domenica 8 gennaio 2017

RIVELATI A ME - Paramahansa Yogananda



RIVELATI A ME






Vieni, o Padre,
rivelami l'immenso regno della tua presenza! 
Insegna al mio cuore a pregare e insegna 
alla mia anima a rendersi conto 
che tutte le porte possono schiudersi 
e rivelare la tua presenza.

***

O Luce Cosmica, 
ogni giorno ti vedo dipingere il cielo 
di smaglianti colori.
Ti guardo rinverdire la nuda terra
di tenera erba.
Tu sei nel tepore del sole.
Oh, sei così chiaramente presente in ogni luogo!
Io m'inchino a te.

Insegnami a riconoscere il tuo volto
nello specchio della quiete interiore.

Amore mio divino,
fammi conoscere senza indugio
e senza limiti di tempo, che tu sei sempre stato mio,
dall'eternità.
I miei errori di sogno appartengono al passato,
sono sepolti nella tomba dell'oblio.
Ma io sono desto, e mi riscaldo al sole della vita 
in te. 

L'oceano dell'abbondanza di Dio
si riversa in me.
Io sono tuo figlio. 
Sono l'alveo in cui fluisce
tutto il potere creativo divino.

Aiutami, Padre, 
a cercare te prima di ogni altra cosa,
come si conviene a un vero figlio tuo.

Amato Iddio,
fai sbocciare i fiori della mia devozione
nel giardino del mio cuore,
mentre attendo l'alba della tua venuta.


Paramahansa Yogananda
(Meditazioni metafisiche) 


Nessun commento: