giovedì 26 settembre 2024

L'ultima profezia di Peter Deunov



L'ultima profezia di Peter Deunov


 
(se lo desideri, leggi e ascolta) 
clicca sul video in fondo alla pagina



Condivido con voi un testo che recentemente ho avuto modo di leggere, tratto da un sito amico, che ben si confà  ai tempi attuali, dal momento che il campo d'indagine coinvolge l'umanità intera.
Inutile ribadire quanto ciò che l'umanità sta vivendo abbia a che fare con tempi straordinari, definiti e preconizzati con grande anticipo da profeti, grandi Iniziati e ultimamente anche da veggenti. 
Sono molteplici le tradizioni e le culture che hanno predetto la fine dei tempi, da intendersi non come la fine del mondo, ma come la fine di un ciclo; in realtà la creazione stessa degli universi prevede il susseguirsi di cicli cosmici, per la stessa ragione per cui in natura esistono le stagioni o, nell'esperienza umana, le stagioni della vita. Cosi in alto, così in basso; così sopra, così sotto - ci ricordava per l'appunto il grande Ermete!

Nella tradizione cristiana tale periodo storico coincide con l'Apocalisse, il momento rivelatorio in cui tutto viene alla luce e nulla rimane nascosto. Momento terribile dunque, ove l'oscurità disvela finalmente se stessa, senza più infingimenti e senza sconti per nessuno, lasciando così spazio alla luce di illuminare i suoi luoghi più reconditi e gli anfratti più oscuri, rivelando inganni e misfatti millenari permettendo alla verità che tutto illumina e trasluce, di manifestarsi in tutta la sua potenza. 

Insomma, sembra proprio che non sia più possibile tenere il piede in due scarpe, essere tiepidi, indifferenti o far finta che tutto continui ad essere "come prima". Ce lo dicono tutti, persino i mass media e i politicanti da strapazzo: nulla sarà più come prima! Certamente in questo caso ognuno di loro persegue il proprio obiettivo, illudendosi di essere il regista assoluto sulla scena del mondo, dimenticando di far parte di un piano più grande che lo vede non come il regista, ma come un'inconsapevole pedina. Il piano cosmico è sempre evolutivo infatti, poiché la vita tende in tutte le sue fibre e i suoi atomi a manifestarsi e a divenire, ad evolvere appunto verso forme e sostanza sempre più armoniche e sofisticate. Si dice che "non tutto il male viene per nuocere" e, in effetti, è proprio così. Tutto, nell'economia dell'Universo è sospinto all'evoluzione, soprattutto quando periodi di stasi, di decadenza e di confusione come quello che stiamo vivendo, rischiano di impedire il cambiamento.

Quale cambiamento farà dunque parte della nostra esperienza evolutiva? Quello che sceglieremo di percorrere. Se spinti dalla paura e bloccati dall'inerzia, coinciderà con quel "nulla sarà come prima" programmato in anticipo dai Servitori dell'oscurità, tuttavia assumendoci tutte le conseguenze del caso! 
Se invece sceglieremo di assecondare la nostra evoluzione in sintonia con quella del pianeta, allora ascenderemo a piani più elevati di coscienza e questa volta anche ad un livello strutturale della materia più sottile.

Tale processo non sarà indolore e, proprio come un parto, dovremo passare tutte le fasi prima della nascita del nuovo mondo. Non ci può essere costruzione se prima non c'è distruzione. Ogni processo ha necessità di manifestarsi per il tempo necessario alla maturazione dell'opera. Creazioni e distruzioni si susseguono incessantemente dall'alba dei tempi per dar luogo all'espansione della Coscienza cosmica che procede e si affina anche attraverso l'esperienza di tutti i suoi figli.

Vi lascio dunque alla lettura dell'ultima profezia di Peter Deunov, noto anche col nome spirituale di Beinsa Douno. Essere di elevatissima coscienza, fu esempio di intelligenza, saggezza e creatività. Visse per molti anni vicino a Sofia, circondato da numerosi discepoli. Risvegliò migliaia di anime in Bulgaria e nel resto d'Europa.
Pochi giorni prima di lasciare il corpo, in uno stato di profonda trance, fece una profezia straordinaria in merito all'epoca tormentata che stiamo vivendo oggi; una profezia sulla "fine dei tempi" e l'ingresso dell'umanità in  una nuova epoca d'Oro. 
Le sue parole sono così attuali, che sembra persino impossibile siano state dette più di sessant'anni fa. 

Dinaweh
 



L'ultima profezia di Peter Deunov




Durante il trascorrere del tempo, la consapevolezza dell'essere umano attraversò un periodo molto lungo di oscurità. Questa fase, che gli indù  chiamano "Kali Yuga", è quasi alla fine. Oggi ci troviamo al confine tra due epoche: quella del Kali Yuga e quella della Nuova Era in cui stiamo entrando.

Sta già accadendo un graduale miglioramento nei pensieri e sentimenti degli umani, ma ognuno sarà presto soggiogato dal Fuoco divino che purificherà e preparerà tutti per la Nuova Era. Così l'individuo si leverà ad un grado superiore di coscienza, cosa indispensabile per la sua entrata nella Nuova Vita. Questo è ciò che si deve comprendere per "Ascensione".

Passeranno alcune decadi prima che questo Fuoco arrivi e questo trasformerà il mondo portando una nuova morale. Questa onda immensa inonderà tutta la Terra. Tutti coloro che vi si opporranno saranno spazzati via e trasferiti altrove.
Anche se gli abitanti di questo pianeta non sono tutti allo stesso grado di evoluzione, la nuova ondata sarà percepita da tutti. E questa trasformazione non toccherà solo la Terra ma l'insieme di tutto il Cosmo. La cosa migliore e l'unica che l'individuo può fare ora è di rivolgersi coscientemente a Dio e migliorarsi per elevare il proprio livello di vibrazione, così da trovarsi in armonia con la potente ondata che presto lo sommergerà.
Il Fuoco di cui parlo, che accompagna le nuove condizioni offerte al nostro pianeta, ringiovanirà, purificherà, ricostruirà ogni cosa: la materia verrà raffinata, i vostri cuori saranno liberati dall'angoscia, dai problemi, dall'incertezza e diverranno luminosi; ogni cosa sarà migliorata, elevata. I sentimenti, i pensieri e gli atti negativi saranno consumati e distrutti.

La vostra vita attuale è una schiavitù, una dura prigione. Comprendete la vostra situazione e liberatevene.
Vi dico questo: uscite dalla vostra prigione! Dispiace veramente vedere così tanta incapacità di comprendere dove stia la vera felicità.
Ogni cosa che vi circonda presto crollerà e scomparirà. Nulla resterà di questa civiltà, non la sua perversione; tutta la Terra sarà scossa e non verrà lasciata traccia di questa erronea cultura che mantiene gli uomini  sotto il giogo dell'ignoranza.

I terremoti non sono solo dei fenomeni meccanici, il loro obiettivo è anche di risvegliare l'intelletto e il cuore degli uomini, così che essi possano liberarsi dagli errori e dalle loro follie e perché comprendano che non esistono solo loro nell'universo.
Il nostro sistema solare sta ora attraversando una regione del Cosmo dove lasciò la sua polvere una costellazione che fu distrutta. L'attraversare questo spazio contaminato è fonte di avvelenamento, non solo per gli abitanti della Terra, ma per tutti gli abitanti degli altri pianeti della nostra galassia. Solo i Soli non vengono influenzati da questo ambiente ostile.

Questa regione è chiamata "la tredicesima zona", la si definisce anche la "zona delle contraddizioni". Il nostro pianeta fu incluso in questa regione, per migliaia di anni, ma finalmente stiamo avvicinandoci all'uscita di questo spazio di oscurità e siamo sul punto di raggiungere una regione più spirituale, dove vivono esseri più evoluti.

La Terra sta ora seguendo un movimento ascendente ed ognuno dovrebbe sforzarsi di armonizzarsi con le correnti dell'Ascensione. Coloro che rifiutano di essere sottoposti a questo orientamento, perderanno il vantaggio delle buone condizioni che verranno offerte in futuro per elevarsi. Resteranno indietro nell'evoluzione e dovranno attendere decine di milioni di anni per la venuta di una nuova onda ascendente.
La Terra, il Sistema Solare, l'0universo, tutti sono inseriti in una nuova direzione sotto l'impulso dell'amore. La maggior parte di voi considera ancora l'Amore come una forza irrisoria, ma in realtà è la più grande di tutte le forze! Il denaro e il potere continuano ad essere venerati come se il corso della vostra vita dovesse dipendere da loro. In futuro, tutti saranno sottomessi all'Amore e lo serviranno.
Ma è attraverso la sofferenza e le difficoltà che la coscienza umana sarà risvegliata. Le terribili predizioni del profeta Daniele, scritte nella Bibbia, si riferiscono all'epoca che si sta aprendo. Ci saranno inondazioni, uragani, fuochi giganti e terremoti che spazzeranno via tutto. Il sangue scorrerà in abbondanza. Ci saranno rivoluzioni, terribili esplosioni risuoneranno in numerose regioni della Terra.

Là dove c'è terra, arriverà l'acqua e là dove c'è acqua arriverà la terra. Dio è Amore, tuttavia qui abbiamo a che fare con un castigo, una risposta della Natura contro i crimini perpetrati dall'uomo dalla notte dei tempi, contro sua madre: la Terra. Dopo queste sofferenze, coloro che saranno salvati, l'élite, conosceranno l'Età dell'Oro, l'armonia e una illimitata bellezza.

Dunque, tenete il vostro passo e la vostra fede quando giungerà il tempo della sofferenza e del terrore, poiché è scritto che non cadrà un capello dalla testa del giusto. Non siate scoraggiati, semplicemente seguite il vostro lavoro personale di perfezione. Non avete idea del grandioso futuro che vi attende. Una Nuova Terra vedrà presto il giorno. Tra alcune decadi il lavoro sarà meno eccitante ed ognuno avrà tempo di consacrarsi ad attività dello spirito, dell'intelletto e dell'arte.

La questione sul rapporto tra uomo e donna sarà finalmente risolta in armonia, ognuno avrà la possibilità di seguire le proprie aspirazioni. Le relazioni di coppia saranno fondate sul reciproco rispetto e stima. Gli umani viaggeranno tra i diversi piani dello spazio facendosi breccia tra lo spazio intergalattico. Studieranno come sono strutturati e funzionano e saranno in grado di conoscere velocemente il mondo Divino, di fondersi con il Capo dell'Universo. 




La Nuova Era è quella della sesta razza. Siete predestinati a prepararvi per questa, a darle il benvenuto e a viverla. La sesta razza si costituirà sull'idea della Fraternità. Non ci saranno più conflitti di interessi personali. Le singole aspirazioni personali dovranno conformarsi alla Legge dell'amore. Per questo si costituirà un nuovo continente che emergerà dal Pacifico, cosicché il Supremo potrà finalmente stabilire il suo posto su questo pianeta. 

Chiamo i fondatori di questa nuova civiltà "Fratelli dell'Umanità" o anche "Figli dell'Amore". Saranno imperturbabili per il Bene e rappresenteranno un nuovo tipo di esseri umani. Gli uomini formeranno una famiglia, un grande corpo, ed ognuno rappresenterà un organo di questo corpo. Nella nuova razza, l'Amore si manifesterà in forma perfetta e di questo l'uomo odierno può averne solo un'idea molto vaga. La Terra resterà un terreno favorevole per la lotta, ma le forze dell'oscurità si ritireranno e la Terra ne sarà liberata.
Gli umani, vedendo che non vi sarà altra via, si impegneranno per il sentiero della Nuova Vita, quella della salvezza. Nel loro orgoglio insensato, alcuni alla fine spereranno di continuare sulla Terra una vita che l'Ordine Divino condanna, ma poi ognuno finirà col comprendere che la direzione del mondo non dipende da loro. Una nuova cultura vedrà la luce del giorno, riposerà su tre principi fondamentali: l'elevazione della donna, l'elevazione dei sottomessi e degli umili e la protezione dei diritti umani.

La Luce, il Bene e la Giustizia trionferanno, è solo una questione di tempo. Le religioni dovrebbero essere purificate: ognuna di loro contiene una particella dell'insegnamento dei Maestri di Luce, ma oscurato poiché incessantemente rifornito di deviazioni umane. Tutti i credenti dovranno unirsi e riunirsi in accordo su una cosa principale, ossia porre l'Amore alla base di tutto il credo, qualsiasi esso sia. Amore e Fraternità è la base comune!

La Terra sarà presto spazzata da straordinarie e rapide onde di Elettricità Cosmica. Da qui ad alcune decadi coloro che sono cattivi e fuorvieranno gli altri, non saranno in grado di sopportare l'intensità di queste onde. Saranno così assorbiti dal Fuoco Cosmico che consumerà il male che essi possiedono. Quindi si pentiranno perché è scritto che "tutta la carne glorificherà Dio".

Nostra Madre, la Terra, si disferà di coloro che non accettano la Nuova Vita. Li rigetterà come frutti avariati. Non saranno in grado di reincarnarsi presto su questo pianeta, criminali inclusi. Resteranno solo coloro che hanno in loro l'Amore. Non c'è un luogo sulla Terra che non sia sporco di sangue umano o animale, quindi anch'essa deve sottoporsi alla Purificazione. Ed è per questo che certi continenti saranno sommersi mentre altri affioreranno. Gli uomini non sospettano quali pericoli li stiano minacciando. Continuano a perseguire obiettivi futili e a cercare piacere. Al contrario, quelli della sesta razza saranno consapevoli della dignità del loro ruolo e rispettosi della libertà dell'altro. Si nutriranno esclusivamente di prodotti del regno vegetale. Le loro idee avranno il potere di circolare liberamente come l'aria e la luce del giorno. 

Le parole "se non sei rinato" si riferiscono alla sesta razza. Leggete il capitolo 60 di Isaia che si riferisce alla venuta della sesta razza: la Razza dell'Amore. Dopo le tribolazioni, gli esseri umani smetteranno di peccare e ritroveranno la via della Virtù. Il clima del pianeta sarà ovunque moderato e non ci saranno più brutali variazioni. L'aria tornerà ad essere pura, lo stesso per l'acqua. I parassiti scompariranno.

Gli esseri umani ricorderanno le loro precedenti incarnazioni e sentiranno piacere nel notare di essere stati finalmente liberati dalla loro precedente condizione. Nello stesso modo in cui ci si disfa dei parassiti e delle foglie morte della vite, così agiscono gli esseri evoluti per preparare gli uomini a servire il Dio dell'Amore.

Gli Esseri più evoluti danno agli umani buoni condizioni per crescere e svilupparsi e a coloro che li vogliono ascoltare, dicono: "Non aver paura! Ancora un po' di tempo e tutto sarà a posto, siete sul giusto cammino. Che colui che vuole entrare  nella Nuova Cultura possa studiare, lavorare coscientemente e prepararsi". 
Grazie all'idea della Fraternità, la Terra diverrà un luogo benedetto e questo non si farà attendere. Ma prima, grandi sofferenze saranno inviate per risvegliare la coscienza. I peccati accumulati per migliaia di anni devono essere redenti.

L'Onda Ardente che emana dal Supremo contribuirà a liquidare il karma dei popoli. La liberazione non può più essere protratta.
L'umanità si deve preparare per grandi prove che sono inevitabili e che stanno arrivando per porre fine all'egoismo. Sotto terra, si sta preparando qualcosa di straordinario. Una rivoluzione che è grandiosa e assolutamente inconcepibile si manifesterà presto in natura. Dio ha deciso di rettificare la Terra, e lo farà!

E' la fine di un'epoca. Un nuovo ordine si sostituirà al vecchio, un ordine in cui l'Amore regnerà sulla Terra!



Peter Deunov, Propositi per il Futuro, 1944.















Nessun commento: