martedì 25 febbraio 2020

PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE VIRUS


PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE


VIRUS

Dinaweh


L'avevano previsto anche I Simpson ed è certo che ogni evento sciagurato cui assistiamo da tempo sotto il sole di questo martoriato pianeta è sempre predetto e programmato in tempi non sospetti [clicca qui]. Ormai siamo abituati a sentirci dare dei complottisti ma, per fortuna, la nostra schiera sembra infoltirsi sempre di più e nella disgrazia possiamo ritenere sia buon segno, nonostante tutte le catastrofi dalle quali, per miracolo, siamo finora usciti ancora tutti vivi (o quasi!)...
Del resto se non ci pensano I Simpson, ci pensa Holliwood ad anticipare al mondo tutto quello che poi si abbatterà sul genere umano.
Diciamo che è una macchina del Terrore ben ben oliata quella che governa il pianeta da tempi immemorabili e che si abbisogna come sempre di servi obbedienti o di suoi Pari addomesticati e corrotti alla bisogna; e questo accade ed è sempre accaduto a tutti i livelli, soprattutto nell'alveo degli uomini di scienza e di economia, mentre i politicanti di turno svolgono compiti meramente esecutivi, megafoni e cani da guardia dello stesso ingranaggio che li ingrassa, un po' come i Kapò dei campi concentrazionari nazisti del secolo scorso.

Oggi tali loschi figuri vengono invitati alle riunioni segrete del Bilderberg come ospiti d'onore, insieme a "giornalai" accreditati che dovranno vendere fake-news a buon mercato dalle stesse televisioni e giornali dei loro padroni, i quali li istruiscono a dovere, a osservatori e agenti del mondo della finanza e dell'economia. Qui nella foto possiamo riconoscere il burattino italiota delle élites, il Pinocchio-Renzi, mentre con occhiali scuri (forse per non farsi riconoscere e per nascondere la sua faccia alle telecamere e alle foto), lo vediamo scendere dall'auto per recarsi all'Hotel Montreux  Palace di Vaud, in Svizzera per l'incontro annuale segreto del Gruppo Bilderberg che si è tenuto tra il 30 maggio e il 2 giugno. Ecco cosa faceva e dov'era alla festa della Repubblica!


Il Virus della Paura o "virus da paura"?

Tornando all'ultima trovata dell'élite mondialista, il Coronavirus, potremmo chiederci se più letale di quello sia un altro virus, quello della paura! Sembra proprio che le cose stiano così. 
In effetti la diffusione del Coronavirus Covid 19 non sembra particolarmente diversa dalla diffusione usuale di altri virus influenzali. Persino l'OMS attesta che i 2360 decessi accertati del Covid 19 non rappresentano nemmeno l'1% dei decessi che avvengono ogni anno per una normale influenza. Oltre a non risultare così letale come ci vogliono far credere i media, il Coronavirus non presenta una diffusione superiore a qualsiasi influenza del passato. Per lo più ad ammalarsi sono persone anziane o pazienti che presentano un quadro clinico già compromesso, perché oncologici, quindi con le difese immunitarie praticamente a zero.


Un nuovo accanimento contro l'Italia: 
sarà un caso?


   
Al di là dell'inconsueto allarmismo messo in atto dal Governo in carica per cui se la situazione si rivelerà simile alle "false pandemie" del passato (vedi SARS 2002; aviaria 2005; suina 2009), qualcuno prima o poi dovrà rispondere di "procurato allarme" in sede civile e penale, c'è da chiedersi come mai il Paese in Europa e nel mondo in cui si è maggiormente diffuso il virus, dopo Cina e area asiatica in generale, sia l'Italia!
L'economia già in recessione ora viene ulteriormente penalizzata, dal momento che tutti gli Stati confinanti hanno deciso di chiudere le loro frontiere, non permettendo scambio di persone né di merci, sia in entrata che in uscita. 
Niente di più facile che la diffusione così rapida del virus possa essere stata facilitata per aviodispersione, attraverso irrorazioni da aerosol chimico; proprio i giorni precedenti le prime notizie sui contagi, infatti, le città del Nord hanno subito un pesante attacco "chimico" con striature nel cielo incessanti e di notevole entità, dalla mattina fino a sera.


Ma quando si vede un cielo così, come si fa a pensare che si tratti di voli di linea? Oltretutto se lo fossero non potrebbero nemmeno vedersi ad occhio nudo, poiché l'altitudine di crociera di suddetti voli sta tra gli 8.000 e i 12.000 metri!
L'Italia è il Paese europeo più massacrato dalle irrorazioni di geo-ingegneria clandestina
Anche questo sarà un caso? Chiediamoci perché.


Rompere le uova nel paniere...

Ritorniamo al Coronavirus e cerchiamo di mettere in relazione la politica economica perseguita dal Governo Conte 2 in rapporto alla Cina. In questi ultimi mesi infatti il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha stipulato con Pechino un accordo commerciale che poneva l'Italia, rispetto agli altri Paesi della comunità europea, in un rapporto privilegiato con il Paese asiatico, per via dell'apertura della "via della seta" che avrebbe visto l'Italia diventare un vettore di smistamento importantissimo per le merci e gli scambi provenienti dal colosso economico cinese, oltre all'accordo con Huawei per l'installazione della rete 5G.
La Francia, in combutta con gli Stati Uniti d'America, coinvolta nell'apertura del laboratorio chimico cinese di Wuhan, anche grazie ai Giochi Militari mondiali, che hanno visto una folta rappresentanza statunitense proprio nella città di Wuhan, molto probabilmente si è voluta vendicare. Gli USA, da sempre nemici della Cina, non potevano vedere di buon occhio l'accordo commerciale italo-cinese, a scapito persino degli interessi franco-tedeschi, che avrebbero voluto pigliare tutto ed ecco: il gioco è fatto!
Ora la Cina è in fase di stallo economico, a causa dell'epidemia e gli USA possono nuovamente tirar su la testa, non più in ombra rispetto al colosso cinese, mentre l'Italietta, da sempre Colonia yankee, è stata rimessa al suo posto; al contempo, Francia e Germania gongolano soddisfatte, non tollerando che il Belpaese potesse tornare la potenza economica che era prima dell'instaurazione dell'euro (vedi l'era di Enrico Mattei e Adriano Olivetti)...
In realtà tutto sembrerebbe tornare e si fa fatica a pensare che quanto è successo sia semplicemente un caso. Solo tonni e sardine in effetti potrebbero crederci... 
Ad avvalorare questa tesi, quella di molti altri osservatori acuti e più titolati di me; abbastanza arguti se non altro dal non credere alle bugie di chi vorrebbe convincerci della sfortunata coincidenza e intanto giustificare l'arresto totale dell'economia italiana.
Quale ruolo giochi il Gesuita Giuseppe Conte staremo a vedere. Forse è lì per assolvere all'ultima mazzata da dare all'Italia e rassegnare a breve le sue super-pagatissime dimissioni, preparando l'avvento di un governo tecnico condotto dall'amico banchiere Mario Draghi in clima di legge marziale?!  
Vedremo.




Prove tecniche di trasmissione 

Intanto l'élite ha messo in atto le "prove tecniche di trasmissione" per tastare la reazione delle popolazioni, per verificare la pressione del mainstream e gli effetti della manipolazione sulle masse, registrare i risultati ottenuti, mentre Bill and Melinda Gates affilano le loro armi segrete (i vaccini con nano-tecnologie) per arrivare a smantellare la popolazione mondiale fino ad un numero che non superi i 500 milioni di individui, privati di anima e di coscienza individuale, perché soggetti a elettrostimolazione continua da onde pulsate (5G) e defraudati del loro DNA attraverso l'inoculazione di vaccini appositamente creati per la trasmutazione genetica (nanobot).
Ecco quindi in sostanza a che punto siamo: alle prove generali per tastare il polso della situazione e realizzare il prossimo step: la creazione dell'homo transumano-post-umano.
Ci stiamo già avvicinando a lunghi passi con la propaganda incessante (anche se da noi ancora un po' in sordina) per l'installazione del microchip sottocutaneo (RFDI) da inserire tra indice e pollice sul dorso della mano destra, in modo da essere monitorati, tele-comandati e controllati a distanza, 24H24*. 

Che dire, Gente? In alto i cuori, comunque e in ogni momento! Cerchiamo di tenere alte le nostre vibrazioni attraverso pratiche di meditazione, passeggiate in mezzo alla natura, cantando mantra, con la respirazione e lo yoga, stando il più possibile al sole e alimentando l'immaginazione di un Mondo Nuovo già qui e attorno a noi, fatto di pace, giustizia, verità, cooperazione, condivisione e amorevolezza. 

Dinaweh


  
*A questo proposito, interessante è la visione di questo breve video, sugli effetti del sistema di controllo a distanza con microchip incorporato: 

martedì 18 febbraio 2020

SANSCEMO: ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA E NUOVO CATECHISMO DELLA RELIGIONE MONDIALISTA

SANSCEMO

ARMA DI
DISTRAZIONE DI MASSA



E NUOVO CATECHISMO 
DELLA RELIGIONE MONDIALISTA

Dinaweh


Non credo ci sia un gran che da aggiungere rispetto a quanto già sia stato detto, scritto o ascoltato su giornali, radio o sul web. Quindi mi limiterò soltanto a ricordare gli scandalosi cachet https://www.money.it/Cachet-Sanremo-2020-guadagni-conduttori-vallette-ospiti-cantanti  di conduttori, co-conduttori, ospiti e vallette...
Senza dimenticare che il sermone del Gran Sacerdote della Nuova Religione Mondialista Roberto Benigni, perfettamente in linea col Pensiero Unico Globalista, pianificato in tempi remoti e non sospetti fin nei suoi minimi particolari, ha finalmente preso forma e sostanza a suon di centinaia di migliaia di EURO:

300.000 € 

...alla faccia degli Ital-idioti tele-comandati e assuefatti al Grande Fratello, schiavi paganti bolletta senza fiatare! ...Alla faccia, oltretutto, del debito che attanaglia la RAI, alla faccia di disoccupati, cassa-integrati, lavoratori precari, immigrati deportati e poveri pensionati: "Panem et circenses" sentenziavano gli antichi Romani e pare non sia cambiato molto in effetti, da allora.  
A corollario del lauto compenso, ancor più inopportuno è stato il sermone del comico toscanonella sua re-interpretazione del Cantico dei Cantici "in chiave" Tinto Brass-esca, ove il Canto sacro della Bibbia diventa nella sua sostanza più pura un Inno all'amore carnascialesco, una specie di orgia promiscua ove ogni particolare, rivisitato e corretto dai teologi della Nuova Religione Mondialista, si risolve in un invito esplicito a qualsivoglia ginnastica sessuale: omosessuale etero o transgender!
A far seguito a questa mia semplice riflessione, vi lascio al più forbito commento sulle serate sanremesi del filosofo Diego Fusaro.


Dinaweh



sabato 15 febbraio 2020

AGENDA 2030: EVACUAZIONE RURALE FORZATA, VACCINAZIONE DI MASSA, 5G, DEMOCIDIO PROGRAMMATO


A G E N D A   2 0 3 0 


EVACUAZIONE RURALE FORZATA
VACCINAZIONE DI MASSA
5G
DEMOCIDIO PROGRAMMATO

A chi non verrebbe la pelle d'oca al solo pensiero di svegliarsi dal sonno?
Eppure potrebbe essere l'ultima e l'unica occasione per evitare il peggio, o perlomeno per evitare di morire inconsapevolmente, cioè, senza nemmeno sapere il perché...

Provo a spiegarmi meglio.

Forse qualcuno di voi crede ancora che i 43 morti precipitati dal ponte Morandi a Genova siano il frutto di una malaugurata circostanza, o che le vittime del WTC a New York nel 2001 abbiano perso la loro vita a causa di un attacco terroristico straniero, con aerei che si schiantavano sulle Torri Gemelle e uno ennesimo, "invisibile", sul Pentagono, sfuggendo al controllo della macchina di sorveglianza della struttura di Comando militare più potente al mondo?!
Quanti altri innumerevoli avvenimenti della storia, luttuosi o drammatici, ci sono stati raccontati, dando per scontata la buona fede dei loro narratori...?
Vogliamo cominciare dalla "Donazione di Costantino"...?! 
Purtroppo la lista delle bugie a buon mercato e dell'inganno spacciato come verità incontestabile non è destinata a decrescere o scomparire col passare del tempo, degli anni, dei secoli, dei millenni...
Sembrerebbe proprio che la stessa identica Matrix conduca ancora il gioco nefasto della civiltà terrestre, fino alla fine programmata dei suoi giorni, almeno secondo le intenzioni degli occulti Manovratori.

Parlare di Transumanesimo e di fine della civiltà umana per come finora l'abbiamo conosciuta diventa sempre più realistico e prossimo alla sua realizzazione.

  
La deputata danese Ida Auken al Forum economico mondiale parlava del futuro prossimo delle città, secondo l'"Agenda 2030", dove grazie al controllo totale della popolazione tramite vaccinazioni con inoculazione di Nanobot, scie chimiche, 5G, 6G e spostamento in massa di popolazione dalle zone rurali a città-megalopoli, anche i pensieri e le idee potranno essere monitorate; anzi, sarà l'AI (Intelligenza Artificiale) a leggere e pianificare i pensieri di ciò che resta degli umani post-umani.
Uno dei modi più efficaci per convincere le persone a lasciare le abitazioni delle zone rurali, sarà per esempio quello di bruciarle! Esattamente quello che hanno fatto accadere in California nel 2017, quando armi ad energia diretta hanno distrutto e incendiato auto, case e persone, senza che potessero avere il tempo di salvarsi, mentre spesso la vegetazione circostante rimaneva intatta, o quando i Vigili del fuoco rimanevano impotenti ed esterrefatti davanti ad un fronte del fuoco immenso e inestinguibile, come pure di fronte ad alberi che bruciavano dall'interno.


Delle abitazioni distrutte non rimaneva altro che un rimasuglio biancastro, non fuliggine nera come quando naturalmente brucia un qualsiasi oggetto; proprio come accadde l'11 settembre 2001 a New York dove, a causa di un'arma ad energia diretta, le putrelle d'acciaio erano state polverizzate. Si tratta molto probabilmente di un'arma elettromagnetica nella banda d'onda μ.




Evacuazione rurale forzata in Cina

La foto in cima al post indica una città fantasma cinese. I metodi per spopolare le campagne in Cina sono già in fase di sperimentazione. Per questo scopo sono state costruite città fantasma, completamente disabitate (Agenda 2021)che dovranno stipare le popolazioni rurali circostanti.
Sin d'ora pare siano già circa 300 milioni gli abitanti di villaggi rurali che hanno visto arrivare a spron battuto camionette di militari, con l'ingiunzione loro di fare le valigie in 30 minuti ed evacuare il villaggio prima che venga incendiato, mentre le attività agricole vengono rilevate da aziende convenzionate con lo Stato e la conseguente centralizzazione di tutta la produzione alimentare.
Sembra che nel settembre 2018 circa 250.000 persone alla settimana siano state trasferite dalle campagne alle cosiddette "città fantasma".

I piani dell'élite includono quindi a lungo termine lo spopolamento totale delle aree rurali, con il diktat di vietare l'uso delle abitazioni unifamiliari. E' probabile che la tecnologia WTC (9/11) sia stata testata per spazzare via grandi aree rurali per lo più composte di abitazioni unifamiliari.

Directed Energy Weapon
   
Gli scienziati americani hanno escogitato questo nuovo tipo di arma, a radiazione elettromagnetica, che può colpire a grande distanza, potenzialmente distruttiva come una bomba atomica. Quando colpisce, l'energia che sprigiona è così forte e potente che non si è nemmeno in grado di vedere da che parte arrivi.












Si noti come l'albero qui sotto bruci da dentro, mentre tutto il resto fuori rimane incombusto e verde! E' necessaria molta energia per far seccare un tronco d'albero e farlo cuocere all'interno...


L'élite sta attaccando la popolazione civile non solo negli Stati Uniti, ora anche in Europa, con l'obiettivo di ridurre l'intera popolazione del pianeta a 500 milioni di schiavi.
Abbiamo prove di questo in Portogallo negli incendi del giugno 2017, molto simili a quelli della California, in Grecia nel 2018 o all'incendio che in Italia, a Savona (Liguria) la notte del 30 ottobre 2019 distrusse letteralmente più di 3000 auto nuove di pacca, appena sbarcate in porto e pronte per essere consegnate alle concessionarie per la vendita; tra queste una cinquantina di Maserati!
Non si dimentichi la presenza inquietante e distruttiva del MUOS (Mobile User Objective System) in Sicilia, una vera e propria arma da guerra, capace di riscaldare la ionosfera, indispensabile tra l'altro alla modifica del clima a livello planetario, grazie alla manipolazione delle correnti di getto. 

Portogallo, giugno 2017


Grecia, luglio 2017


Italia, Savona - ottobre 2019


C'è da pensare che nessun Paese europeo aderente al Patto atlantico in quanto membro della NATO, sia esente da suddetto pericolo!
Favoriscono questo diabolico programma le armi meteorologiche che creano siccità innaturale, registrando una aspettativa naturale nelle persone circa la possibilità che si verifichino incendi. Si tratta invece di una "programmazione preventiva". Da lì a creare artificialmente gli incendi il passo è breve! Direzionare il fuoco sulle abitazioni poi, significa creare le condizioni ottimali per lo spopolamento delle campagne e direzionare i sopravvissuti nelle città. 

La rete 5G un'arma che può uccidere

Se il programma dell'élite è quello di affollarci nelle città, saremo sempre più bombardati e immersi nelle microonde! Questo darà luogo ad una varietà non prevedibile di nuove patologie e malattie epidemiche, per le quali saranno inventati nuovi vaccini estendendo l'obbligo vaccinale a tutta la popolazione. Vaccini e scie chimiche fanno già parte del lavoro nell'indebolire il sistema immunitario umano e nel decimare la popolazione più debole. Quelli che resteranno vivi saranno molto più facilmente manipolabili: già questo accade sotto i nostri occhi.


Le onde pulsate del 5G possono interferire con il battito cardiaco, provocandone l'arresto, come anche possono interferire con il cervello (controllo mentale).
Si ritiene che durante l'11 settembre le onde pulsate abbiano provocato repulsione a livello atomico, quindi ci si spiegherebbe come mai il materiale del WTC rimase polverizzato. Il 5G, proprio come il laser, può indurre onde pulsate, essendo in grado così di attaccare bersagli selezionati. 

Ray Kurzweil di Google afferma che entro il 2035 i nanobot iniettati tramite vaccini potranno costituire un modem di internet nel cervello per la comunicazione con intelligenza artificiale, tramite il 5G. Questo significa che alcuni dei pensieri del cervello si verificano in rete con l'effetto che il pensiero e l'identità della persona diventano in parte meccanici. In questo caso, chi detiene il controllo, può controllare l'intera comunità.
Se dev'essere compiuta un'azione, un lavoro, qualsiasi cosa sia deciso debba essere fatta, l'Intelligenza Artificiale invia il pensiero alle persone appropriate allo scopo perché compiano quell'azione o facciano quel lavoro.
Se qualcuno nella "rete" pensa alla parola "libertà", l'IA lo sa e ordina agli agenti di intervenire secondo necessità.
Occhi e orecchie diventano telecamere e microfoni  controllati a distanza. Ecco perché il 5G è un progetto speciale per l'élite, al quale non può e non vuole rinunciare.
A quel punto il cervello può essere totalmente avvolto da una realtà virtuale, come fosse un gioco per computer e, paradossalmente, un bambino potrebbe crescere senza mai scoprire come è fatto il mondo esterno!
Se le persone non si svegliano ora e non si rendono conto della reale minaccia del 5G/IA (Intelligenza Artificiale), presto non potranno più godere del libero pensiero per affrontare alcuna sfida nelle loro vite. In passato l'élite aveva già praticato il controllo su individui mirati (Progetto Monarch, ad esempio), mentre da oggi può controllare i pensieri di ogni essere senziente sul pianeta e distruggergli l'anima!
Dopo il 5G hanno già programmato il 6G; hanno già iniziato gli esperimenti: il 6G utilizza 95GHz, lo stesso dell'ADS (Active Denial System), che crea un'intensa sensazione di bruciore sulla pelle e può essere fatale se l'esposizione è prolungata.

La fine della civiltà umana

Come bene si può evincere 5G, 6G, scie chimiche, vaccinazioni di massa, spostamento delle popolazioni verso megalopoli invivibili, epidemie create ad arte fanno parte di un'unica strategia volta a distruggere questa umanità e a crearne una nuova, o meglio a crearne il suo surrogato:  il Transumanesimo o, come qualcuno lo ha già definito, il Post-umano; una sorta di cyberg-uomo, metà uomo-metà macchina, completamente docile alle aspettative della cupola mondialista, perfettamente adattato alla formattazione del "mangia-consuma-crepa", come bene si evince dal rituale approntato al San Gottardo per l'inaugurazione del nuovo traforo (1 giugno 2016), davanti alle Marionette della fantapolitica europea (https://youtu.be/UlbOeGyaG2g).
Insomma c'è davvero di che svegliarsi, se non si vuole fare la fine delle rane bollite nella pentola di Chomsky!
In alto i cuori dunque e... deste le coscienze! Ognuno di noi faccia tam tam e si faccia tramite di queste informazioni, importantissime se solo vogliamo rimanere umani! Ognuno di noi diventi l'agente del proprio cambiamento e di quello altrui; faccia conoscere la verità ai dormienti, desti gli ignavi dalla loro indifferente complicità, organizzi comitati cittadini, raccolga firme per fermare l'abominio delle vaccinazioni e del 5G...
Solo l'impegno attivo e consapevole di tutti riuscirà a bloccarne il diabolico disegno!
Grazie.

Dinaweh

fonti:






martedì 11 febbraio 2020

L'ALTRA AMERICA - IL RITORNO A PACHAMAMA

L'ALTRA   A M E R I C A 


IL RITORNO A  
P A C H A M A M A

Dinaweh

Voglio portarvi con me in uno spazio del cuore che trova posto tra le magnifiche terre dell'America Latina. Proviamo a fare questo viaggio immaginario, ma non per questo meno reale, in compagnia di Ñaupany Puma che, per tutta la durata del video qui sotto, sarà la nostra Guida sciamanica.
Percorriamo con lui, insieme ai fratelli e le sorelle che lo accompagnano, le lande sperdute e rigogliose di quel continente a noi quasi sconosciuto, portando nel cuore un canto da donare alla Madre Terra, Pachamama per i nativi!
Uniamoci per un attimo ai loro riti, riscoprendo con loro l'importanza di tornare alla Terra, senza la quale nessuna creatura potrebbe vivere, respirare, gioire, lottare, amare... 
Queste popolazioni autoctone stanno portando al Cielo il grido esasperato di un'umanità sofferente e sulla via della pazzia collettiva, perché sconnessa dalle radici di Colei che l'ha nutrita e cresciuta per millenni. 
Gran parte dell'umanità sembra infatti ipnotizzata e addormentata, lontana dal proprio Sé, sopravvivendo a se stessa completamente separata e disconnessa dalla Madre.
Quello che ci insegnano questi nostri fratelli e sorelle è di ritornare alla connessione con la MADRE, per essere in comunicazione col Cielo e con i Fratelli Cosmici che da tempi lontani visitano la nostra Terra.
E' proprio l'America Latina che custodisce ora il chakra del cuore pulsante di Gaia, avendo preso il testimone alle regioni dell'Asia (India-Tibet-Nepal), che per millenni custodirono saggezza e spiritualità somme. 
Impariamo con umiltà le lezioni che ci vengono elargite da questi Esseri Cosmici, più vicini di noi al Cielo, perché più radicati alla Pachamama.
Il video che segue è in lingua spagnola, di facile comprensione. Vi invito a seguirlo fino alla fine, prendendolo come una meditazione e una preghiera collettiva di anime, unite dallo stesso anelito: la salvezza dell'umanità e del pianeta.




         

lunedì 10 febbraio 2020

IN-FORMAZIONE PERMANENTE ATTIVA - 5G- CORONAVIRUS: PROVE TECNICHE DI SPOPOLAMENTO

IN-FORMAZIONE PERMANENTE ATTIVA

5G CORONA VIRUS


PROVE TECNICHE DI SPOPOLAMENTO


Cosa sta succedendo in Cina? Cosa si sta preparando nel mondo? In realtà occorre, come sempre, mettere insieme tutti i tasselli, apparentemente slegati tra loro e scoprire il filo invisibile che li unisce. Più il gioco va avanti, più diventa visibile e manifesto lo scopo. Ma alla fine, chi vince davvero?...

Dinaweh

    

Pazienti con convulsioni spastiche

Sono le immagini di un ospedale di Wuhan, che mostrano pazienti sdraiati per terra con convulsioni spastiche, mentre i medici e i sanitari camminano tra loro con camici bianchi, ma senza alcuna bio-protezione o mascherine sul volto! Se ci fosse un rischio di infezione il personale sanitario dovrebbe essere munito di protezione!

Non si dimentichi che Wuhan è la città pilota per il 5G in Cina con 3000 stazioni macro e 27.000 microbase entro il 2020. Intanto China Mobile Hubei Branch ha già attivato 12.580 stazioni base 5G dall' ottobre 2019, proprio poche settimane prima dell'epidemia del virus.

Gli scienziati hanno avvertito che l'impatto a lungo termine del 5G può causare tra l'altro sintomi simil-influenzali. Si spiegherebbe così come mai l'infezione sia riuscita a penetrare in tutte le misure protettive del personale sanitario.
Focolai simili potrebbero essere riprodotti in tutto il mondo, combinati con la vaccinazione forzata ove falsi vaccini veicolano impianti cerebrali nanotecnologici, riprogrammando il DNA.





Esercitazione di pandemia


Nell'ottobre 2019 è stata fatta un'esercitazione di pandemia, l'Evento 201, simulando la diffusione del Coronavirus con lo scopo di provocare 65 milioni di morti a livello mondiale nel giro di 18 mesi. Lo studio è stato finanziato dal World Economic Forum e dalla Bill & Melinda Gates Foundation.





In concomitanza con l'Evento 201, nello stesso mese di ottobre a Wuhan si sono svolti i Giochi Mondiali Militari 2019, con 300 militari statunitensi che potrebbero aver avuto l'opportunità di introdurre in Cina armi biologiche.

Lock Step


La simulazione "Lock Step" attuata nel 2010 dalla Rockefeller Foundation, descrive lo scoppio di una pandemia che induce le autorità ad instaurare uno stato di polizia con il controllo su trasporti, finanza, sanità, ecc. Un virus infettivo infatti come il 2019-nCoV, può essere usato sia per lo spopolamento che per uno stato di polizia globale.

Le persone, spaventate, preoccupate di salvare le loro vite da virus mortali, afflitte dalla scarsità delle derrate alimentari, delle entrate finanziarie, così come dal pericolo della criminalità crescente, sarebbero ben disposte a rinunciare alle loro libertà e alla loro vita privata, in nome di uno stato autoritario ma protettivo.
Se il sistema totalitario cinese dimostrasse di funzionare, potrebbe diventare un modello funzionale per gli altri Paesi. Lo stato di polizia renderebbe vano ogni tentativo di insurrezione popolare, come potrebbe accadere in Occidente (vedi in Italia) se si realizzasse il 5G.








fonti: 





lunedì 3 febbraio 2020

COME FARO NELLA NOTTE


COME FARO NELLA NOTTE




SIATE COME UN FARO NELLA NOTTE
"SIATE LA LUCE DEL MONDO"

RIMANETE FERMI
ANCOR PRIMA DEL CREPUSCOLO
PERCHÉ TUTTI SAPPIANO 
CHE POSSONO CONTARE SU DI VOI
AL CALAR DELLE TENEBRE



Dinaweh


LA LUCE ADAMANTINA - INSEGNAMENTI ESOTERICI PER LA NUOVA ERA (28) [seconda parte - Capitolo XV]

LA LUCE ADAMANTINA

foto di Kate Charlotte Serena Margot


INSEGNAMENTI ESOTERICI PER LA NUOVA ERA

(28)

Capitolo XV

[seconda parte]



7. IL PRINCIPIO DI RIGENERAZIONE

"La generazione esiste ovunque; tutto ha i suoi principi maschili e femminili: la generazione si manifesta in tutti i piani"

Questo principio racchiude la verità che la generazione si manifesta in ogni cosa poiché i principi maschili e femminili sono sempre in azione. Ciò è vero non solamente nel piano fisico, ma anche nel mentale e nello spirituale. Nel mondo fisico questo principio si manifesta come "sesso", nei piani superiori prende forme più elevate, ma il principio che sussiste è sempre lo stesso.
Nessuna creazione fisica, mentale o spirituale è possibile senza questo principio. La sua comprensione illumina molti dei problemi che tanto hanno confuso la mente degli uomini. Questo principio creativo opera sempre nel senso di "generare", "rigenerare" e "creare".
Ogni essere contiene in sé i due elementi di questo principio. Se desiderate conoscere la filosofia della creazione, generazione e rigenerazione mentale e spirituale, bisogna che studiate questo principio ermetico perché contiene la soluzione a molti misteri della vita.
Facciamo notare che questo principio niente ha a che vedere con le perniciose e degradanti teorie, diffusi insegnamenti e pratiche che non sono altro che una prostituzione del grande principio naturale di generazione. Tali teorie e pratiche sono la rinascita delle antiche dottrine falliche che possono produrre solo la rovina della mente, dell'anima e del corpo: la filosofia ermetica ha elevato sempre la sua parola di protesta contro quelle licenze e perversioni dei principi naturali.
Se ciò che desiderate sono tali insegnamenti, dovete cercarli da un'altra parte: il vero occultismo non ha niente a che vedere con essi.
Per il "puro" tutte le cose sono pure; per il vile tutte sono vili.

Leggi dell'Ordine dell'Universo

Si può dire che tutti i codici, le norme, leggi dello Stato, pensieri e credenze religiose di qualsiasi gruppo di uomini, nazioni ed istituzioni internazionali, sono compresi nel Principio Unico, che li accoglie e integra tutti.
Perfino opinioni scorrette ed errori riguardo all'ordine universale sono compresi in questo Principio, che dà loro la luce adeguata per la loro corretta integrazione in esso.
Questa sintesi che tutto comprende si può riassumere nelle seguenti leggi:

1ª Ogni principio ha una fine;
2ª ogni punto di vista ha in sé il suo opposto;
3ª niente è identico;
4ª a maggior diritto, maggior rovescio;
5ª ogni antagonismo è complementare;
6ª tutto cambia;
7ª tutto proviene dall'Uno-infinito.

Queste leggi Universali evidentemente sembrano banali e immediate nella loro schematicità alle nostre moderne mentalità occidentali. Ma se sapremo spogliarci dei nostri condizionamenti formali e continueremo ad avvicinarci a questa comprensione, finiremo per entrare nel regno della Realtà-
Per il momento anticipiamo qualcosa dicendo che i sette principi elencati sono dinamici; che appartengono alla Logica Universale,m per cui superano la logica formale che è statica. Possono essere applicati ad ogni situazione e ad ogni livello ed a tutte le cose ed esseri esistenti nel mondo della relatività e, inoltre, unificano tutti gli antagonismi.
La logica formale, come prodotto del pensiero che si erge come assoluto, è rigida, poiché si riferisce solo ad un istante della vita dell'Universo. Invece, la logica Universale è un'immagine viva di tutta la vita e di ogni cosa.
La logica formale distrugge la continuità. Il principio di identità e quello di non-contraddizione si riferiscono ad un'immagine statica, finita e limitata del mondo fisso e determinato dell'apparenza, costruita dai nostri sensi fisici o dai nostri strumenti. Niente è stabile o costante nel mondo del relativo.
Coloro che non vedono questo cercheranno costanti che saranno sempre illusorie. Così, tutto quello che essi pensano essere costante non è che un "flash", un lampo istantaneo, illusorio, infinitesimale dell'Universo infinito ed eterno. Gli occhi analitici sono ciechi nell'Universo infinito.

APPLICAZIONI PRATICHE AI PRINCIPI E ALLE LEGGI UNIVERSALI

TRASMUTAZIONE MENTALE

"La mente - e anche tutti i metalli e gli altri elementi - possono essere tramutati, di stato in stato, di grado in grado, di condizione in condizione, di polo in polo, di vibrazione in vibrazione.La vera trasmutazione occulta è una pratica, un metodo, un'arte mentale".

Il primo dei sette principi ermetici, quello del mentalismo, afferma: "Tutto è mente - L'Universo è mentale". Che significa che l'unica realtà che si nasconde dietro tutto quanto esiste è mente; e l'universo in se stesso è una creazione mentale, cioè esiste nella mente del Tutto.
Dato che l'Universo è di natura mentale, la trasmutazione mentale sarà l'arte di cambiare o trasformare le condizioni dell'universo:
Ciò sia che si tratti della materia, sia dell'energia, sia della mente. Cosicché questa trasmutazione non è altro che la magia della quale tanto hanno parlato gli scrittori antichi nelle loro opere mistiche, ma sulla quale hanno dato così poche istruzioni pratiche.
Se tutto è mentale, allora il possesso dei mezzi che permettono di tramutare le condizioni mentali richiede un Maestro direttore e controllore delle condizioni materiali come pure delle operazioni dette mentali
E' certo che nessuno, eccetto gli alchimisti - mentalisti più avanzati, hanno raggiunto il grado di potere necessario per dominare le condizioni fisiche più dense, come gli elementi della natura, la produzione e la cessazione delle tempeste, la produzione e la cessazione di terremoti o di altri fenomeni fisici di qualunque tipo; ma che tali uomini esistettero e che esistono è qualcosa di cui non dubita nessun occultista, di qualsiasi scuola.
Teniamo presente, e questa è certezza occultista, che Tutto è energia e l'energia segue il pensiero. Questa è la chiave Maestra che non dobbiamo mai dimenticare.
Se siamo depressi pensiamo a qualcosa di allegro. Se abbiamo paura pensiamo di essere Ercole. Se non abbiamo più forze per proseguire il cammino, pensiamo e ricordiamo che siamo Dio.
Ciò perché attraverso il potere del pensiero possiamo vincere qualunque ostacolo ed impedimento naturale.
L'Uomo si trasforma in quello che pensa.
Impariamo l'arte della TRASMUTAZIONE mentale e torneremo afd essere quello che fummo in principio: i Re della creazione.

La Legge di Corrispondenza ed analogia

L'organismo umano rappresenta esattamente un microcosmo costruito ad immagine dell'universo, il macrocosmo. Il che significa che tra l'uomo e l'universo esistono analogie: tutta la scienza esoterica è basata sulla legge di analogia.
L'uomo è infinitamente piccolo ed il cosmo infinitamente grande ma tra l'infinitamente piccolo e l'infinitamente grande ci sono analogie: ogni organo del nostro corpo è affine a qualche regione del cosmo. Evidentemente non dobbiamo immaginare che il cosmo possieda organi come i nostri ma in essenza i nostri organi e gli "organi" del cosmo hanno qualcosa di identico e, per la legge di affinità, possiamo osservare nello spazio le forze, i centri ed i mondi che corrispondono ad alcuni elementi che sono in noi.
La conoscenza di queste correlazioni ci presenta prospettive sorprendenti. Tra l'uomo e l'universo, tra i microcosmi ed i macrocosmi, esiste una corrispondenza assoluta ma, per la sua maniera di vivere, l'uomo ha distrutto questa relazione ideale, perfetta, coi macrocosmi, con Dio. Ora il problema è poter ristabilirla.
Nello stesso modo, ogni spirito che scende ad incarnarsi sulla terra possiede organi e strumenti corrispondenti a tutte le virtù e qualità che sono nel Cielo e per quel motivo per esso tutto è possibile; progressivamente, se conosce e rispetta le leggi, può raggiungere i più grandi risultati.
Quali sono queste leggi? Supponiamo che abbiamo due diapason assolutamente identici: se ne fate vibrare uno, osserverete che anche l'altro vibra senza neanche toccarlo; diciamo allora che c'è risonanza-
Tutti sanno benissimo questo, ma non approfondiscono, né comprendono che la stessa situazione si verifica esattamente tra l'essere ed il cosmo. Se l'uomo riesce a perfezionare il suo stato fisico e psichico allineandosi con le vibrazioni dell'universo potrà raggiungere i poteri celesti e scambiare con essi energie, ricevendo così aiuto e consolazione; è una maniera di comunicare.

"Niente riposa; tutto si muove; tutto vibra".

Il terzo grande principio ermetico - il principio della Vibrazione - racchiude la verità che il movimento si manifesta in tutto l'Universo. Niente è in riposo, tutto si muove, vibra e circola.
La scienza moderna ha comprovato che materia ed energia non sono altro che "modalità" di movimento vibratorio ed alcuni dei più avanzati uomini di scienza si stanno orientando rapidamente verso lo stesso punto di vista degli occultisti riguardo ai fenomeni della mente, sempre più spesso considerandoli semplici modalità di vibrazione o movimento.
Vediamo ora quel che la scienza afferma sulle vibrazioni della materia e dell'energia. Gli uomini di scienza propongono come immagine che illustri gli effetti dell'aumento di vibrazione una ruota che gira con grande rapidità. Supponiamo come prima cosa che la ruota giri lentamente. Allora diremo che è un "oggetto".
Se l'oggetto gira lentamente lo potremo vedere facilmente ma non sentiremo il minimo suono. Aumentando gradualmente la velocità, in pochi momenti questa sarà già così alta che si comincerà a sentire una nota molto bassa e grave. 
Continuando ad aumentare al velocità la nota si andrà elevando nella scala musicale e così si andranno distinguendo, una dopo l'altra, in corrispondenza, le diverse note., Finalmente, quando il movimento sarà arrivato ad un certo limite, si raggiungerà l'ultima nota percettibile dall'udito umano e, se la velocità aumenterà ancora, seguirà il più assoluto silenzio. Non si sentirà più nulla perché l'intensità del movimento sarà così alta che l'udito umano non potrà registrare le sue vibrazioni.
Allora si cominceranno a percepire poco a poco gradazioni successive di colore. Dopo un po' di tempo l'occhio comincerà a percepire un colore rosso scuro, che diventerà via via più brillante. Se la velocità continuerà ad aumentare, il rosso si convertirà in arancione, l'arancione in giallo. Seguiranno successivamente sfumature verdi, azzurri ed indaco e finalmente apparirà la sfumatura violetta. Se la velocità crescerà ancora sparirà ogni colore, perché l'occhio umano non potrà più registrarlo.
Alcune radiazioni umane si originano da oggetti che ruotano: i raggi che si usano nella fotografia ed altre radiazioni sottili della luce. Poi si cominciano a manifestare i raggi conosciuti come raggi C e più tardi cominciano ad essere emessi elettricità e magnetismo. 
Quando l'oggetto ha raggiunto un alto grado di vibrazione, le sue molecole si disintegrano, risolvendosi nei loro elementi originali o atomi. In seguito gli atomi, secondo il principio di vibrazione, si separano negli innumerevoli corpuscoli o elettroni di cui sono composti. E, finalmente, persino i corpuscoli spariscono e si potrebbe dire che l'oggetto sia composto di sostanza eterea. La scienza non osa portare più in là la descrizione, ma gli ermetici dicono che se le vibrazioni continuassero ad aumentare, l'oggetto passerebbe successivamente per stati di manifestazione superiori, arrivando al piano mentale e poi allo spirituale, fino ad essere infine riassorbito nel Tutto, che è lo Spirito Assoluto.

La dottrina ermetica va molto più in là della scienza moderna ed afferma che ogni manifestazione di pensiero, di emozione, di ragione, di volontà, di desiderio o di qualunque altro stato mentale, è accompagnata da vibrazioni, parte delle quali provengono dall'esterno e tendono a colpire le menti degli altri per "induzione". Questa è l'origine della telepatia, dell'influenza mentale e di altre manifestazioni del potere di una mente su un'altra; questi fenomeni sono ora di dominio pubblico per la gran quantità di opere di occultismo che discepoli e istruttori vanno pubblicando su queste materie.
Ogni pensiero, emozione o stato mentale ha la sua corrispondente intensità e modalità vibratoria. E, mediante uno sforzo della volontà della persona o di più persone, quegli stati mentali possono essere riprodotti, come una nota musicale può essere riprodotta facendo vibrare gli archi di uno strumento alla velocità richiesta o come può essere riprodotto qualsiasi colore.
Conoscendo il Principio di Vibrazione applicato ai fenomeni mentali, si può polarizzare la propria mente nel grado che si voglia, ottenendo così un perfetto dominio e si possono controllare i propri stati mentali.
Allo stesso modo, si potrà influire sulle menti degli altri, producendo in essi i richiesti stati mentali. In una parola, si potrà produrre nel Piano ;Mentale quello che la scienza produce nel fisico, cioè le vibrazioni, secondo la propria volontà.
Questo potere, ovviamente, può essere acquisito soltanto mediante istruzioni, esercizi e pratiche appropriate: la scienza che ne insegna il conseguimento è quella della "trasmutazione mentale".

La Polarità; linee di polarizzazione

"Tutto è duale; tutto ha poli; tutto ha il proprio paio di opposti: i simili e dissimili sono uguali; gli opposti sono identici in natura, differendo solo in grado; gli estremi si toccano; tutte le verità sono semiverità; tutti i paradossi possono riconciliarsi".

Questo è il principio che permette al Discepolo di tramutare uno stato mentale in un altro, seguendo le linee di polarizzazione.
Gli elementi di classi differenti non possono tramutarsi gli uni negli altri, ma solo quelli della stessa classe. Perciò l'Amore non potrà trasformarsi in est o ovest, o rosso o violetto, ma potrà cambiarsi in odio e ugualmente l'odio potrà cambiarsi in amore mutando la sua polarità. Il valore potrà tramutarsi in paura e viceversa. Le cose dure potranno divenire soffici, le calde, fredde e così via, poiché la trasmutazione si effettua sempre tra cose della stessa classe, ma di grado differente.
Così, nel caso di un uomo vigliacco, se si elevano le sue vibrazioni mentali sulla linea Paura-Valore, egli si caricherà di prodezza e disprezzo per il pericolo.
E ugualmente, il pigro potrà diventare attivo ed energico, polarizzandosi semplicemente sulle linee della qualità desiderata.
Oltre al cambiamento dei poli dei propri stati mentali mediante l'applicazione dell'arte della polarizzazione, il fenomeno dell'influenza mentale, nelle sue molteplici fasi dimostra che il principio può estendersi fino ad abbracciare i fenomeni dell'influenza di una mente su un'altra.

Il Ritmo

"Tutto fluisce e rifluisce, tutto ascende e discende; l'oscillazione pendolare si manifesta in tutte le cose; la misura del movimento verso destra è la stessa di quella dell'oscillazione verso sinistra; il Ritmo è la compensazione".

Il Quinto Grande Principio Ermetico - il Principio del Ritmo - racchiude la verità che in ogni elemento si manifesta un'oscillazione dosata, un movimento di andata e ritorno, un flusso e riflusso, un movimento simile a quello del pendolo, una marea col suo saliscendi: tali variazioni si manifestano sempre tra i poli: i piani fisico, mentale e spirituale.
Il principio del ritmo è strettamente relazionato col principio di polarità, descritto nel capitolo precedente. Il ritmo si manifesta tra i due poli per il principio di polarità. Questo non significa, tuttavia, che l'oscillazione ritmica vada fino agli estremi di ogni polo, ciò accade raramente. In realtà, nella maggioranza dei casi è molto difficile stabilire con sicurezza i limiti degli opposti polari estremi. Ma l'oscillazione è sempre prima "verso" un polo e poi "verso" l'altro.
Masse, mondi, uomini, animali, vegetali, minerali, energie, forze, mente e materia e persino lo stesso spirito, manifestano questo principio. Il principio si manifesta nella creazione e distruzione dei mondi, nella salita e caduta delle nazioni, nella storia della vita di tutte le cose e, infine, negli stati mentali dell'uomo. La notte segue il giorno ed il giorno la notte. Non ci sono il riposo assoluto o la cessazione del movimento. Ogni movimento è partecipe del Ritmo.
Questo principio è di applicazione universale. Si applica a qualunque questione o fenomeno nelle molte fasi della vita. Può essere applicato a tutte le fasi dell'attività umana in cui esiste sempre l'oscillazione ritmica da un polo ad un altro. 
I Maestri di Saggezza scoprirono che mentre il principio del Ritmo era invariabile ed evidente in tutti i fenomeni naturali, per quello che riguardava i fenomeni mentali c'erano due piani di manifestazione, due piani di coscienza, l'Inferiore ed il Superiore e questa scoperta permise loro di elevarsi al piano superiore, sfuggendo all'oscillazione del pendolo ritmico che si manifestava nel piano inferiore. In altre parole, l'oscillazione del pendolo si riproduce nel piano incosciente e la coscienza non ne rimane, quindi, toccata.
Essi chiamarono questa legge Legge della Neutralizzazione. Il suo effetto consiste nella possibilità di elevare l'Ego dalle vibrazioni del piano incosciente dell'attività mentale, in modo che l'oscillazione negativa del pendolo non si manifesti nella coscienza e non la possa influenzare.
E' come elevarsi al di sopra di una cosa e lasciare che questa passi al di sotto.
L'istruttore o discepolo occultista si polarizza nel polo desiderato e, per un procedimento simile al "rifiuto" di partecipare all'oscillazione recessiva o, se si preferisce, "negando" la sua influenza su di sé, si mantiene fermamente nella posizione polarizzata, permettendo al pendolo mentale di oscillare in modo recessivo solo nel piano incosciente.

Ogni uomo che, in grado maggiore o minore, ha acquisito un certo dominio di se stesso realizza questo procedimento più o meno coscientemente, evitando che le sue modalità emotive o stati mentali negativi influiscano su di lui mediante l'applicazione della legge della neutralizzazione. Il maestro porta questo processo ad un grado di molto maggiore efficacia ed efficienza e, mediante la sua volontà, arriva ad un grado di equilibrio ed inflessibilità mentale quasi incredibile da concepire da parte di coloro che si lasciano portare e riportare dal pendolo mentale dei propri sentimenti e modalità emotive.
Esistono, inoltre, altre particolarità nell'operare con questo principio del Ritmo relativamente a quanto così si afferma: "La misura dell'oscillazione verso destra è la stessa di quella dell'oscillazione a sinistra: il Ritmo è la compensazione". La legge di compensazione fa sì che l'oscillazione in una direzione determini un'altra oscillazione in senso contrario e così esse si equilibrano mutuamente.
Ma l'ermetico va ancora oltre. Egli afferma che gli stati mentali sono soggetti alla stessa legge: l'uomo capace di godere fortemente è anche capace di soffrire in ugual grado. Colui che è capace solo di scarso dolore può godere solo di uno scarso piacere.
Il maiale soffre mentalmente molto poco: ma neanche può godere un granché: tutto è compensato. Inoltre, l'ermetico sostiene che il maestro, o il discepolo avanzato, è capace, in grado superlativo, di evitare l'oscillazione verso il dolore realizzando il processo di neutralizzazione a cui si è accennato precedentemente. Risalendo al piano superiore dell'anima si evitano molte delle esperienze che arrivano a coloro che abitano in piani inferiori.

ASSIOMI ERMETICI


"Il possesso della Conoscenza, se non è accompagnata da una manifestazione ed espressione nella pratica e nell'opera, è come seppellire metalli preziosi: una cosa vana e inutile. La Conoscenza, come la Fortuna, deve essere utilizzata. La legge dell'uso è universale e chi la viola soffre per essersi posto in conflitto con le forze naturali".

Riportiamo qui di seguito alcuni dei più importanti assiomi ermetici, tratti dal "Kybalion", con l'aggiunta di alcuni commenti.
Che ognuno li faccia suoi, li pratichi e li utilizzi, perché non saranno mai realmente propri fino a che non siano messi in pratica.


"Per cambiare la vostra caratteristica o stato 'mentale', cambiate la vostra vibrazione".

Si possono cambiare le proprie vibrazioni mentali mediante uno sforzo di volontà, fissando deliberatamente l'attenzione sullo stato desiderato. La volontà dirige l'attenzione e questo è ciò che cambia la vibrazione. Coltivando l'arte di essere attenti, per mezzo della volontà, si sarà risolto il problema di dominare le proprie modalità emotive e gli stati della mente.


"Per sfuggire a un livello di vibrazione indesiderato, si applichi il principio di polarità e si concentri l'attenzione nel polo opposto a quello che si desidera allontanare. Ciò che non si desidera sarà eliminato cambiando la sua polarità".

Questa è una delle più importanti formule ermetiche ed è basata su veri principi scientifici. I moderni psicologi conoscono questo principio e lo applicano per dissolvere le abitudini non desiderabili, consigliando ai propri pazienti la concentrazione sulla qualità opposta. Se si ha paura, è inutile perdere il proprio tempo tentando di eliminare la paura: bisogna coltivare il valore ed allora la paura sparirà.
Alcuni autori hanno illustrato questa idea con l'esempio di una stanza oscura. Non bisogna perdere tempo tentando di gettar fuori l'oscurità: è molto meglio aprire le finestre e lascia "entrare la luce", l'oscurità sparirà da sola.
Per eliminare una qualità negativa è necessario concentrarsi sul polo positivo di quella stessa qualità e le vibrazioni cambieranno gradualmente da negative a positive, fino a che ci si polarizzerà definitivamente sul polo positivo invece di essere fissati su quello negativo.


"La mente, come i metalli e gli elementi, può trasmutarsi poco per volta, di condizione in condizione, di polo in polo, di vibrazione in vibrazione".

Dominare la polarità significa dominare i principi della trasmutazione, o alchimia mentale; perché se non si sarà acquisita l'arte di cambiare la propria polarità. non si potrà influire sull'ambiente che ci circonda.
Se comprendiamo questo principio potremo cambiare la nostra polarità, e anche quella degli altri, purché dedichiamo a questo il tempo, l'attenzione, lo studio e la pratica necessari per dominare quest'arte.
Il principio è vero ma i risultati che si ottengono dipendono dalla persistente pazienza e pratica dello studente.


"Il Ritmo può essere neutralizzato mediante l'Arte della Polarizzazione".

Gli occultisti insegnano che la legge della neutralizzazione ci permette, in buona parte, di dominare l'azione del Ritmo nella coscienza. Come abbiamo già visto, esiste un piano di coscienza superiore così come uno inferiore: il Maestro, elevandosi mentalmente al piano superiore, fa sì che l'oscillazione del pendolo mentale si manifesti nel piano inferiore mentre egli rimane nell'altro, liberando in tal modo la sua coscienza dall'oscillazione contraria.
Questo lavoro si effettua polarizzandosi nell'Io Superiore, elevando così le vibrazioni mentali dell'Ego al di sopra del piano di coscienza ordinario. E' come elevarsi al di sopra di una cosa e lasciare che questa passi al di sotto.
L'ermetico avanzato si polarizza sul polo positivo del suo essere, sull'Io Sono, piuttosto che sul polo della sua personalità e, rifiutando e negando l'azione del Ritmo, si eleva sul suo piano di coscienza, rimanendo fermo nella sua affermazione di essere: l'oscillazione passa allora al piano inferiore, senza riuscire a mutare la sua polarità. Realizzano ciò tutti gli individui che hanno raggiunto qualche grado di dominio su di sé, che abbiano compreso o no la legge. Il maestro, ovviamente, raggiunge un maggior grado di perfezionamento perché comprende perfettamente che egli può dominare applicando una legge superiore e, mediante la sua volontà, acquisisce un grado di equilibrio e fermezza quasi impossibile da concepire da parte di coloro che si lasciano trascinare da una parte all'altra dalle oscillazioni dell'emotività.
Bisogna ricordare sempre, tuttavia, che il principio del Ritmo non può essere annullato perché esso è ineliminabile. E' possibile solo superare una legge equilibrandola con un'altra, poiché in tal modo si mantiene l'equilibrio. Le leggi dell'equilibrio operano tanto nel piano mentale che nel fisico e la comprensione di queste leggi permette all'uomo avanzato di superarle e controbilanciarle.


"Niente sfugge al principio di causa ed effetto, ma ci sono molti piani di Causazione e si possono utilizzare le leggi del piano superiore per dominare quelle dell'inferiore".

Comprendendo la pratica della polarizzazione, l'ermetico si eleva al piano superiore di causazione, equilibrando così le leggi dei piani inferiori. Elevandosi sul piano delle cause si può tramutare, fino ad un certo punto, un effetto in una causa. Dominando i propri sentimenti e modalità emotive e neutralizzando il ritmo si può sfuggire in gran parte alle azioni della legge di causa ed effetto del piano ordinario.
Le masse si lasciano trascinare, obbedendo all'ambiente che le circonda, alle volontà e ai desideri di alcuni uomini più forti, agli effetti delle tendenze ereditarie, alle suggestioni o ad altre cause esterne, ponendosi come semplici pedine sulla tavola degli scacchi della vita. Elevandosi sopra quelle cause, l'ermetico avanzato si posiziona su di un piano di azione mentale superiore e, dominando le sue proprie peculiarità, si crea un nuovo carattere, nuovi poteri e qualità, mediante i quali prevale sul suo ambiente ordinario, divenendo così direttore invece che diretto dall'esterno.
Ovviamente, anche gli esseri più elevati sono soggetti a questo principio così come si manifesta nei piani superiori ma nei piani inferiori sono signori e non schiavi.

Afferma il Kybalion:


"Il saggio serve nel superiore ma dirige nell'inferiore.Obbedisce alle leggi che sono al di sopra di lui ma nel suo proprio piano e in quelli che sono al di sotto lui, dirige ed ordina.Tuttavia, così facendo, fa parte del principio e non si oppone ad esso".
"Il saggio si immerge nella Legge e, comprendendo i suoi procedimenti, opera in essa invece di essere il suo schiavo cieco. Come un buon nuotatore, va qua e là secondo la sua propria volontà invece di lasciarsi trascinare come il tronco che galleggia nella corrente. Tuttavia, il nuotatore ed il tronco, il saggio e l'ignorante, sono tutti soggetti alla Legge.Chi comprenda questo è sulla strada che conduce all'Adeptato."

Per concludere, ricorderemo nuovamente l'assioma ermetico che dice che "La vera trasmutazione ermetica è un'arte mentale".
L'assioma indica che si influenza l'ambiente esterno mediante il potere della mente. L'Universo, che è completamente mentale, può essere dominato soltanto mediante la mentalità.
Se esso è mentale nella sua natura intrinseca, facilmente si deduce che la trasmutazione mentale può modificare e trasformare le condizioni ed i fenomeni dell'Universo e che la mente è il maggior potere che possa influire sui suoi fenomeni.
Se si comprende questa verità, tutti i cosiddetti miracoli e fenomeni inspiegabili non avranno più nessun segreto, perché la spiegazione sarà fin troppo chiara e semplice.

"Tutto è mente: l'Universo è mentale".