domenica 19 giugno 2022

UNA MAGIA, UN MONDO DA SCOPRIRE, "I MICROORGANISMI EFFETTIVI"

 

UNA MAGIA, un mondo da scoprire,
" I MICROORGANISMI EFFETTIVI "







Una condivisione necessaria, un portento della Natura, di cui non posso più fare a meno di parlarvi. 
Ecco, nasce così in me l'Amore a prima vista per questi piccoli esseri che si stanno facendo strada sul pianeta da qualche tempo in qua, grazie all'intuizione di un agronomo giapponese, nonché professore universitario all'università di Okinawa!
Fu il primo a scoprire che una combinazione ad hoc poteva far convivere batteri di diversa natura e con diverso comportamento,  aerobi e anaerobi, tra loro. 
Tutti insieme, posti in una melassa di canna da zucchero, essi coabitano simbioticamente e, gli uni nutrendosi degli scarti degli altri,  provvedono a rigenerare qualsiasi ambiente con cui entrano in contatto: aria, acqua, terra come anche quando stabiliscono una relazione fisica e vibratoria con esseri umani e animali.
Teruo Higa scoprì i vantaggiosi effetti dei batteri partendo dall'agricoltura - il suo campo di azione - per estendere successivamente la loro applicazione a tutti i settori della vita. Dopo essersi ammalato gravemente a causa dei pesticidi e dei fertilizzanti chimici, pensò che la Natura avesse da dire la sua, che solo attraverso di essa avrebbe compreso quale soluzione sostenibile ed ecologica gli si sarebbe presentata davanti agli occhi: e così accadde! 

La loro scoperta per me risale a pochi anni fa, quando dovevo risolvere un problema importante di muffa sul soffitto della cucina, a seguito di una tegola che si era spostata per il vento e la pioggia era penetrata attraverso i muri e sul soffitto. 
Fu quando una cara amica mi suggerì di provare quella splendida composizione (una particolarmente idonea per sconfiggere la muffa) che rimasi di stucco: non fu nemmeno più necessario ridare il bianco, tanto splendeva di più il candore di quel bianco a lungo dimenticato, persino rispetto a prima che si formassero le terribili macchie!
Fu allora che scattò il desiderio di saperne di più e di tramutare quella poca "chimica di sintesi" che ancora si nascondeva tra gli scaffali di casa e nell'armadietto del bagno, al punto che cominciai a pulire bagno e tutti gli altri ambienti, a lavare piatti e biancheria esclusivamente con quelle fantastiche creature, abolendo definitivamente qualsiasi tipo di detersivo "ecologico"...

Da allora ho stretto con i Microorganismi effettivi una fruttuosa alleanza in tutti i svariati ambiti della vita quotidiana: dalla cura delle piante, a quella degli animali domestici, al benessere del corpo, con l'uso di "preparati" del tutto naturali sia per la cosmesi che per la cura della persona. 
...Se n'è accorto anche il mio dentista quando, durante la visita semestrale per la pulizia dei denti, si è meravigliato così tanto della totale assenza di tartaro nella mia bocca, da fissare l'appuntamento successivo a distanza non più di sei, ma di dodici mesi!  
Inoltre, sono veramente tantissime le testimonianze di tutti gli amici che grazie alla presentazione di questo splendido progetto, volto alla rigenerazione del pianeta a cominciare dal proprio habitat quotidiano, mi telefonano quasi quotidianamente per ringraziarmi di aver fatto loro conoscere il fantastico mondo dei Microorganismi effettivi, senza i quali non saprebbero più vivere! 
Essendo da qualche tempo un collaboratore attivo per la piccola azienda familiare che in Italia si occupa della loro diffusione, sarei felice di portare anche a voi questo grande dono; dono che Teruo Higa ha offerto a tutte Le piccole realtà locali sparse nel mondo, senza voler cedere o barattare alcun brevetto alle grandi società multinazionali.

Per questo motivo, se foste curiosi e interessati a saperne di più, potete scrivermi all'indirizzo e-mail dinaweh@gmail.com o su telegram @ArchturusRex. Sarò lieto di dedicarvi tutto il tempo necessario per illustrarvi il progetto attraverso un collegamento su zoom, previo appuntamento da concordare insieme.

Qui sotto vi ripropongo alcuni link tratti dalle pagine del blog, per offrirvi una maggiore comprensione sul variegato mondo dei virus e dei batteri i quali in condizioni di equilibrio con il nostro sistema immunitario rimangono i nostri indispensabili alleati, non certo nemici come qualcuno vorrebbe farci intendere.

Una volta che ne avremmo piena consapevolezza, cominceremo a non averne più paura, fondando la nostra conoscenza non più sulla base di erronee credenze o pregiudizi, ma in base alle leggi immutabili della biologia, la scienza della vita.
Buona lettura e buon ascolto a tutti.

Dinaweh 


link:







Nessun commento: