domenica 16 novembre 2025

W i e d er h o l u n g s z w a n g


W i e d er h o l u n g s z w a n g




Coazione a ripetere

"Rendiamocene conto prima, soprattutto per il bene dei nostri figli e di chi verrà dopo di noi, perché dopo sarà troppo tardi. La UE di Ventotene, di Spinelli e della Pace, non esiste più, se mai fosse esistita.  E' morta con il sostegno guerrafondaio dato all'Ucraina e con la guerra contro la Federazione Russa. Ora è nelle mani di luridi avventurieri che, per proprio tornaconto e vile danaro, si riuniscono sotto il comando di una nazione, il Regno Unito, che ha ripudiato l'Europa unita fuoriuscendone con un referendum ed ora, mettendosi a capo dei restanti Paesi europei, vuole portarci tutti in guerra per realizzare il suo obiettivo storico, quello di distruggere la Russia per smembrarla in tanti piccoli stati vassalli e depredarne con il loro classico spirito colonialista le sue immense risorse.

 

Le élites europee, immemori delle catastrofi verso cui sono andati incontro tutti coloro che, dalla Confederazione polacco-lituana nel 1632-1634 all'impero svedese nel 1788-1790, da Napoleone nel 1813 a Hitler nel 1941, hanno tentato di conquistare i territori russi, oggi vorrebbero di nuovo attaccare la Russia portando ancora una volta guerra e distruzione in Europa.

 

Il paradosso è che questa guerra la vogliono tutti coloro che hanno sbandierato fino ad ora i colori della pace e ciarlato di Europa di Pace, di Libertà e di Democrazia proprio nel momento in cui USA e Federaione Russa stanno trovando un accordo di pace. Falsi, più falsi di una banconota da 1 €.

 

Per questo motivo spero vivamente che questa orribile UE, oligarchica, guerrafondaia, autoritaria e antipopolare, fallisca presto e che Stati veramente sovrani trovino forme di collaborazione e cooperazione diverse da quelle attuali tendenti alla Pace e al benessere sociale ed economico dei loro cittadini." 


Generale Marco Bertolini 


 


 

 







venerdì 14 novembre 2025

AGBOGBLOSHIE, QUOTIDIANITA' APOCALITTICA

 


Agbogbloshie
Quotidianità      apocalittica



Tornando dalla baraccopoli, nel traffico, guardo l'enorme sole africano che tramonta posandosi surreale su ogni cosa, 
e parole sgorgano da dentro come lacrime di luce...

Grazie per aprirmi gli occhi
Grazie per aprirmi il cuore

Grazie per la disfatta
Grazie per l'offesa

Grazie per la fatica
Grazie per la ferita

Grazie per l'ingiustizia
Grazie per l'indifferenza
Grazie per l'incoscienza

Grazie per l'umiliazione
Graie per l'incomprensione

Grazie per la solitudine
Grazie per la lontananza

Grazie per il silenzio
Grazie per il non senso

Grazie per aprirmi gli occhi
Grazie per aprirmi il cuore

Grazie per l'amarezza
Grazie per la dolcezza

Grazie per la forza
Grazie per l'integrità

Grazie per la fragilità
Grazie per la compassione
Grazie per l'umanità

Grazie per la fede
Grazie per la vita

Grazie per l'amore
Grazie per l'amore

💗💗

Asase Africa Foundation
Terra di Luce

Famiglia Umana
💗💗🙏
 
 




"Vivere per se stessi è solo vivere,
ma vivere per gli altri
è devozione"

Wolfgang Mac-Din




Vincent vi accompagna in una breve camminata attraverso una delle infinite vie dello slum di Agbogbloshie.

Tessere e ritessere instancabilmente qui reti di protezione e solidarietà che permettano a questa gioventù di risplendere nella sua luce, nutrendone la forza e i sogni, anziché lasciare che si consumi nella deprivazione è opera coraggiosa che richiede una perseveranza e una dedizione senza pari.

Operare per un cambiamento reale entro la comunità come piccola organizzazione locale indipendente, in uno dei luoghi più difficili e ostili del pianeta, credendo nel valore e potenziale di giovani estremamente vulnerabili e a rischio di cui nessuno si cura davvero, richiede un'integrità rara e una notevole capacità di sostenere una visione di lungo termine, innamorandosene talmente tanto da dedicargli la vita e senza alcuna gloria.

Dove per tutti il contesto è  troppo estremo e complesso, instabile, questa è la sfida di Asase Africa che Terra di Luce ha abbracciato con ardore.

Un ponte di luce entro la Famiglia Umana.💖
Continua a sostenerci in ogni forma con donazioni, idee, disponibilità, attenzione, preghiere, stiamo costruendo le fondamenta per edificare un "punto luce" permanente ad Agbogbloshie, faro per nuove possibilità umane, un incredibile progetto interamente "dal basso"!

Semi d'amore per una nuova Comunità umana e della Coscienza. 💓


Isabella Cambiganu
presidente dell'Associazione "Terra di Luce"









sitografia

https://incantodiluce.blogspot.com/2021/08/isabella-cambiganu-un-angelo-biondo-tra.html

https://youtu.be/XcHvstyV6RU?si=AzAP48k_M6IOP_Rf