giovedì 20 novembre 2014

Il Piano divino per la Terra: i Servitori dell'umanità (parte diciottesima) - Il vero percorso



Il Piano divino per la Terra


I Servitori dell'umanità


Capitolo 18

Il Vero Percorso


C’è da aspettarsi che le rivelazioni contenute in questo libro possano aiutare i Servitori a riconoscersi tali in base al proprio modello di vita. Comprendendo così le ragioni delle loro esperienze, difficoltà e percezioni insolite del passato, essi possono vedere la saggezza insita nell’iniziare la grande avventura della ricerca superiore. I Servitori che oggi sentono una sensazione sempre crescente che c’è qualcosa di davvero importante da scoprire, e che seguono l’impulso ad addentrarsi nel Mistero supremo della vita, scopriranno di non essere per niente gli unici ad avere simili presentimenti. Dal momento che l’atto stesso di cercare la Verità affina il sesto senso e rende più chiara la percezione, i Servitori potranno riconoscere i membri della loro stessa famiglia spirituale subito dopo essersi fermamente impegnati a imbarcarsi nell’importantissima ricerca della comprensione; un pellegrinaggio sublime e necessario, che moltissimi tra loro hanno già iniziato o si stanno accingendo a compiere.
Quando la decisione inamovibile di proseguire lungo il cammino spirituale presa dai Servitori viene registrata nei mondi segreti, queste anime elette ricevono assistenza non solo dalla propria anima collettiva, ma anche da altri Agenti divini che sono in questo momento vicini al nostro Pianeta, e da sempre cercano di offrire il loro aiuto. La Legge della Sincronicità  inizierà ad avere effetto quando i Servitori daranno avvio a un sincero processo di ricerca, e potranno così capire di essere inequivocabilmente guidati e protetti lungo il loro cammino. Succederà di sicuro, poiché la sete di Conoscenza e di realizzazione spirituale darà vita a una potente e chiara invocazione sui piani superiori, che, per legge, non potrà essere ignorata da coloro che guardano  e attendono.
Tuttavia, se i Servitori desiderano davvero vivere in armonia con le leggi divine, e se vogliono raggiungere le vette più elevate dello sviluppo spirituale, allora devono capire con chiarezza che la loro ricerca non può essere mirata alla salvezza personale. Per poter giungere al vero adempimento spirituale bisogna mettere da parte il sé, in quanto solo attraverso l’oblio del sé si arriva alla liberazione: liberazione dall’ego separato, la fonte di ogni dolore e sofferenza. Ora, se l’ego viene completamente dimenticato, non ha più senso pensare a quando o come si sarebbe potuto liberarlo, a che tipo di felicità avrebbe potuto procurare o a quale grande Maestro sarebbe potuto diventare... In effetti, la felicità, per essere vera e completa, richiede che tutti quelli che ci circondano siano felici, che ogni singola forma di vita alla quale siamo inseparabilmente connessi sia felice. È una certezza incrollabile: mentre è di sicuro possibile essere liberi dalle oppressive leggi del sé inferiore, non c’è modo di ignorare la divina Legge della Reciprocità, non è possibile essere liberi dall’interconnessione tra persona e persona, anima e anima, vita e vita. La più grande gioia offerta dalle relazioni con gli altri è la possibilità di aiutarli; la vera felicità - o la gioia - spirituale può essere raggiunta solo offrendola agli altri, e tutte le tante e diverse strade della vita alla fine convergono sull’unico Percorso del Servizio.

C’è un vecchio monito che recita: “Non credere mai a chi dichiara di aver trovato l’unica via che conduce a Dio.” Se si considerano le tante pratiche e discipline spirituali differenti insegnate e praticate con successo nel corso della storia, questa frase può sembrare piuttosto corretta. Tuttavia, una mente in grado di elevare il suo pensiero ai livelli evolutivi superiori capirà che una simile affermazione si applica solo fino a un certo livello di sviluppo spirituale.
È stato più volte affermato, in tutti gli insegnamenti religiosi dei grandi maestri spirituali della storia, che l’individualità è invero unita e partecipante al Tutto; è stato con chiarezza sottolineato che credere nell’illusione di un sé isolato e indulgere in essa è la causa stessa della separazione e, quindi, della sofferenza. Inoltre, se ci soffermiamo a riflettere sul fatto, di per sé ovvio, che una parte del Cosmo infinitamente grande esiste al di là del misero sé, allora possiamo capire la relativa insignificanza di quest’ultimo e apprezzare la consistenza, la magnificenza e l’importanza enormemente maggiori di tutto ciò che non fa parte del sé personale. Con questa verità ben salda in mente, l’individuo apparentemente separato dovrebbe poter riconoscere la saggezza insita nel non avere nessun interesse contrario alle leggi universali che governano il Creato. Ovviamente, l’egoismo è l’esatto opposto di una di queste leggi, la sacra Legge dell’Amore, e chi la trasgredisce vedrà i problemi seguirlo come fossero la sua ombra. Il nostro bene maggiore è in realtà la possibilità di aiutare gli altri, e gli aspiranti Servitori compiono i maggiori progressi quando permettono agli altri di progredire. Questa è la via dell’Amore, il glorioso principio cosmico attraverso il quale è resa possibile la creazione di ognuno degli innumerevoli mondi che riempiono l’Infinità, e che in forma di energia divina li permea tutti. L’Amore è dunque la quintessenza stessa dell’universo, ed è l’Amore, di conseguenza, che deve essere incarnato ed espresso da ogni vita individuale nel corso della propria crescita, prima di poter attraversare il portale che conduce al Vero Percorso di Ritorno. Come ha detto Gesù, 
“chi ritiene la propria vita tanto preziosa che non la donerebbe in sacrificio per salvare il suo fratello, non è degno di entrare nella Vita”.
L’Amore ha un legame inscindibile con la Verità, in quanto la Verità compresa diventa Amore espresso. Il cuore spirituale non è mai davvero soddisfatto se non condivide continuamente l’esperienza di Amore e Verità con altre manifestazioni dell’Uno, e si può quindi capire come la via del servizio amorevole sia il Vero Percorso Sacro, del quale tutte le discipline spirituali non sono altro che una fase preparatoria. La verità di questa affermazione può essere facilmente appurata considerando come, nel corso della storia, tutti i maggiori maestri spirituali, i santi e i veri insegnanti della Via abbiano sempre seguito il nobile percorso del servizio altruistico. Per quegli animi illuminati non avrebbe potuto essere altrimenti e, al momento giusto, sarà così anche per l’umanità tutta, quando ogni individuo riconoscerà la Verità e sceglierà di percorrere la stessa Strada che un tempo è stata benedetta dal santo cammino di quanti l’hanno percorsa per raggiungere la libertà spirituale.

*   *   *

Oggi, mentre il Cuore dell’essere Cosmico sta pulsando in ogni anima secondo l’universale e imperativo decreto divino di evoluzione spirituale, mentre il genere umano sta scalando vette sempre più alte di virtù e santità, e la coscienza collettiva si sta continuamente elevando e santificando attraverso numerose incarnazioni dedicate all’apprendimento ogni personalità deve necessariamente divenire sempre più divina, in quanto giunge a una maggiore comprensione della sacra essenza della vita. Questa intima essenza - o Spirito - è la vera natura di tutto ciò che è noto e di quanto ancora c’è da scoprire, e la sua espressione più sublime è l’Amore, che sempre cerca di realizzare sé stesso nel servizio altruistico.
Da sempre, l’Amore tenta di scorrere attraverso tutto ciò che esiste, di toccare altre parti di se stesso, di baciarle e di fondersi con esse in una sacra unione. Essendo il genere umano spirituale per natura, la Via dell’Amore dovrà alla fine essere trovata da ogni singola persona, ed è solo lungo questo percorso che il calice del cuore diventa tanto pieno dell’ambrosia dell’Amore divino da traboccarne: ce n’è sempre più che a sufficienza per poterlo condividere con gioia. L’Amore è un’espressione tra le più naturali, e la sua canzone appassionata e coinvolgente è in perenne attesa di innalzarsi da chiunque si sia avviato con cuore aperto sul percorso del servizio altruistico.
Un solo assaggio anche della più piccola goccia di Amore puro imprime nel cuore la sua natura divina, e quando cominceremo a addentrarci nella realtà del Solo Grande Principio che tutto pervade, ama e serve attraverso l’universo infinito, allora saremo naturalmente predisposti ad accordarci con quella magnifica legge, e così, nell’Amore, intraprenderemo con gioia la via del servizio spirituale. Infatti, con la consapevolezza rischiarata dalla luce della Verità, scopriremo di aver fatto la scelta più saggia semplicemente abbandonandoci con reverenza all’onnipresente, amorevole Volontà della Creazione. Una voce gentile e trascendentale in fondo al nostro cuore sussurrerà i suoi segreti sacri e profondi, eppur semplici, alla nostra coscienza, e potremo richiamare alla memoria la Verità meravigliosa. In questo momento di beatitudine ci accorgeremo con la massima felicità di esser finalmente riusciti ad allontanarci dagli altri cercatori del Percorso per avviarci lungo il Percorso stesso. La battaglia che abbiamo ingaggiato contro l’amorevole corrente di evoluzione nel nostro servizio a noi stessi giungerà finalmente alla fine e, nel servizio al mondo, avrà quindi inizio la vera avventura spirituale, che comprende la gioia infinita di rinunciare al sé inferiore in nome del Vero Sé, lo Spirito divino.

Dal momento che tutto nell’universo è interconnesso, una simile realizzazione personale rappresenta una benedizione inestimabile per tutta la vita, e in particolare per le esistenze con le quali l’individuo risvegliato entra in contatto, seppure il maggior beneficio spirituale va a chi è stato illuminato dalla semplice Verità. Tale grandioso destino include la liberante rivelazione che, invece di identificarsi come entità sofferente e separata, sola in un mondo alieno e ostile, invece di affaticarsi senza speranza per il sé contro la forte corrente del flusso della vita, l’individuo risvegliato può ora lavorare con lucida comprensione e coscienza insieme alla Divinità, come una parte integrante della sua intelligenza evolutiva, come una cellula sana in un grande organismo. E può farlo senza esitazione alcuna, perché si è liberato del velo dell’oblio e ha richiamato alla memoria la sua vera, amorevole e devota natura contattando lo Spirito interiore. In una tale estasi gli verrà rivelata la squisita perfezione della Creazione, e una fiducia incrollabile nascerà da questo sapere interiore, che trascende anche la più pura e ardente delle fedi religiose. Davanti a occhi colmi di lacrime di gratitudine spirituale e infinita riconoscenza, la beatitudine dell’Esistenza si mostrerà all’umile osservatore. In virtù della nuova e reverente attitudine verso tutte le cose che in questo modo si ottiene, ogni pensiero, sentimento, parola e azione diventa sacro, e la vita intera viene naturalmente consacrata al Divino. Così, in ogni momento l’illuminato viene ricompensato dalla Legge del Contrappasso e, con la più grande gioia, si avvicina sempre più al completo richiamo alla memoria e alla realizzazione spirituale.

A questo punto, è evidente per la mente illuminata che ogni gesto compiuto con motivazioni pure e altruistiche porta sempre ottimi risultati per chiunque ne venga coinvolto, poiché crea vibrazioni positive che si riverberano lungo il corridoio del tempo e portano a un futuro più lucente. Questa è la comprensione illuminata del santo, eppure ciò che molti reputano “illuminazione”, è considerata, da chi vede e sa, solo l’inizio di un viaggio sacro ed eterno. L’illuminazione non è un prodotto finale o un risultato, ma un continuo e cumulativo processo di richiamo alla memoria nella luce superna della realtà spirituale, e questa è l’eredità divina spettante a ogni sincero servitore della vita.
L’illuminazione è un infinito e gioioso processo di realizzazione spirituale, al quale si arriva solo donando Amore agli altri; Amore che risiede all’interno del cuore di ogni singola anima al mondo, e non può mai esser raggiunto da nessuna bramosia esterna. Invece, una volta compresa la natura unitaria e senza limiti della Creazione, l’idea di cercare di ottenere la Verità, l’illuminazione o il potere spirituale per scopi o motivi egoistici è finalmente riconosciuta nella sua totale assurdità. Al contrario, grazie al sorgere della vera comprensione, sapremo accettare con gioia il solo, vero onore supremo, e diverremo docili con somma gioia prendendo umilmente il posto giusto tra le scintillanti fila delle Gerarchie di Servitori di tutte le multiformi sfere dell’universo, e inizieremo a servire come sappiamo fare, cominciando da dove siamo, come tutti i Grandi hanno fatto prima di noi.


*   *   *

Ora, molti aspiranti nel mondo di oggi sono convinti che attraverso alcune pratiche meditative o simili esercizi sia possibile ottenere grandi benefici spirituali. Seppure questo può essere in un certo senso vero per quanti sono in grado di disciplinare se stessi per un lungo periodo di tempo, spesso gli stessi sostenitori di queste tecniche dimenticano che i maggiori meditatori sono sempre emersi dalla loro solitudine, per poter estendere la propria pratica nel servizio al mondo. La loro può ben esser detta la meditazione suprema, in quanto riflette la Grande Meditazione Eterna che perdura nella Mente Universale stessa da quando furono concepiti i primi piani per la creazione del Cosmo, vale a dire ancor prima che questo esistesse: da tempi davvero remoti, in effetti. Quindi, la meditazione usata per il servizio è evidentemente stata provata, esaminata, dimostrata e verificata come una  tra le migliori pratiche, e questa certificazione è stata fatta da un’Autorità di gran lunga superiore a qualsiasi insegnante sulla Terra.
Quando qualcuno intraprende il Vero Percorso del servizio spirituale e profonde in esso tutte le sue energie, si assicura il progresso senza un singolo pensiero per se stesso, e con ragguardevole facilità se si pensa alle precedenti difficoltà e limitazioni del mondo dell’ego separato. In effetti, l’avanzamento spirituale diventa molto più veloce in virtù di questo oblio del sé. Quando il libero arbitrio di una persona è esercitato in accordo con la Volontà divina, le ricompense per gli sforzi effettuati si moltiplicano esponenzialmente, poiché si agisce in perfetta armonia con le leggi universali. Tale è la grazia concessa a tutti i servitori del Piano Divino che portano avanti la loro gioiosa missione. E questo accade perché hanno consacrato sé stessi come umili strumenti, dando vita a cause favorevoli che genereranno i loro corrispondenti effetti positivi.
Il vero percorso richiede quindi una forma di abbandono. Bisogna rinunciare per sempre al sé personale, nei pensieri e nelle azioni. Chi serve la Vita non vive per sé ma per il mondo, e in questa devozione si libera per sempre dalle tetre e solitarie modalità esistenziali dell’ego separato. Quando un aspirante spirituale dedica tutto se stesso a seguire il Vero Percorso, la sua personalità comincia a dissolversi, poiché egli procedendo diviene un trasparente portatore di benevolenza. Questo però non vuol dire perdere l’identità; al contrario, significa espanderla, aggiungervi qualcosa di infinitamente più splendido. Questa alchimia spirituale dona una grandiosa sensazione di sicurezza e convinzione, scatenando i più straordinari stimoli spirituali, e concede a chi ne è degno il privilegio di poter canalizzare senza alcun rischio potenti forze divine per la benedizione del mondo.

Smettendo di opporsi alle leggi universali, la persona d’animo umile prende il proprio giusto posto di piccolo ma essenziale filo nell’arazzo della vita, infinito e squisitamente intricato, e così comincia a intessere una nuova e armoniosa forma in perfetta armonia con i modelli energetici della vita, sempre mobili e cangianti. Grazie all’affinità divina, un individuo così allineato col Piano Divino è in grado di irradiare senza sforzo energie spirituali curative, per la guarigione e l’elevazione di tutta la vita con la quale entra in contatto: è per questo che tutti i santi sono anche guaritori. I santi si incarnano o arrivano sulla Terra per fungere da avamposti dell’esercito divino, e al fine di conservare questo privilegio devono tenere vuoti i propri vasi. Così, in quanto strumenti perfetti, sono utilizzati dalla Volontà divina per condurre e distribuire energia nei mondi inferiori. Di conseguenza, chiunque voglia seguire il Vero percorso deve possedere non solo le motivazioni giuste, ma anche un’indole umile e modesta, che gli permetterà di mantenere vuoto e aperto il proprio vaso.

Gli esempi offertici dai santi mostrano chiaramente che il Vero Percorso richiede un’incondizionata disposizione altruistica, che di per sé porta al servizio attivo. Lo Spirito divino opera attraverso tutti gli sforzi profusi con un simile amore, non importa quanto banali o sciocche possano sembrare le attività di chi li compie. Come ha detto santa Teresa di Calcutta, “non è quello che facciamo a essere importante agli occhi di Dio, ma l’amore col quale lo facciamo”. La Legge dell’Amore può sembrare paradossale, in quanto implica che bisogna dare Amore per poterne ricevere. Se non vogliamo perdere un dono divino che abbiamo ricevuto, allora dobbiamo elargirlo agli altri, e la spinta al servizio altruistico nasce da una simile comprensione spirituale e da un sincero amore per l’umanità e la vita.

Lungo il percorso del progresso spirituale, questo impulso alla fine diventa per tutti lo scopo principale, e una parte sempre crescente della popolazione planetaria sta oggi cominciando a desiderare di essere d’aiuto, di poter servire. Un’indole così benevola costituisce la comprensione veramente illuminata e rivela come, per poter arrivare alla reale saggezza e alla corrispondente emancipazione, bisogna essere devoti alla vita nel suo insieme, attraverso una consapevolezza globale che solo l’Amore incondizionato può risvegliare. La vera comprensione genera motivazioni pure e questo permette allo Spirito divino di operare attraverso lo strumento adatto - la personalità - senza sforzo e con la massima gioia in ogni momento. L’altruismo porta alla fusione del sé inferiore nel Sé Universale, e chi vuole seguire il Vero Percorso deve dotarsi delle caratteristiche sin qui elencate - necessarie a conseguire il Fine Ultimo - se vuole arrivare alla Rivelazione divina.
Si può allora capire che la più grande benedizione nell’intero universo è la possibilità di servire, e la corrispondente esperienza di realizzazione che viene dall’aver ricevuto la grazia divina è sempre mancata all’umanità per via dell’assenza del pensiero puro. La maggior parte degli aspiranti spirituali non sono riusciti ad afferrare il senso della vera vita divina. Nei mondi superiori c’è una riserva infinita di energie benevole, che sono sempre pronte e attendono di essere riversate nel piano fisico quando la personalità dà vita a un canale idoneo.
Tale canale è fornito da un saldo sentimento di devozione perfettamente altruistica, al quale corrisponderà la discesa di forza divina che renderà più forte ed evoluto il creatore del canale, riempiendolo inoltre di una potente influenza benefica per tutte le forme di vita, che avrà grandi effetti positivi sulla coscienza del genere umano. Questo ruolo volontario di agente della grazia divina è un grande onore, e avendo risvegliato in sé l’ispirazione divina, la persona che ha colto anche la più sottile fragranza della manna caduta dal cielo è pronta a proseguire col massimo entusiasmo lungo il Vero Percorso, per servire gli altri con una sacra reverenza, resa possibile da un cuore rapito da infinito Amore. Nelle parole di san Giovanni della Croce: “Tanto dolce è la gioia profonda di questi doni di Dio, che anche uno solo è più che una ricompensa per tutte le sofferenze di questa vita, per quanto grande sia il loro numero.”

*   *   *

Il percorso del servizio altruistico - la via della vera emancipazione spirituale - è di gran lunga la strada più facile, gioiosa e veloce per tornare al Regno di Dio. In ogni paese e nazione, a ogni latitudine del mondo, attraverso le sconfinate distese del tempo, indietro all’infinito nel passato, gli esseri umani hanno sempre scoperto la via che porta alla liberazione attraverso l’aiuto offerto agli altri. Hanno calcato il Vero Percorso con gioia, ne hanno accettato le condizioni, hanno resistito con felicità alle sue punizioni e ne hanno esemplificato le virtù. Hanno acquisito certezza sulle sue realtà, ricevuto i suoi premi e, attraverso le sue verità, hanno conseguito il Fine Ultimo della liberazione spirituale. Ottenendo questo ambitissimo premio, sono entrati nella Gioia Celeste, sono stati resi partecipi dei misteri del Paradiso, si sono fermati per un po’ nella gloria della Presenza divina, e poi sono sempre tornati al mondo, per servire. 

La testimonianza dell’esistenza di questo percorso è contenuta negli inestimabili tesori di saggezza lasciati per noi dai suoi scopritori, che sono riusciti a trascendere tutti i desideri del sé personale, addentrandosi così nel mondo in continua espansione dello scopo divino, carico di veri significati. La strada verso il loro trionfo finale iniziava - e inizia per ognuno di noi - dalla giusta comprensione.
Il ponte tra la temporanea coscienza umana e la Coscienza Cosmica è costruito da menti libere dal pensiero erroneo; è la comprensione a trasformarci, non il semplice desiderio di cambiare. Una volta acquisita una comprensione basilare delle grandi leggi dell’universo, sorgerà in noi l’indole giusta e, maggiormente in grado di vedere davvero il mondo, potremo finalmente gioire nel condividere con e per gli altri i nostri tesori appena scoperti, cominciando così a seguire il più grande e completo percorso di servizio altruistico. Lungo il Vero Percorso, grazie a un’amorevole e totale unione col Vero Sé, va via via dissolvendosi qualsiasi involucro egoistico della nostra personalità, e la coscienza diventa libera, cominciando a identificarsi con tutta la vita.
La giusta comprensione ci permette di intraprendere la ricca, colorata e grande avventura della vita con piena consapevolezza e intelligenza.

Il fulgore del Sole spirituale, prima oscurato, comincerà allora a emergere in brillanti colori d’oro da dietro le nuvole degli abiti mentali erronei del passato, e risplenderà nella nostra coscienza, illuminando e così disperdendo le nostre false percezioni, attraverso la rivelazione della luce della Realtà. Ci scopriremo così salvi lungo il Vero Percorso, equipaggiati e protetti dalla comprensione e consapevolezza che, trasformando la nostra indole e vivendo in accordo con le leggi universali, non ricadremo mai più nelle fredde e solitarie ombre del nostro egoismo ignorante.


I Servitori, come l’umanità in generale, dovrebbero fare ciò che sanno essere utile per la crescita spirituale, ciò che dà loro la sensazione di avere un obiettivo reale. Hanno solo bisogno di seguire la propria gioia, poiché nella gioia è la felicità, e dove c’è felicità il servizio spontaneo e devoto scorrerà con naturalezza da un cuore pieno d’amore. Che i Servitori facciano qualsiasi cosa che fa cantare il cuore, e se anche dovessero sentire che il proprio cuore non è intonato, allora forse hanno bisogno di imparare una nuova canzone. Il Vero Percorso non è mai monotono, poiché servendo continuiamo ad imparare. L’ insegnante più preparato sarà di sicuro un ottimo studente, ed è ben noto a simili individui che il livello di apprendimento si innalza di molto lungo il percorso del servizio amorevole.
I Servitori che si sono risvegliati riconoscendo la saggezza insita nell’intraprendere la via del servizio altruistico arriveranno presto a capire la liberatrice Legge dell’Accettazione, e sceglieranno felici di vivere nella sua osservanza. Abbandonando ogni attaccamento ai risultati, possono cominciare a capire con chiarezza che da soli e di per sé non sono in grado di fare nulla di spiritualmente meritorio. Tuttavia, eliminando il sé inferiore dalla loro prospettiva, i Servitori scopriranno che la loro stessa Intelligenza divina può risplendere attraverso la personalità così liberata. Riacquisendo la loro attitudine naturale di resa incondizionata alla vita e di fiducia totale nella sua onniscienza, ricorderanno di nuovo che solo lo Spirito divino può servire gli altri: serve se stesso in altre manifestazioni apparentemente individuali dell’Uno. Questa è, di sicuro, una rivelazione e una delusione enorme per quanto riguarda l’ego, che nel corso di tutta la sua vita ha sempre gioito di tutta l’importanza attribuitagli, con una prontezza figlia dell’ignoranza più totale. Accettando con fiducia tutto ciò che è, i Servitori risvegliati lungo la strada della crescita spirituale abbandonano le loro abitudini conflittuali (che possono aver adottato per fungere da esempio all’umanità), riappropriandosi della loro saggezza innata, che ricorda loro di amare e basta, e quindi di lasciare che tutto sia. Ogni cosa nel mondo è così vista per come è sempre stata, cioè perfetta: la Legge di Causa ed Effetto governa il grande sfarzo della Creazione, e opera attraverso ogni particella dell’universo e ogni esperienza di vita.
Tutti i Servitori risvegliati riconosceranno che è il Sé Superiore - lo Spirito divino - ad avere in realtà il comando, non la personalità. Per via della loro identificazione passata con l’ego fittizio e le sue illusioni terrene, molti Servitori si sono senza saperlo allontanati da un amico e un consigliere sincero - la loro anima collettiva - che, in quanto rappresentante divino della Mente Universale, li ha sempre guidati con gentilezza e senza clamore, avendo scelto di servire il mondo attraverso le personalità dei singoli Servitori, e restando in paziente attesa della comprensione e della giusta risposta. L’onnisciente Spirito della Creazione che tutto ama illuminerà sempre la mente e il cuore di chi agisce e lavora in armonia con le sue sagge disposizioni, e seguire quello Spirito ovunque vuol dire percorrere la Via dell’Illuminazione.
I Servitori risvegliati che hanno ritrovato il Vero Percorso aiutano gli altri ad accelerare la propria crescita spirituale, concedendo loro la beata occasione di unirsi al servizio del Piano Divino che, una volta compreso e accettato dal libero arbitrio, eleverà il livello vibratorio della loro coscienza e li condurrà all’emancipazione dal dolore e dalla sofferenza del sé inferiore.

*   *   *

Quando seguiamo la spinta naturale della nostra natura più profonda e quindi ci diamo agli altri con sincerità e amore, la Luce dello Spirito si amplifica in noi e sappiamo di star facendo qualcosa di buono e giusto. Nel servizio alle altre manifestazioni della Vita, la legge cosmica porta il divino Amore a manifestarsi, ed è attraverso la benevolenza altruistica che possiamo rivendicare la nostra giusta eredità spirituale: la realizzazione e l’espressione della nostra divinità latente. Se mai c’è stata una soluzione unica a tutti i problemi della storia umana, dal passato remoto al presente, e fino all’eternità, questa è di sicuro servire e continuare a servire, dare e non smettere mai di dare. Poiché è dando che si riceve, è questa la promessa della suprema Legge del Contrappasso, che restituisce a chi dà molto più di quanto egli ha donato con cuore.

Il Vero Percorso conduce sempre il devoto dalle più oscure regioni della vita in quelle di luminosità eterea. Chi serve gli altri con altruismo conoscerà scopo, adempimento, rivelazione, gioia ed emancipazione sempre maggiori lungo la strada che sale verso tutti i luminosi mondi dello Spirito. La devozione e la dedizione complete, intelligenti e incondizionate che contraddistinguono i Servitori risvegliati forniscono un rifugio da un mondo in tumulto, e permettono di essere tanto felici quanto si è ispirati dal divino a restare sul percorso scelto fino ad arrivare alla sicura liberazione, il cui culmine è rappresentato da giustizia suprema, pace incontaminata e perfetta santità.

È la Verità l’unica salvatrice di queste anime sublimi, è la Verità a fare da stella polare per orientarli nel loro viaggio di ritorno al divino, rappresentato dal servizio altruistico. La Verità è un salvacondotto per la Terra Promessa, e assicura a tutti i viaggiatori la liberazione finale dalla schiavitù delle delusioni terrene. La Verità - acquisibile solo col servizio agli altri - è per ogni benefattore della vita il solo valido nutrimento dello spirito personale; mostra Amore a chi serve gli altri, un Amore che è acqua fresca e limpida per l’anima assetata, caldo conforto per il cuore desideroso. La Verità riempie chi è vuoto; rivelando la promessa divina, restituisce ispirazione e speranza a chi si è perso in un mondo confuso, e libera dalla schiavitù del sé. La Verità è la luce alla fine dell’oscuro tunnel di tutte le illusioni generate dal sé inferiore. Ogni gioia deriva dalla Sola Grande Gioia che è la Verità. Cercare e trovare la Verità è il vero scopo dell’esistenza; è l’unica realtà spirituale per la quale valga la pena di vivere o morire. È una fonte eterna, inesauribile. La Verità scorre inesorabile attraverso tutta la Creazione con il solo intento di rivelare il suo cuore, che è Amore, e lo fa nel modo migliore, servendo gli altri.
Consacrandoci al servizio per il mondo, diventando con altruismo e senza condizioni docili strumenti della Volontà divina, assisteremo beati al grande bene che si manifesterà al di là di tutte le limitazioni della nostra vita, come il sole sorge luminoso in una mattina di primavera. E questa è una ricompensa che ci assicuriamo grazie alla nostra dedizione al bene di tutti. La Rivelazione sacra sarà un corollario della vera comprensione che avremo integrato nelle nostre vite; grazie alla nostra indole amorevole conosceremo l’immensa gioia dell’emancipazione spirituale, e lo splendore eterno del Paradiso diverrà una realtà concreta per noi, in virtù della nostra decisione di amare tutti allo stesso modo.
 “Chi vuol essere grande fra voi, si farà vostro servitore.” Marco, 10,43.









TAURUS MOLECOLAR CLOUDS (TMC - 65) NUBIFRAGIO ARTIFICIALE A GENOVA E NEL LEVANTE LIGURE


TAURUS MOLECOLAR CLOUDS
(TMC - 65)



Traggo questo documento importante dal sito www.tankerenemymeteo.it  
che svela senza ombra di dubbio come la geoingegneria clandestina 
continui a causare danni incalcolabili all'economia di un Paese 
già in default! 
E' necessario aprire bene gli occhi e le orecchie, per evitare di essere presi per i fondelli
da una campagna massmediatica che vuole far apparire questi eventi catastrofici
come il frutto del riscaldamento globale da biossido di carbonio,
mentre la stampa di regime, insieme al folto gruppo
di disinformatori prezzolati vogliono ottundere la vera verità
ai cittadini ignari, che subiscono le più disastrose conseguenze,
a volte anche lasciandoci le penne sotto le loro "bombe d'acqua",
volutamente provocate per mettere in ginocchio l'Italia.
Ricordo a tutti che il signor Silvio Berlusconi nel 2002/03 firmava un accordo segreto
con l'allora presidente degli USA George Bush (peraltro attualmente perseguito dalla Corte Suprema di Giustizia americana per essere considerato responsabile e mandante del genocidio delle Torri Gemelle di NY) per dare inizio ad un programma di sperimentazione sul cambiamento indotto del clima 
sui cieli del nostro Paese, attraverso una massiccia irrorazione chimica,
con l'intento di provocare siccità o nubifragi a seconda delle necessità.

Tutti i santi giorni, che ci se ne accorga o no (basterebbe ogni tanto osservare
il cielo col naso all'insù per rendersene conto!) decine e decine di 'aerei chimici'
spargono in atmosfera e in ionosfera particolato di metalli pesanti
quali bario, alluminio, ossido di zolfo, nitrato di argento, stronzio, cadmio,
spore di virus, che si notano costantemente sotto forma di "scie chimiche" (in inglese "chemtrails") persistenti nel cielo, ad altezza cumulo (tra i 2000 e i 6000 metri), 
quindi percorrendo altitudini di molto inferiori agli aerei di linea,
attraverso aeromobili dotati di speciali tanker che vengono costantemente riempiti
negli aeroporti principali italiani ed europei, invisibili ai radar,
con transponder spenti e senza alcuna egida sotto le ali.  
Quelle scie che si vedono allargarsi in cielo, formando dopo le prime ore del mattino
una vera e propria patina biancastra che copre solitamente il sole (il calore del sole infatti ha la funzione di ionizzare e rendere elettroconducibili gli effetti del 
nanoparticolato insieme al funzionamento delle onde ELF e ULF indotte
dal sistema H.A.A.R.P.), non sono scie di condensa poiché non ne sussitono
le condizioni igronometriche e di temperatura tali da poterle formare, bensì 
scie chimiche appositamente vomitate dalle pance di aerei militari
o di aerei civili di linea al cui carburante vengono aggiunti tali additivi chimici.  
Tutta la stampa, le televisioni e l'aeronautica militare mentono sapendo di mentire,
raccontando una serie infinita di balle ai cittadini inconsapevoli.
Non date più ascolto al sig. Mario Tozzi e a tutti i suoi emuli,
poiché sono dei venduti parassiti di un sistema marcio, colpevole e malandrino!
C'è da chiedersi: "dove vogliono portare l'Italia, questo Paese di sudditi imbelli e obbedienti?" 
Sull'orlo del baratro ci siamo già arrivati. 
Dovremmo aspettare di precipitarvi prima di svegliarci dal sonno!?


Dinaweh







NUBIFRAGIO ARTIFICIALE
A GENOVA 
E NEL LEVANTE LIGURE


Artificiale e scientificamente voluto il nubifragio di Genova. Ancora una volta!


Nubifragio a Genova tra il 9 ed il 10 ottobre 2014: ancora vittime innocenti e distruzione. Ancora una volta si tratta di un disastro voluto e di origine artificiale. Infatti in natura non esistono le "celle temporalesche V-Shaped autorigeneranti" (termine subito inventato dai centri meteo nazionali) [1]. E' un fenomeno che è stato puntualmente registrato dal radar Doppler della Protezione civile (che, anche in questo frangente, non ha avvertito la popolazione). E' dunque l'ennesima prova provata che, per provocare il flagello, si è impiegato con tutta probabilità, il TAURUS MOLECOLAR CLOUDS (TMC-65), installato su imbarcazioni, così come si verificò in altre innumerevoli drammatiche occasioni in Italia. E' ormai chiaro l'intento distruttivo perpetrato sulla nostra penisola ad opera di ignoti, con il solo scopo di avvalorare le tesi bislacche di un fantomatico ed inesistente "riscaldamento globale" da biossido di carbonio sì da incoraggiare e legalizzare, fiaccando il morale del cittadino inerme, l'uso della geoingegneria.

mercoledì 19 novembre 2014

Il piano divino per la Terra: i Servitori dell'umanità (parte diciassettesima) - Insegnamenti nuovi e una nuova via

Il piano divino per la Terra:
I Servitori dell'umanità




Capitolo 17

Insegnamenti nuovi e una Nuova Via


Tutto ciò che è nuovo - in filosofia, religione, scienza, spiritualità e così via - si sta oggi rivelando in stridente contrasto con i vecchi e superati sistemi di pensiero, e si assiste così a una grande scissione di ampia portata. La spaccatura si fa sempre più ampia e le due frange si allontanano incessantemente una dall’altra, e le conseguenze nel mondo fisico sono più che evidenti. Questa divisione è lampante per quanti hanno riacquisito la propria consapevolezza e vedono i presagi di ciò che alla fine sarà chiaro a tutti.

Con l’elevarsi delle frequenze vibratorie terrestri, delle forze sottili ma potenti si riversano nei piani invisibili che corrispondono al nostro Pianeta e causano l’emergere di nuove modalità di vita; nelle menti dell’umanità nascono una nuova coscienza e una maggiore consapevolezza dell’interconnessione di tutta la Creazione. Le vie del passato, ormai superate, si stanno mostrando indegne delle nuove realtà, e si stanno di conseguenza autoannullando in un processo di atrofizzazione che alla fine porterà alla loro completa e definitiva sparizione dal pianeta Terra. Il vecchio non può competere col nuovo, in quanto il nuovo è il Piano Divino. Oggi sta prendendo forma nella coscienza planetaria un paradigma di vita completamente nuovo, e tutti quelli che comprenderanno le nuove verità e vivranno in esse apprenderanno molto dalla scomparsa di quello vecchio.
Quelli che si stanno accostando al nuovo paradigma mondiale sono impegnati nella ricerca di una comprensione nuova e più estesa, ricerca che chiunque sarebbe pronto a intraprendere se non fosse immerso nella grande moltitudine delle distrazioni terrestri. Ed è così perché la spinta alla ricerca e quindi alla crescita è una qualità essenziale dello Spirito divino, ed è quindi connaturata a ogni anima. 

Diventare consapevoli delle grandi possibilità offerte dalla ricerca spirituale vuol dire capire qualcosa di fondamentale, non farlo condanna a una vita priva di significato. È facile capire, di conseguenza, che essere aperti al nuovo e desiderosi di sapere è sempre necessario, se si vogliono evitare la staticità e arrivare al successo spirituale. La verità di quest’affermazione è riscontrabile nell’istinto dei bambini, senza il quale non potrebbero mai crescere dal punto di vista emozionale, mentale e spirituale. Allo stesso modo, in età adulta, la ricerca di un maggior significato nella vita è essenziale alla crescita spirituale. Rifiutarsi di cercare scopi superiori che non siano la mera sopravvivenza, il piacere o la procreazione vuol dire condannarsi alla morte spirituale. La ricerca, quindi, è sinonimo di progresso, e alla fine rivelerà lo scopo della vita.

Come l’umanità, anche i Servitori resteranno prigionieri delle ombre dell’ignoranza se non cercano incessantemente la Verità. L’atto stesso del cercare mette in movimento delle forze che affiancano il cercatore e gli rivelano i segreti dei quali è pronto a impadronirsi; la vita andrà incontro a quest’individuo. Al di là del livello culturale, questa è la fondamentale capacità di comprensione di ogni vero profeta, santo e veggente che con naturalezza e spontaneità invoca la Rivelazione con la propria umile ricerca nell’infinito dell’Esistenza, e in questo modo è stato piantato il seme di ogni vera religione, di tutti gli insegnamenti spirituali.

Il Grande Gioiello della Verità ha molte sfaccettature, ognuna delle quali riflette la Luce Unica della Mente Universale. Attraversando le enormi distese del tempo e splendendo su tutte le regioni del mondo attraverso i cuori e le anime dei precursori appartenenti alla variegata specie umana, questi riflessi della Verità Unica sono stati percepiti in una moltitudine di modi differenti, a seconda di molti fattori diversi. Questi includono la prospettiva sociale, l’influenza etnica, l’epoca storica (e quindi il livello di sviluppo umano) e persino la disposizione personale di un singolo individuo che possa esser stato inizialmente responsabile di condurre le masse a una nuova e più luminosa consapevolezza. Per questo, fino a che l’evoluzione continuerà a progredire nasceranno nuove religioni, cosmologie e filosofie spirituali, ognuna delle quali offrirà una versione distinta dell’immutabile Saggezza Imperitura: la Verità Eterna.

L’umanità tuttavia, con la sua abituale tendenza a modificare le cose già perfette così come sono, ha più volte mal interpretato e quindi contaminato tutte le vere tradizioni religiose rappresentate da vari individui o gruppi nel corso della storia. Questo è stato fatto, a volte per secoli, aggiungendo, sottraendo, sminuendo, esagerando o modificando in qualsiasi altro modo le semplici verità contenute in alcuni testi sacri divenuti ufficiali. È un processo che continua ancora, nonostante milioni di persone siano oggi pronte a giurare sulla purezza e l’integrità della propria dottrina, del proprio credo. È significativo però che questi stessi fedeli sarebbero altrettanto pronti a indicare i difetti e le falsità di altre religioni, diverse dalla propria e quindi da loro poco conosciute. Questo abito mentale è l’ovvio responsabile di tutti i conflitti, le violenze, le torture e le guerre di natura religiosa. Il male non sta nella religione, ma nella miope interpretazione che ne dà il genere umano. Di conseguenza, c’è ancora una volta bisogno di insegnamenti spirituali puri, veri e non mistificati; insegnamenti che ripristineranno l’Essenza sacra delle religioni del passato e aiuteranno così a riunificare le varie versioni della Verità Unica Universale, che è la base e il fondamento di tutte le vere tradizioni passate, presenti e future.

Nelle parole di Tolstoj: 
Non dobbiamo aver paura di eliminare dalla nostra religione tutto ciò che è inutile, materiale e terreno, e di rifiutare allo stesso modo tutto ciò che è vago e indefinito; quanto più purifichiamo l’essenza della religione, tanto più potremo capire la vera Legge della Vita.”
Tseng Tse esprime un sentimento molto simile quando dice: 
Non bisognerebbe credere che una religione è vera solo perché è antica. Al contrario, quanto più tempo vive il genere umano, tanto più gli diventa chiara la vera Legge della Vita. Supporre che nella nostra epoca bisogni continuare a credere a ciò in cui credevano i nostri nonni e i nostri antenati vuol dire pensare che un adulto può continuare a indossare gli abiti dell’infanzia.”

I tempi cambiano, e così fa anche la coscienza. Preparare i nostri vasi affinché siano degni di ricevere il vino nuovo che dai cieli viene versato in abbondanza su tutti noi è un’azione davvero meritevole, e a maggior ragione necessaria. Un vaso pieno o chiuso non può ricevere nessun vino nuovo, e i figli del Nuovo Mondo restano di conseguenza aperti e sono pronti a riconoscere subito ciò che è nuovo e vero. Sono desiderosi di conoscere la verità dei tempi, e si preparano a percorrere la Nuova Via e a ricevere la rivelazione - costantemente offerta dalla vita che ora emerge - delle idee nuove. Come ogni Servitore devoto può testimoniare, queste hanno in sé un potere dinamico, che permetterà loro di sostituire quelle vecchie e obsolete, delle quali sono quindi le naturali antagoniste, e sono più che adeguate per i bisogni umani in questo nuovo ciclo epocale.

Nelle parole di Thoreau: 
è stupefacente come, di tutte le supreme rivelazioni della verità, il mondo ammetta e tolleri solo le più antiche, quelle che rispondono il meno possibile alle necessità della nostra epoca, mentre ritiene inutile ogni rivelazione diretta, ogni pensiero originale, e talvolta giunge a odiarli.”
Tutti gli individui che si stanno oggi risvegliando rifiutano prontamente qualsiasi cosa sia futile, non necessaria e inadeguata ai bisogni attuali, e si preparano a ricevere dall’alto il Potere che necessariamente distrugge tutto ciò che si è cristallizzato, che ha esaurito la propria utilità ed è di conseguenza superfluo. I Servitori risvegliati sono di conseguenza pronti a lavorare con devozione per il Piano Divino in accordo con tutto ciò che è nuovo e vero: offrendosi con compassione al servizio dell’umanità presentando la vera visione dell’Era Aquariana affinché tutti la vedano, ed in questo modo vivono in sincero accordo con il loro scopo sulla Terra.

Grazie alla benefica influenza delle energie dell’Aquario sulla coscienza del genere umano, gli individui che hanno attivamente cercato la Verità nella sua forma relativa all’attuale livello di sviluppo mondiale stanno oggi attingendo a un’immensa fonte di nuove ispirazioni. Come è sempre stato tramandato, la Verità si rivela alle menti e ai cuori sinceri e, come è successo ai profeti del passato, gli individui di tutto il mondo che hanno imparato (o ricordato) come armonizzare la propria vita con le leggi universali, e in particolare con quelle nuove e giuste dell’Età dell’Aquario, stanno ricevendo intuizioni significative sul senso della vita. Queste scoperte costituiscono ora la base per un comportamento ancora più saggio e devoto da parte di questi messi di ciò che è nuovo e migliore per il Pianeta, e queste anime elette si assumono volentieri la responsabilità di adempiere ai propri doveri e di servire l’umanità condividendo con essa la verità che è stata loro rivelata.

Le richieste spirituali della nostra epoca sono ora trasmesse a molti mondi superiori grazie all’impegno di questi araldi, che continuano a onorare il proprio compito nei confronti del genere umano. Agenti coscienziosi del Nuovo Spirito, questi servitori dell’umanità stanno lavorando alla nascita sulla Terra della Nuova Via del progresso spirituale consapevole. Questa Nuova Via comprende metodologie pratiche superiori perfettamente adatte alla Coscienza del Nuovo Mondo, alle giuste leggi della nuova era e a tutte le strutture attuali che continueranno a esistere nell’Età dell’Aquario.
Da quando la consapevolezza dell’umanità, espandendosi, ha iniziato a rivedere la vita alla luce dei valori spirituali, i nuovi insegnamenti, secondo quanto era stato prefissato, hanno cominciato a circolare per il Pianeta, e parti di essi sono ora offerte dai Servitori al genere umano, in ogni parte del mondo. Questi semi della Nuova Via alla fine diventeranno un lussureggiante giardino ricco di frutti, uno dei quali sarà la nuova religione, che offrirà all’umanità del domani una nuova e più veritiera comprensione del Piano Divino, e donerà una vitale capacità di intuizione a quanti sulla Terra la seguiranno, diventando gli artefici del futuro della specie umana.

Le virtù e i pregi maggiori delle tradizioni religiose del passato verranno portati nel Nuovo Mondo, e qui aggiornati in considerazione delle nuove realtà. La nuova religione sarà una religione mondiale. Col diffondersi della coscienza unitaria e il generale elevarsi del livello di intelligenza e consapevolezza dell’umanità, non saremo più tanto disposti a farci dividere dalle multiformi e complesse versioni della Verità Unica Universale, ponendo così fine a una lunga e dolorosa parte della nostra storia. Libera da dogmi e da verità dottrinarie, la religione del Nuovo Mondo non sarà un insieme di psicologie teologiche, né sarà strutturata in chiese, sette o movimenti, ma sarà esemplificata da una sincera attitudine amorevole e una predisposizione naturale per la vera vita spirituale.

La Nuova Via avrà fondamenta scientifiche, cioè susciterà maggiori intuizioni pratiche relative alla Saggezza Imperitura, e riproporrà dei princìpi esoterici che verranno verificati in pratica applicazione ed approvati per esperienza. Quando tutti i cuori dell’umanità vedranno insieme la Verità, allora saranno uniti. Quando grandi cerimonie e riti religiosi si svolgeranno nello stesso momento e avranno lo stesso significato e intento spirituale in tutto il mondo, la possente invocazione della famiglia globale umana penetrerà più a fondo nei mondi segreti e, molto più che in passato, riceverà una risposta altrettanto forte e profonda dalle sfere divine. Chiedendo l’assistenza e il soccorso dei piani superiori, questo appello contribuirà alla rinascita e alla preservazione del Paradiso Terrestre, e la Nuova Via sarà pienamente visibile quando l’umanità sarà pronta a vivere davvero secondo i suoi insegnamenti.
Il processo di preparazione, cura, elevazione e liberazione del genere umano nel Nuovo Mondo deve necessariamente comprendere delle nuove direttive pratiche, che spingeranno a un’indefessa ricerca interiore della vera comprensione. La fede immotivata, le autorità costituite e il conformismo ottuso per fortuna non faranno parte della Coscienza del Nuovo Mondo, e la comprensibilità immediata e l’essenzialità della nuova religione incoraggeranno e sosterranno una così lucida consapevolezza durante il ciclo epocale dell’Era Aquariana.

Quando l’umanità comincerà a capire e, quindi, osservare le immutabili leggi della Vita grazie a una ispirata indagine nella Realtà, allora svilupperà una fede incrollabile in quella stessa Vita, e entrerà in contatto col divino in virtù della resa volontaria all’Ordine divino e della conseguente cooperazione con esso. Una simile armonia con le leggi universali genera sempre identificazione col Sé Superiore, e dà così origine all’esperienza dell’amore incondizionato, la più sublime espressione dello Spirito divino, sempre proteso a donare sé stesso per il bene di tutti. Poiché vivranno per il mondo, gli individui che seguono la Nuova Via del progresso spirituale saranno per propria natura interiormente motivati ad aiutare i loro simili, ed è così che nascerà sulla Terra la comunità globale.
La Coscienza del Nuovo Mondo si stabilirà definitivamente nel nostro Pianeta non appena sarà raggiunto dal genere umano il quorum di individui pronti ad accogliere e propiziare i cambiamenti positivi. A quel punto, il pionieristico lavoro dei Servitori si andrà facendo più intenso e diffuso, il che si rifletterà nell’incremento del loro numero e nella conseguente diffusione di bontà, compassione, altruismo e dedizione in tutto il mondo. Il lavoro di gruppo dei Servitori contribuirà in gran misura alla comprensione, al giudizio e alla risoluzione positiva di qualsiasi ingiustizia sul nostro Pianeta, e il suo culmine sarà la trasmutazione permanente del male e la proliferazione di rapporti umani simbiotici. Una simile armonia con gli intenti dell’universo, unita all’applicazione volontaria delle sue leggi, produrrà un’atmosfera spirituale favorevole alla tanto attesa manifestazione della Divinità sulla Terra.
*   *   *
A proposito della “Nuova Chiesa” dell’Era Aquariana, i Catari - movimento religioso i cui ultimi rappresentanti furono bruciati vivi nel 1244 dall’Inquisizione in Francia, a Montsegur, nella regione di Languedoc - ci hanno lasciato queste visioni profetiche:
Non ha strutture, solo comprensione.Non ha membri, a esclusione di quanti sanno di appartenerle.Non ha rivali, perché la sua natura non è competitiva.Non ha ambizioni, punta solo a servire.Non conosce confini, in quanto i nazionalismi sono la negazione dell’amore.Non è fine a se stessa, perché è tesa ad arricchire tutti i gruppi e le religioni.Non ha segreti, no arcani, no iniziazione tranne quella della vera comprensione della forza dell’amore e del fatto che, se lo vogliamo, il mondo cambierà, ma solo se noi per primi siamo disposti a cambiare.
Dà credito a tutti i grandi insegnanti di tutte le epoche che hanno mostrato la verità dell’amore.I suoi seguaci mettono in pratica la verità dell’amore in tutto ciò che fanno.Non vuole insegnare ma essere e, in questo modo, arricchire.Riconosce l’intero Pianeta come un Essere del quale tutti facciamo parte.Riconosce che è giunto il momento della trasmutazione suprema, il finale processo alchemico di cambiamento dell’ego mondiale in un ritorno volontario al Tutto.Non si dichiara a voce alta, ma attraverso i regni sottili dell’amore.Rende onore a tutti quelli che in passato hanno indicato la via e ne hanno pagato il prezzo.I suoi membri si riconosceranno  tra loro attraverso le loro azioni ed il loro modo di vivere, dai loro occhi, e in base a nessun altro segno esteriore che non sia l’abbraccio fraterno.I suoi membri dedicheranno la vita al tacito amore per il prossimo, l’ambiente e il Pianeta, portando avanti i propri compiti, siano essi umili o sublimi.
Riconosce la supremazia dell’Idea Grandiosa, che può diventare realtà solo se il genere umano vive nell’amore.Non offre ricompense terrene né celesti, tranne la gioia ineffabile di essere e amare.I suoi membri cercano di servire la causa della comprensione, facendo il bene segretamente e insegnando solo attraverso l’esempio.I suoi membri si prendono cura del prossimo, della comunità e del Pianeta.I suoi membri non conosceranno la paura e non proveranno vergogna, e il loro sapere prevarrà su tutte le ingiustizie.Tutti quelli che hanno un senso di appartenenza, appartengono alla chiesa dell’amore.

sabato 8 novembre 2014

Lo spirito nella materia è AMARSI


Pubblico volentieri questo bel messaggio tratto dal sito "stazione celeste". Attraverso la canalizzazione di Adele Venneri possiamo metterci in sintonia con le parole di Maria Maddalena, che come Presenza ancora vivente, parla a noi dell'importanza di AMARSI, al di là di tutte le false credenze che vorrebbero farci cadere nell'illusione di cercare fuori quello che dovremmo cercare prima di tutto dentro di noi, non per egoismo o mancanza di compassione dell'altro, ma come unica strada per ritrovare l'altro attraverso il rispetto, l'accettazione e l'amore verso noi stessi.
A volte ci perdiamo in relazioni totalizzanti, che poi si rivelano delle scottanti delusioni, solo per il fatto che abbiamo riversato nel compagno o nella compagna tutto quell'amore che non siamo riusciti a coltivare e ad onorare dentro di noi. Le aspettative e le attese provocate dal vuoto che abbiamo dentro conducono inevitabilmente alla fine di ogni relazione fondata su tali deboli presupposti. L'insegnamento di Maria Maddalena passa attraverso la sua esperienza personale con Yeshua, il Cristo, con il quale ella poté arrivare ad essere una cosa sola con lui.
Il suo linguaggio semplice e diretto è rivolto sia agli uomini che alle donne del nostro tempo, affinché riescano ognuno ad integrare in sé la parte maschile (le donne) e la parte femminile (gli uomini), per giungere ad uno stato di androginia ove l'amore per l'altro diventa completamento e realizzazione del Sé divino.

Dinaweh





L'Amore di Myriam
 Attraverso Adele ~  ~ Venneri


  

  
Lo spirito nella materia è AMARSI

Con il soffio del vuoto a te vengo
Con il soffio del cuore a te parlo
Con il soffio dello Spirito a te mi presento.
Eccomi nella Grazia  Gentile della Gioia e nella Docile Fermezza dell’UNIONE.
Perché?
È con questa domanda che oggi ti invito a “sentire” ciò che ti accade.
Perché è ancora così difficile per gli umani UNIRSI dentro?
Perché per molte donne è ancora così forte il bisogno dell’alleanza Femminile?
Perché per molti uomini è ancora così forte il bisogno di dimostrare?
Perché in molti ancora non comprendono l’esperienza dell’essere Androgino?
Perché?
Perché molti, sono ancora gli aspetti di sé  non riconosciuti.  Perché molti, sono ancora coloro che credono che essere Spirituali significa dedicarsi a una tecnica, a una disciplina, o ad avere un Maestro da idolatrare.
Essere Spirituali, è AMARSI completamente. Amarsi - Punto.
Qualcuno potrebbe dire: “ma come si fa ad amarsi?” -  Certo, questo è un insegnamento che all’umano è mancato, ma è anche grazie a questa mancanza che si è risvegliato e che oggi nel nuovo tempo può riconoscere la sua Maestria Divina. Nella mia esperienza terrena, accanto al  mio amato, è l’amore per se stessi la semenza  Cristica che abbiamo diffuso  - Questo era il nostro Vangelo - Più ti amerai velocemente, più  la verità di ciò che insegnavamo io e Yeshua sarà ritrovata. Più ti amerai velocemente, più sugli altari non ci sarà più un Cristo in croce, ma il maschile e femminile che si ama nel nome dell’amore.

Ora, c’è  un altro aspetto di cui voglio parlarti . Un altro aspetto degli umani che rallenta la loro espansione – Qual è? - E’ quello di voler esser sempre qualcun altro. Dimenticarsi della propria UNICITA’ e vedere l’altro migliore o peggiore di sé. Questo è dualità, questo è giudizio, questo è l’unico vero peccato originale che l’umano possa considerare peccato - Provate a immaginare un cane che invece di abbaiare voglia miagolare o un uccello che invece di volare voglia strisciare o una margherita che  voglia essere un orchidea? In natura tutto è perfetto –  la natura questo lo sa e lo insegna con i suoi movimenti, per questo tutto cresce senza schemi e struttura, per questo le coltivazioni naturali in sintonia con i ritmi della madre terra, hanno un altro sapore, un altro odore, un altro colore. La tua anima è infinita! - La tua anima ha scelto te perché vuole vivere in te, non nel corpo di qualcun altro.  I tuoi potenziali sono infiniti! Perché continui a tenere a riposo la tua creatività? La tua creatività  femminile da fiducia al tuo maschile. Se sei nel sentire della tua anima, non puoi non fidarti di lei, e se ti fidi di lei, sei in pace con il tuo maschile che sostiene e da forma alla tua intuizione.
Fra di loro c’è complicità non competizione. Fra di loro c’ è Amore non rivalsa.
L anima “ è ”. Punto!
L’anima vive nel tuo tempio fisico
 L’anima vuole solo sperimentarsi.
Sono tante le donne, che ancora  si sentono molto a proprio agio stando con solo donne. Sono le stesse che parlano della DEA, del Femminile e del mondo creativo. Questo è il modo subdolo che la personalità sceglie per Distrarsi. E’ il modo grazie al quale il femminile interiore si SEPARA dal  suo stesso maschile. La separazione interiore prende forma nella realtà fuori di sé.
L’uomo che si sente molto più a suo agio solo con solo donne, è separato dalla sua parte femminile e lotta con il riconoscimento del suo aspetto maschile.  Fuori l’esperienza prende forma attraverso la separazione, che sembra essere con l’altro,ma che in realtà è la separazione con l’altra parte di te stesso.
L’equilibrio è dentro.
Basta cercare fuori !

Se sei in un corpo di Donna e hai bisogno di sostegno e questo lo cerchi in un uomo, è la fiducia verso l’aspetto maschile di te che ti manca. Cosa accade poi? Che se il maschile fuori non ti sostiene, egli diventa la causa del malessere che vivi. Idem per un uomo che cerca dolcezza e accoglienza in una donna, queste sono le esperienze alle quali la sua anima lo sta invitando a sentire dentro di sé.  Il permettersi di accogliere con la sua parte femminile il  suo maschile, e aiutarlo a lasciarsi andare senza più il bisogno di dimostrare NULLA, questo è l’invito danzante della sua anima.
L’equilibrio è dentro
Basta cercare fuori
Basta scuse
Basta distrazioni
La vita è dentro di TE, non fuori di te. Fuori è lo specchio di ciò che sei!
A voi donne che tanto adoro e con le quali nella mia esperienza terrena, ho tanto lavorato, io dico: “Arrendetevi alla vostra anima e accogliete nel vostro Graal,  il maschile divino che è in voi”.  Questo è il mio grido.  Questo è il grido nel nuovo tempo. Questo è il grido della Nuova Energia. Questo è il suono della Nuova FREQUENZA. Questa è la Nuova Coscienza di me. Questa è la Nuova Coscienza di Maria Maddalena.
Ti sei chiesto perché in questo periodo ti pesa anche leggere?  Perché è così difficile  consultare uno scritto per il quale fino a poco tempo fa, provavi molto interesse? Perché? Perché la mente finalmente è stanca e il linguaggio che parla al vostro emisfero sinistro si blocca, anzi si chiude . E’ satura di vecchia energia, non c’è più spazio per l’ego, e la personalità non sa più che abiti indossare per illudervi ancora.
Quando ti ritrovi a voler leggere messaggi, informazioni o altro?
 Quando ti senti strana, quando ancora ti chiedi: ma perché non riesco a godere della vita? Perché vivo questa esperienza che mi fa male? Cosa mi manca per essere felice?
TE STESSA TI MANCA - Te stesso ti manca.
 Quando hai te stessa, nulla può mancarti.
Quando hai te , hai tutto!
Ti lasci ancora boicottare dalle vecchie credenze, pensieri ed energie pesanti di chi ha scelto di restare nel vecchio mondo e così corri a leggere l’ultimo messaggio nel quale speri di trovare la causa del tuo malessere. ILLUSIONE. La causa è la mancanza di  TE. La causa è la mancanza della scelta del nuovo.  La causa è l’ostinazione al vecchio. La causa è la paura di scoprire veramente chi sei.  La causa è arrenderti alla semplicità della tua Maestria nel divenire della vita di ogni giorno. E’ arrenderti  al fatto che non c’è più NULLA da aspettare.
VIVI!!! Smetti di aspettare e vivi! Porta lo Spirito nella Materia di ogni giorno e vivi!
Lo spirito nella materia è AMARSI
Lo spirito nella materia è godere, non capire
Lo spirito nella materia è respirare consapevole in ogni istante
Lo spirito nella materia è VIVERE
Lo spirito nella materia è GIOIA
Respira e chiediti:
Ciò che faccio, lo faccio perché mi da gioia o perché mi aspetto di essere riconosciuto?
Ciò che faccio, lo faccio per me o per l'altro?
Ciò che faccio, mi appassiona o mi stanca?
Se ti stanca abbi il coraggio di dire: ” Basta! ”
So che in questo momento la dualità che ti sta intorno ti influenza.
Il clima, i pianeti, la luna, il sole e gli infiniti mondi, le persone care che sono rimaste nella vecchia energia, ma non puoi ogni volta delegare a loro, la causa del sentirti strana. La delega è distrazione - Quando ti senti strana, ama TE  che ti senti strana. Quando hai paura, ama te stessa che hai paura - Non sto dicendo ama la tua paura, questa è identificazione, te ne ho già parlato -Tu non sei la tua paura. Tu provi paura.
Lascia respirare solo il tuo IO SONO e danza.
Ora so, che alcuni di voi potrebbero pensare  che questo linguaggio non sembra provenire da un entità femminile come Myriam. Illusione. Lascia andare fronzoli e merletti e porta lo spirito nella materia. Oggi è un nuovo Tempo, I puri di cuori nel tempo di allora,  sono stati i catari, e nel mio nome molti di essi sono stati uccisi, ora, nel nuovo tempo, i catari sono coloro che sono tornati  vibrando della mia frequenza, sono colore che nel nome del Divino non hanno più bisogno di sacrificare il proprio corpo. I nuovi catari sono i maestri di se stessi. I nuovi catari sono coloro che si sono risvegliati nel nome della propria Maestria.
IO SONO La Nuova  Coscienza di  MARIA MADDALENA e anche nella mia vita terrena  sia prima che dopo con YESHUA, non sono stata né mielosa  né sdolcinata come  forse l’immaginario collettivo vuole immaginare. Nei tempi sulla terra con il mio amato, ho fatto cose per quel tempo impossibili per una donna, per quello sono stata perseguitata  e occultata, ma questo ormai è storia, io sono PRESENZA ORA, e nel nuovo Tempo insieme alla fiamma VIOLA  accolgo  e sostengo la tua trasformazione .
Non verrò a raccontarti i dettagli la mia vita. Ora nel Nuovo tempo non ti serve. Sulla mia storia sono state dette  fiumi di parole, e tante sono le informazioni che sono state scritte.  I dormienti,  che ancora mi credono la triste penitente, inizieranno il loro risveglio dalle letture che parlano della mia storia, anzi delle mie storie, visto che sono tante e alcune molto diverse. Inizieranno dalla storia della prostituta, fino ad arrivare alla verità dell’ AMATA di YESHUA. Maestra al pari dello stesso Cristo.
 Voi però che leggete queste messaggi, non siete dormienti, voi avete iniziato il vostro risveglio tanti anni fa, alcuni di voi nel’ 87, ognuno grazie a un motivo diverso ha iniziatol a sua ricerca.  Nel divenire degli anni, grazie alle diverse entità che hanno risvegliato le menti  dell’umano, la ricerca è finita, ed è iniziato l’esperienza  del viaggio con una nuova frequenza. Questa ha elevato la frequenza del pianeta.
Più trasformate la vostra vita, più trasformerete le icone che rappresentano me e il mio amato nel dramma e nel dolore.  Lasciate esprimere i nuovi Michelangelo, lasciate esprimere i nuovi artisti, loro sono tornati per dipingere la sacra verità. Lasciate che il mio amato Yeshua biondo con gli occhi azzurri  si trasformi nel passionale uomo dalla pelle ambrata che era.  Lasciate che la sofferenza del mio viso con il quale mi avete sempre dipinta si trasformi in  un sorriso.
Con il mio amato Yeshua,  amavo tanto ridere, scherzare, giocare e danzare, amavo anche pregare, piangere e starmene in silenzio. Amavo Sentire il mio corpo nella sua frequenza e quando con Yeshua univamo i nostri cuori e i nostri corpi attraverso l’amore puro, la frequenza dell’ energia sessuale vibrava attraverso l’onda Cristica.
La sacra energia  sessuale che ancora tanto spaventa, che ancora tanto confonde, questa energia che ancora in molti credono essere solo corporea. La sacra energia sessuale è l’energia della Creazione, la stessa con cui crei la tua vita. E’ il segreto dell’amore di sé. Yeshua nel suo viaggio  iniziatico, di cui gli scritti tradizionali non ne hanno mai parlato, esperienza dopo esperienza ha risvegliato dentro sé la consapevolezza che ciò che cercava fuori di sé, dimorava nel suo cuore. Lo stesso viaggio che anche tu hai fatto in tutti questi anni. Questo e altro, con infinito amore lo ha insegnato al ritorno del suo viaggio. “L’amore per te è preghiera…” mi diceva sempre. “L’amore per te è Dio…” mi sussurrava guardandomi negli occhi.
Quanto mi ha amata. Quanto l’ho amato.

ANIME ANTICHE vi saluto Ungendo  i vostri piedi, come allora ho fatto con il mio amato. L’unzione ai piedi del mio AMATO che l’immaginario collettivo ha voluto vedere di me, è  quello della sottomissione, della penitente. Anche questa è una favola. L’unzione è AMORE. L’UNZIONE  è la devozione al maschile DIVINO dentro di sé.
Ama il tuo maschile Divino.
Che tu sia un uomo o una donna ama il tuo maschile Divino e incontrerai me!

Vi amo profondamente
~ Myriam ~