lunedì 12 luglio 2021

DALLE PAROLE AI FATTI - Dinaweh


⦅ DALLE PAROLE AI FATTI ⦆

Laboratorio permanente
per la nuova Umanità





(leggi e ascolta)





Dinaweh


Mentre rinnovo a tutti i lettori del blog i migliori Auguri per un'estate ricca di nuovi doni, di belle sorprese, di buoni pensieri e di azioni amorevoli, voglio condividere con voi il progetto di vita con la mia dolce metà, nella ricerca di un terreno e di una casa colonica nella nostra amata e soleggiata regione, per vivere insieme una nuova realtà nell'abbraccio di Madre terra che ci permetta, dopo un periodo di consolidamento e di reciproca sperimentazione, di dar inizio ad un progetto di vita semplice, passando - come si dice - "dalle parole ai fatti". 
Sarà infatti proprio quello il nostro motto! 

Siamo ancora alla ricerca di un luogo che ci voglia accogliere e di una terra che ci dia il permesso di poterla curare amorevolmente. Quello che cerchiamo, se possibile, è un oliveto, una casa accogliente e abitabile, un luogo adatto per la coltivazione della lavanda e delle aromatiche e, soprattutto, uno spazio orticolo adeguato alla sussistenza e alla possibile vendita e condivisione dei frutti che la terra vorrà donarci. Ma andrà anche bene un luogo più interno della nostra Liguria, fatto di boschi, di castagne, funghi e praterie, dove gli inverni sono più freddi e le estati più fresche. Insomma, quello che l'Universo vorrà affidarci in custodia!   
Siamo convinti che sia importante dare il via a un nuovo ciclo, a nuove sperimentazioni, creando una realtà più congeniale al nostro sentire e più rispettosa dei tempi della natura e di noi con lei... Essere nell'amore e nella pace con noi stessi ci permetterà di conoscere e avvicinare altre anime, quelle pronte a fare il salto, attratte anch'esse dalla stessa vibrazione d'amore; il nostro lavoro con i bimbi e con i ragazzi non cesserà; potrà semplicemente riprendere, dalle mura asettiche di scuole in aule cittadine, all'aria aperta di una campagna affacciata sul mare, o tra i boschi...

Il lavoro sulla terra accompagnerà le nostre giornate nel rispetto dei suoi delicati equilibri: non faremo uso di macchine, di prodotti chimici, non la gireremo mai evitando di lasciarla scoperta e ci daremo lo spazio e il tempo per riscoprire tutti quegli antichi saperi che facevano parte della vita contadina: dall'impasto e dalla cottura del pane nel forno a legna alla tessitura sul telaio dei nostri abiti, che foggeremo in tessuti naturali all'insegna della bellezza e della semplicità.
Allieteranno le nostre giornate la musica, la danza, la poesia, la lettura e il gioco. Non potranno mancare quei sacri momenti dedicati alle tecniche di Lavoro interiore, alla meditazione, al canto dei mantra e al ringraziamento che sarà bello poter condividere con i nostri compagni di percorso. 
Ecco descritto in poche parole il nostro programma: dalle parole ai fatti! Non avendo grande disponibilità economica, se qualcuno di voi volesse aiutarci con una donazione, può far riferimento alla pagina del blog DONAZIONE AMOREVOLE o scrivermi privatamente sulla mail riportata nella stessa pagina, per ricevere le coordinate del conto corrente bancario. 

Dinaweh



link correlati in "incantodiluce":






























   


Nessun commento: