mercoledì 8 febbraio 2023

UN CUORE DI LUCE IN CAMMINO




UN CUORE DI LUCE IN CAMMINO







Come non apprezzare l'opera di questa piccola ma concretissima Associazione, "Terra di Luce" che, attraverso l'opera instancabile delle sue fondatrici e della sua presidente, Isabella Cambiganu, sta portando avanti insieme alla piccola ONG "Asase Africa Foundation", un'azione a favore della popolazione dimenticata di quella porzione d'Africa che è Agbogbloshie, discarica a cielo aperto, ove migliaia di fratelli e sorelle africani sono costretti a sopravvivere, a soli due passi dalla capitale del Ghana...

Dimenticati e umiliati dai potenti del mondo e dal governo corrotto del loro stesso Paese, hanno come unica luce lo sguardo amoroso e fattivo di anime che già intravvedono, attraverso gli occhi di quella gente oppressa e tuttavia gioiosa, il Mondo Nuovo, quello che scava nelle macerie di una civiltà giunta al suo capolinea, per costruire umanità, fratellanza, condivisione e gioia, dal petto di cuori impavidi e rivoluzionari, come solo chi mette l'Amore incondizionato al primo posto nella vita, sa fare.

Ritorno dunque con ammirazione e commozione sincera a parlarvi del progetto dell'associazione Terra di Luce, che si pone come obiettivo quello di regalare un presente e un futuro luminoso a tante giovani vite: i bambini di Agbogbloshie! ...Per toglierli dal fango, dalla povertà e soprattutto dall'ignoranza, radice di tutti i mali e di ogni miseria umana. 
Sottoscrivendo un'adozione a distanza, possiamo aiutare realisticamente un bambino, permettendogli di frequentare la scuola, di imparare correttamente l'inglese, di far di calcolo, di avere una vita sociale qualificata e prospera di contatti e amicizie.

Per questo ora lascio la parola alla sua Presidente, Isabella Cambiganu, perché possiate penetrare nella stessa luce che affianca da sempre la sua missione d'amore. Ecco, di seguito, il suo scritto:


   “La nuova onda creatrice partorisce Famiglie riunite nella sacralità della Vita.

Esseri senzienti che onorano la Via diventando linfa per loro stessi e per gli altri.
Ricchezza evolutiva, Battito di Casa.”

La folta massa umanizzata ad avere piuttosto che ad Essere viene ripetutamente sospinta a germogliare nella forma più consona per divenire humus per la Nuova Umanità. 

Sia Vita e Amore. A voi lume.”

(La Fratellanza di Luce)



Carissimi tutti, amici fratelli e compagni di viaggio della Famiglia Umana in cui ci riconosciamo,

eccoci nel nuovo anno associativo 2023 col rinnovato intento di onorare la Via contribuendo a far crescere luminose opere per una Terra di Luce. Invitiamo i soci 2022 a rinnovare la loro tessera e tutti coloro che si sentono in risonanza ad associarsi, alimentando anche così i nostri progetti a sostegno della Vita e della cura del nostro Essere più puro e vero.

Inauguriamo questo nuovo anno insieme donandovi ispiranti messaggi della Fratellanza di Luce che ci guida sostenendo la creazione della nuova Umanità, giunti a noi grazie alla nostra cara vice-presidente Monica.

Negli ultimi mesi del 2022, il "ponte di luce" che abbiamo creato con i coraggiosi bambini dimenticati di Agbogbloshie in Terra Madre, patrocinati dalla piccola Ong Asase Africa, si è rafforzato ricevendo da più parti attenzione e sostegno.

I nostri amati hanno iniziato un nuovo anno scolastico (in Ghana inizia a gennaio), protetti dal lavoro e dal traffico minorile, grazie al prezioso sostegno della splendida Famiglia dei nostri God Parents (genitori a distanza). Ci auguriamo possa espandersi toccando sempre nuovi cuori, con effetti d'amore a cascata.

E a questo proposito vi invitiamo a diffondere il più possibile la nostra toccante video testimonianza, che vede i bimbi protagonisti nel contesto della loro vita scolastica (vedi il video qui sopra).

Ci auguriamo che quest'anno, grazie a voi tutti e a sempre nuovi sostenitori, avremo la forza di fare passi decisivi nella nostra sfida più grande, quella di garantire a un numero crescente di bambini e giovani a rischio in uno dei luoghi più infernali del pianeta un posto sicuro, un "punto di luce" ricco di possibilità e valori, una nuova scuola e centro comunitario e di formazione che sia anche la nuova sede sempre attiva e accogliente di Asase Africa Foundation.
La spinta che questo progetto "Un Cuore di Luce ad Agbogbloshie" ha ricevuto con le generose donazione degli ultimi mesi ci riempie di gioia nutrendo la nostra visione di rinascita proprio là dove ogni passo è un miracolo.

Per associarsi è necessario compilare e firmare il modulo di iscrizione allegato e inviarlo alla nostra e-mail info@terradiluceassociazione.it unitamente alla contabile del bonifico bancario di versamento della quota annuale di 35 euro da effettuarsi a:

TERRA DI LUCE - IBAN IT 671 05034 49270 000000050820 -
Causale: Nome e Cognome - Tesseramento 2023

A presto!
Con amore e gratitudine dall'anima,
per una nuova Comunità Umana e della Coscienza

Isabella Cambiganu
Presidente Terra di Luce - aps








              

Nessun commento: