venerdì 30 ottobre 2015

Cambiamento di frequenza (Onda X) investe la Terra

Un'altra conferma perfettamente in linea con le conoscenze astrologiche di Carmen Nigri. Questa volta a parlare è  l'Arcangelo Michele, in un messaggio donato all'umanità terrestre il 7 settembre 2015.
Buona lettura! 

Dinaweh








2 miliardi e 300 milioni di Anime 
hanno sperimentato 
il cambiamento di Frequenza (Onda X) 
il 28 Settembre 2015


Carissimi,

Molti di voi sono consapevoli di un enorme cambiamento in atto dentro ognuno di voi e che adesso state accedendo alla fase in cui questo cambiamento si esteriorizzerà nella realtà manifesta.
Nei prossimi 21 giorni la potente onda di luce Gamma che sta arrivando dal Centro della Galassia (Il Pleroma) continuerà a riversarsi sulla Terra e le sue creature! La potenza di questa onda di luce Gamma, stando alle recenti misurazioni degli scienziati Russi e Tedeschi pare sia raddoppiata nelle ultime 2 settimane ed ora sta aumentando esponenzialmente!
Questa super onda fotonica di luce Gamma è potente come cento milioni di reattori nucleari e viene diffusa usando tecnologia satellitare avanzata gestita dal gruppo di Esseri Stellari conosciuti come The Earth Alliance (Alleanza della Terra ndt) in modo da renderla più sicura e integrabile dal pianeta e dai suoi abitanti. Uno degli effetti visibili di questo flusso di Onda X è stato rilevato in ogni paese del mondo sotto forma di vaste colonne di raggi di plasma bianco-blu grandi fino a un miglio di diametro che colpivano il suolo.
Poiché adesso siamo entrati nell’area più densa della cintura fotonica, la potenza dell’onda X sta aumentando di ora in ora e di giorno in giorno.
Questo grande punto nell’evoluzione umana è noto come “L’ORIZZONTE DEGLI EVENTI”.
Il 28 settembre 2015 si avrà il picco massimo della Super Onda e raggiungeremo la più alta frequenza energetica mai misurata nel cosmo nella storia moderna.
La Risonanza Schumann della Terra e dell’intero Cosmo ha adesso raggiunto l’impressionante livello dei 33 Hertz (Nota di Cammina nel Sole : non ci sono dati scientifici in merito che abbia raggiunto questo livello) e l’unica spiegazione che abbiamo per questo fenomeno è che la state spingendo sempre più in alto ad un tasso esponenziale, grazie alla vostra vibrazione interiore ed intenzione divina. La frequenza è 12 Hertz superiore al nuovo livello di 5 dimensione della Terra, pertanto Gaia è più che pronta a ricevere la prima onda di Esseri d’Amore il giorno della tetrade  dell’eclissi di luna  (28 Settembre 2015).
Questi pionieri dell’ascensione si meritano davvero di essere i primi ad accedere nel Regno dei Cieli della 5D, grazie al loro sacrificio, desiderio e dedizione a questo intero progetto d’ascensione! Molti di voi leggendo questo messaggio saranno inclusi tra questi circa 2 miliardi e 300 milioni di Anime. Poi ci sarà per tutti un periodo di livellamento ed aggiustamento di alcuni mesi, successivi al 28 settembre per integrare pienamente le nuove energie ed iniziare la dettagliata formazione del loro paradiso chiamato la Nuova Terra! Coloro che non saranno riusciti a reggere la vibrazione di 21 Hertz arriveranno qualche mese dopo, nella primavera del 2016. La terza onda (umanità inconsapevole) raggiungerà il livello dei 21 hertz per ultima a metà estate 2016. Chi non raggiunge il livello di frequenza nel primo ciclo non è meno importante, tutti ce la faranno. Quando la pressione di queste poderose forze di luce diventa troppo potente per un essere incarnato, questi viene trasformato in una specie più avanzata per poter assorbire l’energia d’amore e… abbraccerà la luce! (pertanto non siate tristi se attorno a voi molti cari stanno lasciando i corpi, è la condizione che meglio si addice loro per entrare nel nuovo flusso di coscienza).
Non vi è giudizio né termine di paragone in questo processo! Tutto dipende dal grado di consapevolezza! Ricordate, O Grandi, che siamo venuti qui per il bene di tutti voi e non scegliamo uno a scapito di un’altro, poiché non c’è davvero alcuna scelta da fare. Siamo tutti sacri e preziosi.
Le energie lunari di settembre giocano un ruolo determinante per le prossime tre settimane e le manifestazioni sul piano fisico inizieranno ad esternarsi non solo nelle vostre vite personali, poiché ogni vostra situazione personale sarà riadattata conformemente alla vostra nuova frequenza, ma inizierete a riconoscere cambiamenti positivi negli eventi mondiali. L’Orizzonte degli Eventi inizierà a colpire i principali flussi di notizie mano a mano che ci approssimiamo ad esso. I leader mondiali, i governi e le agenzie che sono ben consapevoli dell’onda fotonica in arrivo cominceranno a raddrizzare il tiro e agire correttamente. Si, questo è il nuovo paradigma, miei amati. Se non ci credete, allora state funzionando secondo il vecchio programma, pertanto vi suggerisco di prendere in considerazione quanto sopra.
Ci saranno importanti annunci riguardo il sistema monetario mondiale, che è già stato cambiato al di là del velo, e siete prossimi a sperimentare grande abbondanza nelle vostre vite personali.
È stato dimostrato che la luce gamma può evolvere istantaneamente il DNA di qualsiasi specie nella sua forma più alta. State letteralmente evolvendo rapidamente nella versione più elevata di voi stessi!
Alcuni annunciano disastri, altri sono totalmente addormentati riguardo a ciò che realmente sta accadendo.
Noi vi diciamo: cavalcate questa super onda fotonica con tutto ciò che avete! Guardatelo come l’inizio della VERA libertà per l’umanità! Vi diciamo SIATE LIETI !
Mentre ci muoviamo in essa, siate impeccabili in ogni ambito della vostra vita poiché i vostri ioni iniziano a vorticare sempre più velocemente!
È importante che lasciate andare tutto ciò che fino a questo punto non ha servito il proposito della vostra anima e che vi apriate pienamente alle infinite possibilità dell’universo.
La maggior parte di voi sta già sentendo il costante aumento della frequenza nel corpo. Molti hanno notato di aver cambiato luoghi, chiuso relazioni e cose materiali. In alcuni casi vi sentite totalmente fuori posto, soli e finanche perduti.
Vi assicuriamo che tutto sta accadendo esattamente come dovrebbe, poiché è una pulizia delle vecchie energie che avete tenuto dentro così tenacemente. Queste frequenze più basse devono essere trasmutate perché l’onda divina di luce e amore possa fluire nel vostro corpo e radicarsi nel centro di Gaia. È impossibile portare le energie più dense di traumi emozionali inconsci ed errata programmazione del DNA (sistemi di credenza limitati) nelle dimensioni più elevate! Queste energie di traumi intrappolati devono essere rilasciate dal corpo perché il flusso di informazione della luce possa scorrere completamente in voi e radicarsi correttamente. Ciò completa il circuito divino che fa di voi il super essere che realmente siete!
Le fiamme gemelle di livello più alto sulla terra hanno un ruolo principale nell’ “ORIZZONTE DEGLI EVENTI”.
Una grande moltitudine di key-holders illuminati e fiamme gemelle (coscienze più evolute che sono come degli attivatori sul pianeta per avviare e spingere al salto evolutivo le anime dei fratelli incarnati sul pianeta) condurranno le anime lungo la via e apriranno le porte cosmiche con il potere intenso del loro amore combinato per portare questa percezione vibrazionale più alta denominata “La Nuova Terra e il Nuovo Cielo”. Noi in qualità di angeli in corpi umani siamo venuti per contenere lo spazio nei nostri corpi affinché questa grande luce sia riversata su tuttà l’umanità e per annunciare questo grande messaggio! Sappiate che molte Razze Stellari sono qui per la chiamata finale in questa grande storia cosmica in cui voi avete svolto un ruolo importante.
Grandi esseri da molti mondi siedono sul margine dei loro posti e osservano come state e cosa farete. Fanno il tifo per voi!
Vi diciamo che dopo la prima onda le fiamme gemelle key holders andranno oltre il velo della 5D, iniziando a svolgere il loro vero lavoro di squadre maschio/femmina nel grande servizio al prossimo, aiutando il resto dell’umanità ad attraversare il grande Ponte Arcobaleno.
La cosa più importante che desideriamo capiate è che voi state realizzando tutto questo! Non sentitevi mai più come il “piccolo vecchio te” o la vittima, ma il super essere e Divinità che realmente siete!
Sarebbe più semplice se arrivaste come un piccolo bambino che si crede Avatar o il super eroe che ammiravate un tempo. Sareste più prossimi alla realtà!
Siete molto di più di quanto possiate immaginare, ma vi diciamo, provate e siate semplicemente la parte migliore di voi! Questo è il modo corretto e ciò innalzerà le vostre vibrazione più velocemente di ogni altra cosa perché vi allinea con la realtà superiore.
Desideriamo anche che comprendiate che la cosa più importante da fare nelle prossime 3 settimane è sapere che questa ascensione sta già avvenendo. Tutto si sta già compiendo!
Ora trasferite la vostra consapevolezza nella realtà della frequenza planetaria, è semplice!
Durante le prossime tre settimane riprendete il controllo del vostro potere personale, riprendetevi il controllo dai governi. Fatelo semplicemente rinunciando ad aver bisogno di loro per cose a cui potete provvedere da soli. Essi non sono i vostri nemici, stanno facendo ciò che voi per pigrizia avete preferito non fare.
Concludiamo nel dirvi quanto sia importante che vi prendiate buona cura di voi stessi durante questo grande momento, perché voi possiate essere il meglio di voi stessi per tutti!
Il più grande insegnamento in tutti gli universi è il seguente:

Ama Dio con tutto il tuo cuore, mente e anima. É questo il segreto per entrare nel Regno dei Cieli. Ve lo chiediamo.
Chi è l’identità di questo grande Dio?”

Ama TE STESSO con tutto il tuo cuore, mente e anima! Non c’è alcun lavoro da fare a parte questo!
Grazie, miei Grandi, per essere venuti sulla Terra a svolgere la vostra missione per questo grande proposito.
Ben fatto, miei buoni e fedeli, entrate. Questa è la vostra ora per splendere.
Siete la luce di questo pianeta, come un grande maestro disse un tempo. Brillate forte, che tutti possano vedere.
Tutto ciò è vero e reale cari amici, sta già accadendo e accadrà esattamente come predetto. È bellissimo e meraviglioso e non c’è nulla da temere. Niente potrà farvi male.

Il vostro mondo adesso sarà reso libero per sempre! Il livello di sofferenza e caos su questo pianeta non può più essere sostenuto anche se per altri pochi mesi! Qualcosa deve avvenire e realmente accadrà poiché già miliardi di esseri (VOI) continueranno a trasmettere in questa onda evolutiva di super consapevolezza, in modo da consentire la nostra stessa trasformazione e la percezione esteriore di questo luogo nel paradiso che da sempre è destinato ad essere!
Oggi 7 settembre 2015 un un sub-collettivo risonante si mescolerà a tutte le epoche potenziali in una realtà concordata necessaria al grande proposito che si affermerà a breve. Il compito immediato a portata di mano è di amarvi pienamente e sapere che siete già allineati totalmente alla nuova terra di 5D. Come disse un tempo un grande Maestro: Credete!
Appena prima della 5D le fiamme gemelle si riunificheranno e l’universo invierà questi noti e ignoti esseri quando sarete prossimi alla vibrazione di 5D. Questo è il livello in cui avete imparato l’amore per voi stessi! Questa è l’onda d’amore a cui ci riferiamo come onda X.
Noi siamo le 36.000 energie accoppiate maschile/femminile, I grandi key-holders e l’espressione più alta dell’amore nell’universo. Porteremo un potere mai sperimentato sulla terra e ci stiamo preparando al più grande evento della storia umana. Molti di voi risuonano con questo sub-collettivo. Siamo la speranza di tutta l’umanità!

Siamo il collante divino che regge l’epoca conosciuta come il ponte arcobaleno quando la prima grande ondata di esseri di luce toccherà la frequenza 5D il 28 settembre 2015

Io sono l’Arcangelo Michele ed ho vinto la morte, così da essere qui e provocare questo evento tanto importante per me. La mia gente camminerà al mio fianco in un nuovo grande regno in cui saremo insieme nella gioia per sempre.
I dati contenuti in questo messaggio fluiscono dalla sorgente di energia attraverso il suo veicolo.

Io sono il grande Arcangelo Michele, l’Angelo Guardiano dell’Amore e della Protezione che pronuncia queste parole per voi.




Arcangelo Michele (Canalizzato da Michael love) il 7 Settembre 2015

LA COSCIENZA DEL MONDO NUOVO di Carmen Nigri

Molti di voi hanno già apprezzato il contributo dell'amica e sorella Carmen Nigri
nell'articolo-intervista già pubblicato su questo blog, che tra l'altro compare tra i post più popolari, in basso a destra dello schermo. 
In questa sua riflessione "La coscienza del mondo nuovo" Carmen ci invita a guardare a quest'epoca straordinaria con positività ed entusiasmo, attraverso il suo sguardo stellare, ricordando a tutti noi di essere parte integrante di un processo cosmico in divenire; lo sfondo rimane quello della scienza astrale-astrologica, arte e conoscenza che in lei è ormai fissa come lo sono le stelle nel firmamento del cielo. 

Così come esiste una connessione formidabile tra la Terra e il Cielo, soprattutto dopo l'ultima eclissi di luna - quella del 28 settembre scorso -, così quella stessa connessione induce a cambiamenti profondi nell'uomo, interessando il suo sistema elettromagnetico, soprattutto attraverso l'organo vitale del cuore! 

Tutto è collegato, vuole ricordarci Carmen; l'evoluzione della Terra è profondamente connessa ai movimenti celesti e all'evoluzione dei suoi figli, cioè di ogni essere vivente che la abiti. 
Nel disegno cosmico che funziona con la precisione di un orologio, tutto è già stabilito. Gli sconvolgimenti e i cambiamenti in atto a tutti i livelli non ne sono altro che la manifestazione tangibile, a partire dall'esperienza della vita quotidiana di ciascuno, nessuno escluso. Andare contro questa potente corrente, l'ondata di luce gamma fotonica, causerebbe una resistenza così forte che tutti i sistemi vitali dell'uomo e di ogni essere vivente collasserebbero all'istante.
Poiché la luce porta informazione c'è da chiedersi di quale informazione si tratti. 
Carmen ci conduce, con la passione che da sempre contraddistingue le sue lucide visioni, a comprenderne il significato e la portata, spiegandoci perché vale davvero la pena non creare alcuna opposizione e resistenza. 
...Il resto lo potrete leggere direttamente dalle sue parole, avvalorate ulteriormente dalle citazioni tratte da un testo a lei molto caro, che ha voluto lei stessa inserire nell'articolo. 

A voi, dunque, amici lettori, il piacere di questa cavalcata di amorevoli e appassionate parole che come sempre traspaiono dalla penna e soprattutto dal cuore della nostra autrice.

Buona lettura.

Dinaweh



LA COSCIENZA DEL MONDO NUOVO 



di Carmen Nigri


La coscienza del Mondo Nuovo comincia adesso. Il mese di settembre è stato latore di un evento enorme, sovraccarico di ondate gigantesche di cambiamento; per tutti, che ne siano consapevoli o meno... E' decisamente stato un punto di svolta. Tutto dipende da quanto amore siamo in grado di sostenere nel nostro cuore e da quanta luce riusciamo a trattenere nelle nostre cellule. 
Il cuore è l'unico strumento che abbiamo per misurare il modo in cui sperimentiamo ogni cosa.
Dall'ultima eclissi di luna, quella del 28 settembre scorso, ci viene consegnata una frequenza nuova, del tutto tangibile, mai sperimentata prima, che porterà una fortissima energia di creazione al pianeta Terra.

Sembra che questa energia stia entrando nei nostri cuori, non più dall'esterno verso l'interno (3D), ma dall'interno verso l'esterno (5D), come se i nostri cuori diventassero portatori di tale ondata di luce Gamma Fotonica e cioè la sorgente dentro di noi. Ciò potrebbe significare il nostro ritorno allo stato di Dio Creatore.
La potenza di questa onda creativa continuerà ad accumularsi e permetterà a molte persone di risvegliarsi. Essa è qui "adesso" ed è a disposizione di tutti; ognuno farà la propria scelta per poterla incorporare; non è una gara, non c'è fretta. 

"Il punto non è dove ci troviamo lungo il viaggio, il punto è che ci siamo". Possiamo trasformare questa nuova energia in molti modi diversi. L'innamoramento è uno dei più importanti; questa è una forma d'amore, perché il nostro cuore è capace di così tanto amore, non solo per i rapporti intimi, ma per tutti gli Esseri che ci circondano, oppure avere il coraggio di trasmutare tutte le forme di energia e portarle fuori dal nostro cuore, innamorandoci di ogni cosa. La voce del nostro cuore può finalmente essere sentita.

La nuova Terra che si sta affacciando ci ridona la legittima sovranità: torneremo ad essere padroni di noi stessi e del nostro tempo, liberi di muoverci ed agire secondo le nostre reali attitudini ed aspirazioni. Nella quinta dimensione, ormai alle porte, tutto risulta spontaneo, gioioso e amorevole, perché risponde all'elevata legge del cuore.
Dobbiamo assolutamente riappropiarci della magia della vita, del lato magico dell'esistenza. 
E' giunta l'ora di risvegliare il saggio, la Maestrìa di migliaia di esistenze assopite in noi.
Desidererei a tal proposito approfondire il significato di "sovranità", come rivelazione della nuova energia. Tale insegnamento l'ho attinto dalla lettura del libro Vivi la tua divinità, in cui Adamus Saint-Germain, professore e Maestro asceso, trasmette i suoi messaggi, attraverso il canale di Goffrey e Linda Hoppe, che tengono corsi e seminari negli Stati Uniti e in tutto il mondo.

Questo testo ci aiuta a vedere con occhi nuovi la bellezza del nostro essere creatori e inoltre ci sprona ad uscire dall'illusione delle limitazioni che noi stessi ci costruiamo, quando viviamo il compromesso. Riporto alcune frasi, senza cambiarle, che ritengo più attinenti al significato della sovranità, insegnamento basilare, che mi ha fatto riflettere per poi metterlo in pratica come esperienza evolutiva e come chiave per ritrovare la mia dimenticata gioia di vivere in modo totale e cioè per ritrovare soprattutto il perduto amore per me stessa, con lo scopo di riunire le molteplici parti del mio Sé.


"Questo messaggio è per me un invito ad essere voi "il vostro Uno Sovrano"; a smettere di tornare indietro, a smettere di dipendere dagli altri Umani o dagli Angeli; a smettere di giocare il ruolo della vittima.Sì, è vero: noi veniamo tutti dalla stessa Sorgente, ma il dono che la sorgente ci ha fatto, è diventare la sorgente di noi stessi. L'invito che vi porgo è di attraversare quella linea che separa "te-dipendente" da tutto, da "te-l'Essere Sovrano". Che cosa vi trattiene? IL DRAMMA! Non ci sono drammi dall'altra parte della linea. Non c'è più niente da imparare, niente che dobbiate fare, niente karma da risolvere, nessuna missione da assolvere. Non c'è "dramma" dall'altra parte della linea... Vengo a voi in veste di grande Maestro asceso, come un Essere completamente integrato, per dirvi che anche voi siete Dio. Voi siete Esseri Sovrani ed è ora che ve ne ricordiate [...]."
"[...] Quando accetterete di essere Esseri Sovrani, allora capirete come funziona la creazione. Capirete perché il mondo è dov'è ora, adesso. Capirete che ora, adesso, l'umanità deve prendere una decisione importante: se rimanere nella tomba della coscienza in cui si trova la Terra o se espandersi nella nuova consapevolezza e nella nuova energia [...]."                 
"[...] Gli Umani stanno cercando qualcuno che li aiuti e li guidi, ma non vogliono Guru, non Maestri della vecchia energia e non vogliono Maestri che li controllino e li manipolino. Vogliono guardarvi e vedere che siete Esseri Sovrani, vedere che, per vivere, non vi appoggiate a niente e a nessuno. Vogliono sapere che non fate rituali antichi, perché qui non si tratta di tempi antichi; si tratta di questo tempo. Vogliono sapere che voi siete veri, che anche voi siete Dio e che avete accettato il vostro essere Uno [...]." 
[...] Tutto, tutto è già dentro di voi. Il viaggio riguarda il permettere a voi stessi di fare esperienze, di conoscervi, da dentro di voi. Tu sei ciò che sei. E' tutto già dentro. Sentitevi dentro l'essenza dell'"Io sono ciò che sono": Dovete solo aver fiducia in voi stessi. Voi siete i sognatori, i creatori, gli immaginatori. Non c'è bisogno di molte strutture, c'è bisogno del cuore, dei sentimenti. Non c'è bisogno del cervello che pensa a come creare nuovi modelli per guadagnare qualche soldo in più. Fidatevi di voi e lasciatevi andare." 

Prima di concludere vorrei aggiungere alcune informazioni molto importanti per me, trasmesse da Esseri di luce dei regni superiori. Una delle cose più sorprendenti ricevute dal 28 settembre è stato l'afflusso di raggi Gamma dall'onda X che ci ha permesso di sperimentare il cambiamento colossale di energia, vibrazioni e consapevolezza, grazie alla luna piena. L'unica variabile è il tempo che ci vorrà per questo processo di purificazione che dipende anche da noi e dal nostro libero arbitrio.


Questo potente afflusso di luce di raggi Gamma è stato il risultato dell'esplosione di una stella che ha raggiunto il pianeta Terra in perfetto tempo divino. 
Le esplosioni dei raggi Gamma non sono ben comprese dagli 'astronomi'. Tali esplosioni rilasciano più energia in dieci secondi di quanta il nostro sole ne potrebbe rilasciare durante il suo intero ciclo di vita (dieci miliardi di anni). Basta immaginare!  Questo risveglio e cambiamento di coscienza si verificherà in ogni uomo, donna e bambino sulla Terra in modo graduale.

Finalmente, come ci trasmettono i nostri Fratelli Spaziali, l'umanità è in grado di ricevere e assimilare questi potenti raggi Gamma provenienti dal nucleo galattico. La magnificenza di tutto quello che sta succedendo è da prendere in grande considerazione, ringraziando il lavoro e gli sforzi unificati di milioni di lavoratori della luce in tutto il mondo che portano la Terra e tutta la vita che in essa si muove ad una trasfigurazione miracolosa.
Tutta l'umanità e Madre Terra vibreranno ad una frequenza che è in grado di resistere a questo afflusso di raggi Gamma. Questo non è mai stato fatto prima e cerchiamo di sperimentare questa meravigliosa opportunità come meglio possiamo; è un momento cosmico che va al di là di qualsiasi altro evento possa essere mai accaduto. Si tratta di una pulsazione ritmica di luce che benedice il nostro sistema solare ogni tremilaseicento anni, con l'intento divino di elevare la nostra coscienza e di accelerare l'evoluzione dell'intero sistema solare. E' la nascita della nuova Terra, l'inizio dell'età dell'oro.


Tutto quello che dobbiamo fare ora è camminare dolcemente in questo grande regno della bellezza, dell'amore, della libertà e della pace e ciò significa semplicemente prendere coscienza del mondo nuovo e della maggiore vibrazione che ora è qui.
Godiamoci la nuova Terra 5D!









Le stagioni dello Spirito (parte quarta)

Le stagioni dello Spirito


(parte quarta)

[...Al primo gruppo apparteneva Lucifero, una meravigliosa e splendente entità, estremamente saggia e piena d'amore. Questo essere, a causa della sua devozione ad entità ancora più elevate, impegnate a realizzare la volontà divina, accettò di agire da seduttore e di tentare gli uomini, in modo da interferire con la situazione quale allora esisteva sulla Terra...]

A causa  delle loro mille sfumature, questi argomenti sono difficili da trattare usando il vostro linguaggio. Ciò è particolarmente vero in questo caso, in questo caso, in quanto ciò che accadde allora non ha nessun equivalente nelle vostre esperienze attuali. Lucifero accettò che una parte del suo essere gli fosse "tolta" e diventasse un'entità separata, un riflesso di se stesso. Questo potrebbe essere paragonato, anche se in modo imperfetto, al rapporto che esiste fra la coscienza e l'inconscio di una persona. Il "riflesso" di Lucifero cominciò poi ad istigare i suoi fratelli terreni ad allontanarsi dalle leggi della creazione, alle quali avevano fino ad allora fedelmente obbedito. Una di queste leggi era quella che vietava di interferire con il processo evolutivo degli altri gruppi e delle altre razze, ed un'altra quella che proibiva la promiscuità sessuale.

Il "riflesso" di Lucifero riuscì a convincere all'incirca un terzo dei suoi fratelli, sia maschi che femmine, ad aiutarlo ad introdurre elementi di dissolutezza nei costumi sessuali dell'uomo.

La tentazione degli esseri umani avvenne in diverse fasi. La prima di queste fu di convincere i membri delle coppie che si erano formate grazie alla differenziazione degli ermafroditi originari, ad avere rapporti sessuali al di fuori della coppia, per il gusto di variare. Molti accettarono questa idea, anche se ciò comportò per l'umanità molta sofferenza a livello emotivo. Il dolore dell'abbandono per gli individui traditi fu particolarmente forte, in quanto quella era la prima volta che il loro cuore veniva ferito.

Il suggerimento di variare i rapporti sessuali non incontrò grandi resistenze, in quanto a quel tempo i membri della prima razza umana (l'astrale) erano già regolarmente in contatto con l'umanità successivamente sviluppatasi, allo scopo di essere da esempio e di introdurre nuovi insegnamenti. Fin dall'inizio della seconda creazione, essi avevano spesso visitato il pianeta, e si era stabilito un legame di grande affetto fra il gruppo più anziano e quello più giovane. Bisogna subito dire che gli insegnamenti e gli esempi fino ad allora dati non erano mai stati in contrasto con la legge divina. Al contrario, il gruppo proveniente dai piani superiori, che aveva molta più esperienza, aveva sempre aiutato il gruppo dei fratelli minori a crescere e a svilupparsi.

dopo averli convinti a diventare sessualmente promiscui fra di loro, fu facile indurre gli esseri umani ad accoppiarsi anche con i primi uomini. Fu questa la grande trasgressione alle leggi della creazione a cui si riferisce la Bibbia, con la tentazione di Eva da parte del Serpente. Vi è anche un secondo riferimento a questo evento quando viene detto che "i Figli di Dio guardarono le Figlie dell'uomo e le trovarono belle".

Non è necessario dare ulteriori dettagli su questo periodo di ibridazione incrociata, basti solo dire che la progenie che ne risultò includeva esseri di tutti i generi: mutanti, giganti, entità bestiali ed entità simili all'uomo.

Dal momento che uno dei due genitori di queste sfortunate creature era immortale, mentre l'altro era mortale, era in dubbio se dovessero o no esse stesse ricevere il dono dell'immortalità, decisione, questa, che spettava alle entità responsabili di guidare l'evoluzione delle razze presenti sul pianeta.

Fu deciso che queste creature ibride avessero un'essenza, o anima immortale, e questo dono fu esteso anche a tutto il resto dell'umanità. Questo fu un dono di fondamentale importanza e di inestimabile valore. Senza di esso l'uomo non sarebbe potuto arrivare al punto dove oggi sii trova; infatti insieme al dono dell'anima, egli ricevette anche quello della morte.

Non giochiamo con le parole, quando definiamo la morte un dono. Vedremo in seguito che il passaggio dal piano fisico ai piani più elevati rappresenta un elemento indispensabile nel processo di sviluppo dell'anima umana.

Quanto detto a proposito della trasgressione delle leggi universali da parte del genere umano potrebbe apparire contraddittorio. Infatti abbiamo affermato che fin dall'inizio l'umanità si è sviluppata secondo un piano ben preciso; come può, allora, l'unione sessuale fra la prima e la seconda razza essere stata una trasgressione alle leggi cosmiche? La soluzione di questo enigma risiede nel fatto che ogni piano di esistenza possiede le sue proprie leggi. A "livello umano", che comprende sia la prima e la seconda razza prima descritte, che tutte le altre numerose razze galattiche, è valida la legge del non accoppiarsi con individui di razze diverse dalla propria. Ma sul piano molto più elevato dal quale il destino del genere umano viene diretto, questa legge non ha valore assoluto e ad essa possono essere concesse delle deroghe per offrire maggiori opportunità di apprendimento e di crescita. E' esattamente questo che è avvenuto nella storia che abbiamo riportato.

Ritornando al tema della morte, è opportuno ricordare che prima della trasgressione, gli esseri umani sulla Terra non vi andavano soggetti. Le condizioni atmosferiche ed energetiche del pianeta erano tali da consentire la continua rigenerazione dei tessuti danneggiati e così l'invecchiamento e la morte erano fenomeni sconosciuti. Solo pochi sanno che anche oggi sarebbe possibile ripristinare le condizioni originarie, modificando la costituzione chimica dell'atmosfera ed alterando le abitudini emotive e mentali degli esseri umani. Molte delle sofferenze procurate dalle malattie e dalla morte prematura potrebbero essere eliminate, se gli uomini comprendessero che tutto il loro essere, inclusi il corpo fisico, viene profondamente influenzato dai pensieri e dalle emozioni e che, emozioni negative, quali l'odio e il risentimento, hanno sull'organismo un effetto non meno corrosivo di quello dell'acido di una batteria d'automobile.

All'epoca dunque la razza umana non conosceva la morte. Il regno animale, invece, era esattamente come oggi. Le anime degli animali erano soggette al ciclo delle rinascite ed erano in grado di entrare ed uscire dal piano terreno con la massima facilità; per loro il processo della reincarnazione non presentava difficoltà maggiori di quello dell'addormentarsi e del risvegliarsi.

Gli uomini di allora sapevano bene che gli animali si reincarnavano, non solo per il fatto che questa informazione faceva parte degli insegnamenti impartiti dalla prima razza umana, ma anche perché i loro sensi sottili erano molto più sviluppati di quanto non lo siano oggi e potevano, perciò, vedere chiaramente le anime animali arrivare alla nascita ed andar via alla morte.

Alla fine del periodo della tentazione, virtualmente tutti gli esseri umani avevano partecipato al processo dell'ibridazione incrociata; a tal punto fu chiaro a tutti che con il loro comportamento, per seguire il desiderio di piacere e di varietà, avevano letteralmente contaminato l'universo. La prova vivente di questo erano le povere creature nate dai rapporti contro natura. Queste erano in genere orribili e di livello spirituale molto basso, ma a quel tempo, il rispetto per la vita era tale che esse venivano lasciate libere di vivere in mezzo agli uomini, a perpetuo ricordo dei terribili effetti provocati dalla trasgressione della legge cosmica.

Gli esponenti della prima razza umana, oltre a tentare gli uomini, seminarono anche discordia fra di loro. Fecero questo, rivelando alcuni segreti riguardo all'ipnosi e a certe leggi universali (che oggi verrebbero chiamate magiche, in quanto non più comprese), la cui conoscenza donava il potere di influenzare e controllare gli altri. Molti esseri umani cominciarono ad avvalersi di tali insegnamenti oscuri e non ci volle molto prima che prendesse piede e si diffondesse l'idea che il proprio piacere ed il proprio interesse fossero più importanti di quelli degli altri. 
Questo concetto non appare affatto strano agli uomini moderni, in quanto la loro cultura è tutta basata sul presupposto che il proprio piacere, la propria ricchezza e la propria felicità vengano prima di qualunque altra cosa, incluso il benessere altrui. Il diritto alla vita, alla felicità ed alla libertà viene riconosciuto dalla costituzione americana come una prerogativa inalienabile dell'individuo e tutti i sistemi economici occidentali si fondano sul principio che ciascun individuo ha il sacrosanto diritto di perseguire i suoi interessi, anche a discapito di quelli altrui.

Non stiamo dicendo che i diritti e le libertà individuali non siano giusti, perché questo non sarebbe vero. Tutto ciò che vogliamo dire è che l'egoismo così diffuso fra gli uomini d'oggi trova pieno sostegno nelle idee economiche e politiche su sui è basata l'attuale civiltà occidentale. Non c'è perciò da meravigliarsi se tanto spesso gli esseri umani difendono così fieramente il loro diritto ad essere egoisti.

In quei tempi lontani, prima di essere stati tentati dai loro predecessori caduti, gli uomini ponevano l'interesse del loro gruppo al di sopra di quello personale. In particolare, ogni essere umano teneva di più alla felicità della sua anima gemella, che alla propria. L'idea di perseguire il proprio interesse a discapito di quello degli altri era del tutto estranea alla mentalità degli uomini di allora; di fatto, era addirittura sconosciuto il concetto di individualità separata.

Giungiamo così ad un punto veramente cruciale. Infatti, uno degli stadi più importanti del lungo pellegrinaggio del genere umano nel suo processo evolutivo, è stato quello dello sviluppo dell'individualità, della capacità di vedere se stessi distinti e separati dal gruppo di appartenenza, pur continuando a sentirsi degni agli occhi di Dio.

Ci si rese conto che, come spesso avviene nel genere umano, per raggiungere il "giusto mezzo" anche in questo caso era necessario che, dopo aver oscillato in una direzione, il pendolo oscillasse nella direzione completamente opposta. Prima di raggiungere il giusto equilibrio, prima, cioè, di essere in grado di stimare se stessi come individui, da una parte, e di rispettare l'individualità e la libertà degli altri, dall'altra, era necessario che gli uomini esplorassero tutte le sfaccettature dell'individualismo, anche nei suoi aspetti più estremi, quali l'egoismo, la mancanza di scrupoli, il controllo sugli altri, ecc. Si sperava in questo modo che grazie al dolore es alle sofferenze derivanti da questi comportamenti aberranti, gli uomini avrebbero capito da soli che non è nell'ordine delle cose mettere il proprio interesse avanti a quello altrui. Se questo metodo avesse funzionato, si sarebbe ottenuta un'armoniosa miscela di sano individualismo, sana autostima e sana capacità di affermare se stessi, da un lato, e di altruismo e capacità di sacrificio, dall'altra.

Non è difficile capire perché molte delle guide dell'umanità che successivamente si incarnarono sul piano terreno, incluso Gesù di Nazareth, abbiano insistito sul fatto che il sentiero più sicuro per raggiungere il centro interiore divino è quello della purificazione, dell'innocuità e dell'amore. Il loro scopo, ovviamente, era quello di riportare il pendolo alla sua posizione d'equilibrio, dal momento che l'uomo aveva ormai raggiunto il culmine dell'individualismo e della separatività.

E' adesso più facile capire come il tentativo da parte di Lucifero e dei suoi seguaci di convincere gli uomini ad essere egoisti e senza scrupoli, servisse il più vasto piano delle grandi entità che erano alla guida del pianeta. anche se all'apparenza non aveva niente di spirituale, ed anzi, appariva basato sulle motivazioni più oscure (e, come tale, infatti, fu percepito dagli uomini che rifiutarono di parteciparvi), senza di esso gli esseri umani non avrebbero ricevuto il necessario stimolo ad andare nella direzione di sviluppare l'individualità ed il rispetto di se stessi in quanto individui. 








domenica 25 ottobre 2015

Le stagioni dello Spirito (parte terza)

Cari amici,
proseguiamo con la terza parte di questo scritto che ci permette di scoprire la vera storia della razza umana sulla Terra, quale nessun libro di storia ci ha mai raccontato.
Il percorso che dall'alba dei tempi fino ad oggi ci ha visto coinvolti nelle numerose nostre incarnazioni ci dice quanto cammino da allora abbiamo fatto, superando prove e difficoltà a dir poco sovrumane. 

Tutto fu deciso nella misura in cui accettammo di giocare la partita, accettando la sfida più ardua che in nessun altro luogo dell'Universo si sarebbe mai giocata. 

Ciò che contraddistinse la nostra evoluzione fu infatti provare che saremmo stati capaci di pervenire alla meta finale attraverso una scalata difficile che ci avrebbe condotti ad allinearci alle leggi universali secondo la legge dell'Amore; non in virtù di una semplice conoscenza, ma passando attraverso la cruna di un ago, cioè attraverso tutta la gamma delle emozioni che contraddistinguono la nostra razza come unica e speciale. Sarebbe stata un'immersione fin dentro le profonde contraddizioni dell'anima separata dal suo Creatore, per sperimentare e sperimentare...; dalle più basse e turpi emozioni, fino alla trasmutazione luminosa di quelle. 

La scommessa è ancora in corso; l'umanità oggi sembra arrivata ad un punto cruciale della sua storia. La sfida pare essere giunta a un punto tale che, o la si vince, o si soccombe sotto il suo peso.
Molti sono i segnali che ci inducono a credere di essere sulla giusta strada. I Maestri, a cominciare dal Cristo, che si sono avvicendati per aiutare l'umanità a onorare l'impegno assunto milioni di anni fa, ancora oggi si fanno sentire; in noi, in tutti noi echeggiano ancora le loro voci e molti tra noi sul pianeta sono tornati per essere i ripetitori e i testimoni della possibile salvezza. Dipende solo da noi ora. Siamo tutti Maestri, se solo vogliamo prenderci la responsabilità della nostra maestria. Insieme possiamo farcela, mettendo da parte le emozioni più basse e infime che hanno causato nel corso dei secoli morte, guerre e distruzione. 

In realtà tutto è servito a questo scopo e non possiamo altro che onorare tutti i protagonisti di questa scena dai mille 'Atti' che va avanti dall'inizio del tempo, sia che appartengano alle forze dell'oscurità che a quelle della luce. 
Siamo stati tutto: vittime e carnefici, santi e impostori, re e mendicanti, inquisitori ed eretici... 

In questo periodo così eccezionale della storia dell'Universo finalmente possiamo insieme alla Terra elevare tutto ciò che era in basso e portarlo in alto. Dalla nostra, abbiamo l'aiuto di Esseri Cosmici, di Maestri Ascesi e delle civiltà extraterrestri che concorrono al piano di salvezza universale e all'innalzamento vibrazionale di tutto il sistema solare cui apparteniamo.

Coraggio dunque! 
Ognuno entri in sé, dia a se stesso il proprio amore per poterlo poi successivamente offrirlo agli altri; entriamo dentro le nostre più buie profondità senza paura. 
Prima della salita c'è la discesa. 
Occorre avere coraggio, cioè agire col cuore e il coraggio del guerriero, prima ancora di affrontare il nemico esterno, è proprio quello di affrontare il nemico interno, l'ospite più scabroso, quello che si nasconde dentro le pieghe delle nostre paure, delle nostre debolezze, capace di nascondersi dietro mille maschere e con fogge diverse, a seconda della migliore occasione per evitarci di conoscere chi siamo veramente! 

Ma..., vi lascio dunque ancora una volta alla lettura entusiasmante del nostro Autore invisibile...

Dinaweh



Le stagioni dello Spirito
(parte terza)


[...Alla razza umana fu chiesto se era disposta ad accettare la sfida di imparare a manifestare l'amore divino al suo livello, e la risposta fu affermativa. Esisteva la piena consapevolezza che la cosa non sarebbe stata facile, che vi sarebbero stati molti ostacoli da superare e che l'uomo avrebbe dovuto sopportare molta sofferenza lungo il cammino, ma la sfida fu accettata  e fu dato inizio alla realizzazione del programma...

Emozioni quali la paura, l'odio, l'avidità, la pietà, l'amore umano. non sono altro che forme limitate e distorte dell'amore che il Creatore ha per le sue creature, cioè dell'amore divino, o spirito cristico. Fu deciso che l'unico modo in cui l'umanità avrebbe potuto esprimere in pieno l'amore del Cristo era quello di permetterle di attraversare tutte le possibili distorsioni dell'amore divino, tutte le emozioni negative e distruttive immaginabili, in modo che alla fine sarebbe stata obbligata a purificarsi di tutte queste esperienze emotive attraverso un duro periodo di prova, il cui superamento sarebbe dipeso solo dalla capacità di ciascuna entità di abbracciare in pieno l'amore divino. In questo sarebbe consistita la Salvezza.

Si riteneva che se questo periodo di prova fosse stato preparato nel modo giusto, ne sarebbe scaturito un tale esempio di amore e di fratellanza, che tutte le razze galattiche, nel frattempo sempre scettiche sulla possibilità di riuscita di un tale progetto, avrebbero imparato una lezione sull'amore che in nessun altro modo avrebbero potuto ricevere. E' essenziale non solo per l'umanità, ma per tutte le altre civiltà, imparare qualcosa a proposito del 'lato Amore' del triangolo dell'Essere, altrimenti le più alte vette della montagna della spiritualità non possono essere scalate. Per questi motivi, l'esperimento che sta avendo luogo sul granello di polvere cosmica sul quale vivete ha una grande importanza e tutte le entità più elevate che vogliono vedere la creazione svilupparsi verso livelli sempre più alti di spiritualità, pregano continuamente per il successo del genere umano - specialmente in questo momento in cui l'ombra della grande tribolazione si sta stendendo sul pianeta.

Prima di tornare alla storia della tentazione, chiariamo un altro aspetto del Grande Piano per l'umanità.

E' cosa nota che nel simbolismo del mondo materiale il mare rappresenta il lato emotivo dell'uomo. L'acqua nei sogni ed in altre forme di comunicazione è sempre il simbolo dell'emotività. L'acqua, che copre quasi i tre quarti della superficie del vostro pianeta, è una rarità in questa galassia. Su pochi altri pianeti abitati vi sono condizioni atmosferiche tali da permettere all'acqua di esistere allo stato liquido, e anche su questi si trovano solo piccole riserve di essa, in niente paragonabili alla magnificenza dei mari e degli oceani terrestri.

Nell'inconscio collettivo, che tutta l'umanità condivide, è riconosciuto che l'acqua rappresenta il lato emotivo della triade dell'essere, che, quando sarà purificato, permetterà all'amore umano di diventare altrettanto luminoso e splendente di quello divino. Incarnazione dopo incarnazione, l'esperienza che l'uomo ha del mare si arricchisce sempre più. Buona parte della storia dell'umanità riguarda il mare.

Le grandi città della Terra, salvo poche eccezioni. si trovano sulle sue rive. L'uomo ricerca spontaneamente il conforto e la calma che solo il mare può dare. Ma esso possiede anche i suoi lati oscuri. Pochi esseri umani, in un'incarnazione o nell'altra, non sono stati privati dal mare della loro vita o di quella di uno dei loro cari. La sua slealtà è ben nota a tutti i marinai e tutti coloro che solcano la sua superficie sono in guardia contro i pericoli che esso nasconde.

Il fascino del mare è facile da capire quando si realizza che tutti gli esseri umani sentono nel profondo del loro cuore che esso rappresenta la loro natura emotiva, dal cui sviluppo dipende la loro crescita. La sua slealtà, la sua bellezza, la sua seduttività, la sua calma serenità, le sue furiose tempeste - tutto questo, lo si ritrova nel mondo emotivo dell'uomo. Vivendo sul mare, l'uomo ritrova dentro di sé la perfetta rappresentazione di ciò che si trova dentro di lui. fin quando egli permetterà alle sue emozioni di infuriare e di distruggere, il mare dovrà fare lo stesso. La grande speranza di coloro che vollero questo stretto rapporto fra il mare e l'uomo, è che questi vedendovi riflessa con chiarezza la sua negatività, decida di trasformarla.

Ritorniamo, adesso, alla storia della tentazione, che avevamo lasciato al punto in cui fu deciso di porre termine al periodo dell'innocenza, dal momento che l'umanità si era ormai acclimatata alle condizioni di vita della Terra ed era pronta ad entrare nella fase successiva.

Per preparare l'umanità alla tentazione, era indispensabile che gli ermafroditi si differenziassero nelle loro metà maschile e femminile. Bisogna ricordare che le condizioni esistenti all'epoca sulla Terra erano del tutto diverse da quelle attuali. Oggi una tale separazione apparirebbe incomprensibile, a causa della densità della materia presente sul pianeta. Ma, all'epoca, tutta la sostanza che costituiva il piano terreno era di natura molto più sottile e malleabile. Effettuare la divisione di cui stiamo parlando, almeno per quanto riguarda i veicoli fisici, non era affatto così difficile come si potrebbe pensare. Dal momento che allora l'uomo non possedeva veicoli superiori, e niente che rassomigliasse ad un'anima o "essenza eterna", le entità che dovevano effettuare la grande separazione fra i sessi non avevano davanti a loro un compito troppo difficile.

Per portare a termine questo processo occorsero alcune centinaia di migliaia di anni.Alcuni individui si offrirono subito come volontari, altri preferirono aspettare, ma nessuno fu obbligato a partecipare contro la sua volontà.

Il nuovo modo di esistere, con tutti i suoi vantaggi, venne ben spiegato. Venne chiarito che dopo la divisione ciascuna metà avrebbe posseduto una sua coscienza separata, e che le due parti sarebbero potute rimanere insieme per tutto il tempo che avessero voluto. Fu anche evidenziato che la riunione attraverso l'atto sessuale avrebbe procurato a ciascuna delle due nuove coscienze una gioia ed un piacere precedentemente irraggiungibili (da questo deriva  l'estasi prodotta dall'abbraccio sessuale).

Dopo che questa divisione, simbolizzata nella Genesi dalla creazione di Eva da una costola di Adamo, fu compiuta, lo stato di innocenza durò ancora per un certo periodo, anche se piuttosto breve se paragonato a quello richiesto dalla differenziazione sessuale. era ormai ben chiaro che non si poteva ulteriormente rimandare l'inizio della fase successiva dell'evoluzione umana, anche se questa avrebbe comportato sofferenze e dolori mai conosciuti fino ad allora.

Il processo di quella che abbiamo chiamato tentazione ebbe una durata considerevole. Per comprendere bene questo evento è necessario descrivere un altro gruppo dii entità, diverse fagli altri esseri umani di allora, che vivevano ad un livello di beatitudine e di perfezione inconcepibile per gli uomini della Terra.

Anche se questo non viene in genere compreso, la Genesi afferma che l'uomo non fu creato una sola volta, ma due. Nel primo capitolo si legge che l'uomo venne creato il sesto giorno, mentre nel secondo si fa riferimento ad un'altra creazione, di cui viene enfatizzata la natura più materiale ("...dalla polvere alla terra...").
La prima creazione non si riferisce all'umanità come è oggi conosciuta, ma ad una razza , precedente, molto più antica, che venne in esistenza sul piano astrale. Questo piano interpenetra quello materiale, ma è costituito di sostanza assai più sottile. Fin dalla loro creazione, questi primi uomini erano sessualmente differenziati e possedevano un'essenza eterna, o anima, come verrebbe oggi chiamata.

Era parte del Piano che l'umanità, sia nella prima fase (piano astrale), che nella seconda (piano terreno), fosse tentata ad allontanarsi dalle leggi della creazione, alle quali tutti all'epoca aderivano automaticamente.

Per realizzare questo piano era necessario che un gruppo di individui accettasse di seminare discordia e scompiglio all'interno del genere umano. La prima umanità era composta da un piccolo gruppo di esseri molto potenti e da un gruppo molto più numeroso di esseri meno dotati. 

Al primo gruppo apparteneva Lucifero, una meravigliosa e splendente entità, estremamente saggia e piena d'amore. Questo essere, a causa della sua devozione ad entità ancora più elevate, impegnate a realizzare la volontà divina, accettò di agire da seduttore e di tentare gli uomini, in modo da interferire con la situazione quale allora esisteva sulla Terra...



      



    

   

martedì 13 ottobre 2015

Le stagioni dello Spirito (parte seconda)

Le stagioni dello Spirito
(parte seconda)


Abbiamo fatto menzione prima delle minori eccezioni che esistono al metodo principale attraverso cui normalmente il karma viene smaltito.
Vi sono due tipi di circostanze in cui il debito karmico può essere estinto da altri che non ne siano i diretti responsabili.
Il primo si ha nei casi in cui esso viene contratto coscientemente e deliberatamente, sotto forma di un sacrificio compiuto per risparmiare ad altri la necessità di compiere azioni che sarebbero karmicamente pregiudizievoli.

L'epoca atlantidea

Un esempio può essere tratto dal periodo intermedio dell'epoca atlantidea. Già allora, più di duecentomila anni fa, l'umanità aveva raggiunto un livello di sviluppo scientifico paragonabile a quello odierno. L'uomo possedeva la capacità di produrre la fissione e la scissione dell'atomo, la tecnologia dei gas inerti veniva ampiamente usata per i viaggi aerei e per la produzione illimitata di energia e le tecnologie della comunicazione erano forse anche più avanzate di quelle di oggi.
In quel lontano periodo, l'umanità era minacciata da una forma di vita che si stava estendendo sul pianeta e minacciava di coprirne tutte le aree abitate. La forma di vita in questione era un'immensa forma pensiero, in grado di materializzarsi grazie alle condizioni che allora prevalevano sulla Terra. Centinaia di queste gigantesche masse di tessuto vivente erano sparse sulla superficie terrestre e consumavano grandi quantità di sostanze vegetali per sopravvivere. Le potete immaginare come creature informi gigantesche, alcune delle quali superavano il chilometro di lunghezza, che con un lento movimento avanzavano sulla Terra, divorando qualsiasi pianta o albero incontrassero sul loro cammino e lasciandosi dietro una striscia di terreno assolutamente priva di vita.

L'uomo era perfettamente a conoscenza del fatto che gli alberi erano indispensabili per il mantenimento nell'atmosfera del necessario livello di ossigeno e che senza dii essi questo sarebbe presto cominciato a scarseggiare. Un'attenta analisi del problema rivelò che questo pericolo era del tutto reale e si decise di prendere gli appropriati provvedimenti per eliminare la minaccia di estinzione che gravava non solo sull'uomo, ma anche sulle altre forme di vita che allora esistevano sul pianeta. Una soluzione drastica e disperata sembrava la sola praticabile, cioè la distruzione di quelle creature gigantesche per mezzo di esplosioni atomiche.
Anche se i principi dell'energia nucleare erano ben compresi, fin a quel momento si era sempre preferito evitare un'esplosione atomica e le reazioni a catena erano state studiate solo sotto condizioni strettamente controllate, simili a quelle esistenti negli attuali reattori nucleari. A causa di questa mancanza di esperienza non era possibile prevedere né la potenza dell'esplosione prodotta da una certa quantità di materiale fissile, né il livello di radioattività che ne sarebbe derivato. D'altra parte, si voleva evitare di fare degli esperimenti preliminari, perché la capacità di adattamento delle creature gigantesche era ben nota e si temeva che esse sarebbero state in grado di modificarsi in modo da sopravvivere alle nuove condizioni che si sarebbero create sul pianeta.

Si decise, dunque, per essere sicuri che le creature sarebbero state distrutte, di usare delle cariche esplosive estremamente potenti, nonostante i rischi posti dai residui radioattivi e dalla potente onda d'urto che avrebbe investito la Terra.

Gli uomini di quell'epoca comprendevano bene il funzionamento della legge karmica e sapevano, perciò, che la deliberata distruzione di queste gigantesche forme di vita, anche se primitive e prive dii pensiero, avrebbe generato un pesante karma per la razza umana, specialmente per quegli individui che si sarebbero direttamente occupati della realizzazione pratica del progetto. Naturalmente, nessuno voleva accettare di eseguire questo compito critico e denso di conseguenze karmiche. Solo pochi individui, mossi dall'amore per i loro fratelli, si offrirono volontari e fu su di essi che ricadde la maggior parte del karma negativo.

Con grande costernazione di tutti, le esplosioni causarono non solo la distruzione delle immense creature, ma anche quella di ogni forma di vita nel raggio di più di centocinquanta chilometri da ogni epicentro. Come se questo non bastasse, l'onda d'urto delle esplosioni ebbe tremendi effetti sulla stabilità della crosta terrestre, che sotto il suo impatto cominciò a deformarsi e a cedere, specialmente nelle aree geologicamente più instabili. Una di queste aree attraversava quasi per intero la stessa Atlantide, e quando la lunga serie di terremoti e maremoti finalmente terminò, si scoprì con raccapriccio che quasi un quinto del continente atlantideo era stato sommerso e che più di un terzo della popolazione era stato distrutto.

Il debito karmico contratto dai volontari si rivelò improvvisamente molto più grande di quanto fosse stato previsto. Alcuni di loro non riuscirono a sopportare il dolore di un tale disastro e posero fine alla loro vita. Altri impazzirono. Pochi riuscirono a convivere con il terribile rimorso per ciò che avevano fatto, ma non furono mai più quelli di prima. Tutte le loro vite successive furono dominate dal bisogno di espiare la terribile colpa che si portavano dentro. Molte di queste anime si trovano oggi sulla Terra e conducono vite di sacrificio per i loro fratelli. Esempi di questo sono stati Gandhi e il dottor Schweitzer, che con le loro vite completamente votate al sacrificio per gli altri. hanno per l'appunto tentato di saldare parte del debito karmico contratto in quella terribile distruzione.

Non desideriamo passare per degli inventori di storie. Abbiamo riportato il racconto precedente al solo scopo di illustrare che delle anime nobili possono volontariamente decidere di compiere delle azioni che avranno delle conseguenze karmicamente negative e che, in questi casi, vi è la possibilità che parte del karma in tal modo contratto venga loro risparmiato. Fu proprio questo che avvenne per i pochi volontari che si assunsero un compito tanto ingrato, mossi dalla compassione per i loro fratelli. Quanto detto non significa che il karma venga annullato, perché questo non sarebbe possibile, in quanto esso può essere smaltito solo quando si scarica attraverso il corpo di qualche essere. Nel caso in questione, alcune grandi entità, spiritualmente molto più evolute dell'uomo, accettarono di accollarsi il karma ricaduto sugli individui che si erano offerti volontari. Grazie a ciò, costoro non dovettero soffrire nella stessa misura in cui avrebbero altrimenti dovuto.

La decisione di permettere il trasferimento karmico era di competenza dei Signori del Karma. Se questi non avessero dato loro il permesso, allora i volontari avrebbero dovuto subire tutte le conseguenze di ciò che avevano compiuto. Non è da escludere che il tentativo dii smaltire un karma di tale entità avrebbe potuto distruggerli spiritualmente, ponendo fine all'esistenza delle loro anime come entità separate.

L'esempio di Gesù


Vi è un altro esempio in cui una buona porzione del karma razziale è stata smaltita da un essere spiritualmente molto progredito: mi riferisco al Maestro di Galilea, la cui morte sulla croce alleggerì il karma di ogni singolo componente del genere umano. L'affermazione biblica che "Cristo è morto per i nostri peccati" contiene, perciò, una certa verità. In questo caso, la decisione di permettere al Maestro di accollare su di sé parte del karma dell'umanità non spettò ai Signori del Karma, in quanto in Gesù era incarnato lo stesso Spirito Cristico, o Logos Divino, che poté assumersi direttamente la responsabilità di decidere.

Ambedue queste circostanze ricadono nella stessa categoria in cui, per ragioni speciali, un'entità progredita può decidere di sopportare il karma di una o più anime meno avanzate.

La seconda categoria, e questa è l'unica altra eccezione alla regola generale, è quella per cui l'amore fra due esseri è così grande, che uno dei due decide di prendere su di sé parte del peso che l'altro porta. Richieste di questo genere non vengono spesso accolte e, quando lo sono, ciò avviene in genere perché il richiedente si è in passato distinto per la sua attitudine amorevole ed altruistica verso i suoi fratelli.

Il Grande Pentacolo


L'episodio della distruzione dell'Atlantide è stato riferito anche per illustrare una delle cinque esperienze fondamentali dell'umanità su questo pianeta. Essa forma, insieme alle altre quattro - la tribolazione, il diluvio, la tentazione e la trasformazione - quello che viene chiamato il Grande Pentacolo.

Il numero cinque possiede un enorme significato per il genere umano, non solo per quanto riguarda il Grande Pentacolo, ma anche perché riveste un ruolo centrale in molte strutture e simboli importanti della sua evoluzione.

Un esempio è quello della Grande Piramide di Giza, che è il tempio più sacro che sia mai stato eretto sulla Terra. Essa fu costruita sotto la diretta supervisione dello stesso Creatore e le sue strutture contengono simbolicamente l'esatta descrizione della storia dell'umanità, dal tempo di Mosè fino ai mille anni di gloria che seguiranno la tribolazione.

La piramide è, naturalmente, con i suoi cinque vertici, la rappresentazione architettonica del numero cinque. Ma il suo simbolismo va ben oltre questo. La sua proiezione a terra è un quadrilatero. Il numero quattro rappresenta sempre il piano terreno, con le sue limitazioni, le sue manchevolezze, le sue rivalità ed il suo egoismo. Gli individui la cui natura esprime il quattro sono sempre in contrasto con l'ambiente e con le persone che sono intorno a loro. Tendono a pensare che gli altri "si comportano male" e quest'impressione è reciproca.  Non è un caso che il quadrato o il rettangolo siano le forme geometriche preferite per il frazionamento  dei terreni e delle proprietà in generale,, in quanto il concetto di proprietà separata è in linea con la rivalità e la separatività insite nel numero quattro.

Ma nella piramide quello superiore porta il numero totale dei vertici a cinque. Esso genera anche quattro triangoli, ed in occultismo è cosa ben nota che il triangolo possiede un significato spirituale della massima importanza, che chiunque abbia occhi per vedere può scoprire. Tale significato riguarda la triplice natura dell'uomo - fisica, emotiva e mentale - che può essere ritrovata in qualunque cosa sia fatta ad "immagine di Dio", in quanto il Creatore di tutto ciò che esiste si manifesta sempre in modo triplice. Questo è illustrato anche dalla Trinità dei Cristiani, in termini di Padre (corrispondente alla Volontà, alla Creatività ed al corpo fisico), di Figlio (l'Amore Divino o Coscienza Cristica) e di Spirito Santo (l'aspetto mentale).

Dirò molto di più sul significato dei numeri, più avanti in questo libro, ma prima voglio ritornare al grande Pentacolo delle esperienze razziali, per descrivere una dii esse in maggior dettaglio.

Abbiamo detto che il Grande Pentacolo è costituito dalla tentazione, dal diluvio, dalla distruzione (dei grandi animali), dalla tribolazione e dalla trasformazione, in questo esatto ordine. I primi tre eventi sono avvenuti in passato, la tribolazione sta avvenendo adesso e la trasformazione avrà luogo dopo i mille anni di gloria che seguiranno l'attuale periodo di caos.


La Tentazione

La nostra attenzione deve adesso rivolgersi al primo di questi eventi, quello che abbiamo definito la tentazione. Anche se il suo ricordo storico è ormai andato perduto, ancora si conservano sparute testimonianze dei fatti che essa comportò. tutto ciò che se ne sa oggi fu comunicato all'uomo per rivelazione diretta, in epoca molto successiva a quella in cui avvennero gli eventi.


La Bibbia ebraico-cristiana si riferisce a questo periodo quando afferma che "i Figli di Dio posarono i loro occhi sulle Figlie dell'Uomo". Molti studiosi hanno cercato di interpretare questo passo, ma con scarso successo. Il miglior resoconto degli avvenimenti è quello riportato nel Libro di Enoc, che fu però rifiutato dai primi ecclesiastici.

Brevemente la storia è la seguente. L'uomo ha cominciato ad esistere nella sua forma attuale circa dieci milioni di anni fa; all'inizio non era soggetto come adesso ai processi dell'invecchiamento e della morte. Se fosse stato altrimenti, la scintilla della vita dentro di lui si sarebbe presto estinta e sarebbe stata riassorbita nel corpo del Creatore, per essere riproiettata in una forma diversa. All'epoca l'uomo non possedeva un' "anima", una "scintilla" in grado di sopravvivere alla disintegrazione del corpo fisico.

I primi uomini non erano sessualmente differenziati. Ogni entità possedeva sia le caratteristiche maschili che quelle femminili, pressoché in misura eguale. Essi erano come bambini innocenti e da tali conducevano la loro vita. Le leggi della creazione venivano universalmente ed istintivamente seguite, perché non era ancora sorta nessuna tentazione di agire in modo diverso. E' questo periodo di innocenza che il Giardino dell'Eden della Genesi simbolizza. Adamo, prima che Eva fosse creata da una sua costola, era il simbolo dell'ermafrodita, che possedeva ambedue i sessi. Dopo che l'umanità si fu sufficientemente acclimatata alle condizioni della terra, le entità a cui era stata affidata in cura, decisero di dare inizio alla fase successiva.

E' bene a questo punto sottolineare che l' "esperimento umano" non è mai stato lasciato a se stesso e che non è mai stato permesso che imboccasse un vicolo cieco. Fin da prima che l'uomo cominciasse a respirare su questo pianeta, esisteva un piano ben preciso per il genere umano, piano che è sempre stato precisamente seguito attraverso tutte le vicissitudini che hanno caratterizzato la storia dell'umanità.

Gran parte di questo piano è al di là della capacità di comprensione dell'uomo a questo stadio. Alcuni suoi aspetti devono rimanere nascosti ancora per qualche tempo. Ma le sue linee generali possono essere svelate, così che il lettore possa meglio capire la posizione che l'umanità occupa nel cosmo. Cominciamo con il dire che fra le miriadi di pianeti su cui esiste la vita in questa galassia, il concetto di "emotività" è conosciuto solo sulla Terra. Solo qui, su questo granello di polvere cosmica che molte razze extra-terrestri considerano dimenticato da Dio, ed i cui abitanti sono ritenuti così poco sviluppati da essere appena degni di nota, le nozioni di odio, paura, amore personale, avidità e pietà posseggono un significato di tali termini.

A cosa è dovuta questa differenza fra il genere umano e le razze cugine degli altri pianeti? La risposta va ricercata nel grande piano per l'umanità che prima abbiamo menzionato. Le entità alla guida dell'evoluzione del pianeta (che risiedono su un piano molto più elevato di quello terreno), avevano notato che in tutte le civiltà più progredite il lato più sviluppato del triangolo, che costituisce la totalità di ogni essere, era quello mentale. In esse alla base dell'evoluzione vi era sempre stata la comprensione delle leggi divine. Per esempio, nelle razze più progredite della galassia non viene mai deliberatamente fatto del male ad un'altra creatura, ma ciò avviene solo perché la Legge del Karma viene profondamente compresa, non perché vi siano vero amore o vera compassione per gli altri. Questi gruppi galattici comprendono il concetto dell'amore divino con le loro menti e sanno che è ad esso che devono la loro stessa esistenza, ma non riescono a sentirlo, perché nel loro mondo la possibilità di sviluppare emozioni non esiste.

A causa di questa situazione, le grandi entità che si occupano dell'evoluzione del pianeta decisero che avrebbe dovuto esserci almeno una civiltà in grado di esprimere pienamente l'amore divino sul piano sul quale esiste (che è lo stesso delle altre razze galattiche descritte), anche perché questo sarebbe servito a mostrare alle altre razze più mentalmente orientate di cosa l'amore possa essere capace.

Alla razza umana fu chiesto se era disposta ad accettare la sfida di imparare a manifestare l'amore divino al suo livello e la risposta fu affermativa. Esisteva la piena consapevolezza che la cosa non sarebbe stata facile, che vi sarebbero stati molti ostacoli da superare e che l'uomo avrebbe dovuto sopportare molta sofferenza lungo il cammino, ma la sfida fu accettata e fu dato inizio alla realizzazione del programma.