lunedì 17 dicembre 2018

"LAVORARE DENTRO". L'UNICO VERO CAMBIAMENTO



"LAVORARE DENTRO"


L'UNICO VERO CAMBIAMENTO 

Dinaweh

Questo blog nasce con l'intento di percorrere insieme all'internauta che vi si soffermi, un viaggio dell'anima e per l'anima, attraverso le strade che la vita su questo piano offre a tutti l'opportunità di percorrere; non significando con ciò porsi allo sbaraglio di fronte alla realtà esistente, o a ciò che ingannevolmente possiamo percepire come reale, senza distinguerne l'illusorietà, a volte la falsità o comunque senza riconoscere il carattere effimero che tutte le cose umane portano con sé...
...Significava e significa, piuttosto, porsi prima di tutto di fronte a se stessi, prima ancora che alla realtà esterna, con atteggiamento interiore di ascolto, di scoperta dei propri talenti, con l'umiltà del discepolo di se stesso che, attraverso le prove e le circostanze che sceglie di vivere durante la propria incarnazione, si sente scuotere dal sonno dell'inconsapevolezza per introdursi piano piano alla vera realtà, che è quella dello Spirito, da cui discendono tutte le cose poi manifeste nella materia. 
Ultimamente chi mi segue può essersi accorto che questo primigenio intento è stato posto più in ombra, rispetto a quelle informazioni che, pur essendo doveroso offrire, fanno parte più del mondo esteriore, spesso come commenti o interpretazioni di fatti di cronaca o comunque di tutto quello che ha a che fare con la manifestazione evidente del degrado morale e politico di chi sembrerebbe avere in mano "le redini e le sorti del mondo". Spesso è difficile infatti staccare la spina, evitare di contraddire false interpretazioni o mezze verità, che vengono spacciate per buone, senza diritto di replica, se non sfruttando le potenzialità che solo la rete può offrire.
Per questo motivo chiedo venia ai più affezionati lettori, i quali possono essersi sentiti spingere verso lidi a loro ignoti, di scarso interesse o che non si sarebbero aspettati di trovare dalle pagine di questo blog a ritmo così serrato e, a volte, con veemente passione e partecipazione emotiva. 
Del resto le cose del mondo stanno precipitando con la stessa violenza di un fulmine da un cielo burrascoso e in quel caso conviene trovare riparo per evitare di esserne colpiti in pieno.



Il nostro riparo sia di nuovo e sempre la centratura e il lavoro su noi stessi, per evitare di essere travolti da ciò che accade là fuori!
E' con questo spirito che voglio RINVERDIRE - mi si permetta il termine - un rinnovato interesse e una maggiore attenzione a quelle 'parole' che possano darvi strumenti e sostegno nel vostro lavoro quotidiano di ricerca interiore e di conoscenza. 
Cominceremo così con un omaggio ad una divinità indiana, simbolo della conoscenza, della sapienza e dell'insegnamento, come auspicio per questo nuovo anno alle porte, che sempre accompagni i nostri passi!
Proseguiremo poi con una serie di post tratti da un libro sacro, donatoci dai Maestri e scritto per aiutare l'umanità a superare questi ultimi tempi; promosso e divulgato gratuitamente in rete per tutti coloro che, mossi da buona volontà e curiosità, vogliono scoprire di più sul significato della vita in loro e nell'universo intero. 

Spero quindi di potervi accompagnare ancora in questo meraviglioso viaggio alla scoperta di voi stessi e di tutte le vostre uniche e irripetibili potenzialità. 

Dinaweh

Nessun commento: