giovedì 24 ottobre 2019

IN-FORMAZIONE PERMANENTE ATTIVA - VOCI FUORI DAL CORO


IN-FORMAZIONE PERMANENTE ATTIVA

VOCI FUORI DAL CORO




Un tentativo disperato quello di Marco Mori che con Diego Fusaro sta dando voce al nuovo soggetto politico "Vox Italia" fondato dal filosofo torinese e dallo stesso descritto "con valori di destra e idee di sinistra". 
In un mondo ove non esiste più la polarizzazione ideologica 'destra-sinistra', categorie obsolete, proprie del Novecento, appare molto più concreto schierarsi di qua o di là rispetto all'Atlantismo, alla NATO e al predominio dei Mercati sulla politica e sullo Stato. Questo movimento politico infatti descrive se stesso all'interno di una visione socialista e keynesiana, lontano dallo schieramento atlantista, dando voce alla tesi "sovranista e populista", per usare la terminologia tanto cara ai detrattori del "globalismo turbo-capitalista e liquido finanziario" [cit. Fusaro]. 
Insomma, parrebbe questa essere l'unica e solitaria ricetta contro il liberismo più sfrenato, davanti al quale sono prostrate tutte le forze politiche italiane, sia che governino o che stiano all'opposizione. 'Destra e sinistra' infatti non fanno altro che dimostrare la loro obsolescenza programmata e valoriale, non facendo che condividere le priorità - a quanto pare 'indiscutibili' da entrambe - del capitalismo liberista e mondialista.
In questa intervista Claudio Messora di Byoblu, si intrattiene con Marco Mori, avvocato genovese, già da tempo schierato in favore della sovranità monetaria, politica e militare e impegnato a dar vita ad un movimento politico e di opinione che possa affrancare l'Italia dal servilismo dei mercati, dalla NATO, dagli Stati Uniti e dai diktat di Bruxelles. 
Proviamo a vedere che succede... Nel frattempo può essere interessante ascoltare direttamente da Marco Mori quelle che saranno le linee programmatiche della nuova forza politica.

Dinaweh
                                                                                                                                                                                  
                                                                                                                                                                                                                                                       
CLAUDIO MESSORA
intervista
MARCO MORI






Nessun commento: