mercoledì 24 dicembre 2025

IL GIOCO COSMICO DELL'AMORE INCARNATO

 

Il Gioco Cosmico dell'Amore 

incarnato




Dinaweh


Rimango sempre incantato al pensiero che un Essere di una Vibrazione così alta sia voluto scendere su questo piano e ogni volta che sopraggiunge il Natale mi sorprende che abbia voluto incarnarsi in quel piccolo bambino, completamente arreso alle braccia adoranti della Madre del mondo, mentre me lo immagino accoccolarsi e addormentarsi sul suo seno sotto le stelle del firmamento, ad accontentarsi di una semplice capanna come umile e precaria protezione dei suoi primi vagiti; mi sembra di vederlo festante e gioioso durante la visita dei Magi, i Grandi Iniziati venuti ad adorarlo dal lontano Oriente confusi insieme ai semplici pastori, tutti attirati da quell'astro luminoso, tanto simile alla congiunzione di questi giorni tra Giove e Saturno nel nostro cielo! E poi mi sembra di sentirlo il trambusto provocato dalla notizia celeste che intima alla piccola famigliola di fuggire in Egitto in fretta e furia, per sottrarre il piccolo Gesù alle spade dei soldati del re Erode, timoroso di quella nascita che aveva saputo essere regale!
Se il buondì si vede dal mattino, in effetti, non si può dire che questo Essere straordinario abbia avuto vita facile, sin dai suoi primi passi. 
La Sua figura, così lontana dall'immagine edulcorata e snaturata che ne ha voluto dare la Chiesa, è senz'altro stata sin dalla più tenera età una vita speciale, segnata da iniziazioni e conoscenze che furono possibili grazie all'appartenenza e alla familiarità del padre con la comunità degli Esseni, che permise a Gesù preadolescente di entrare tra le mura del Kreml, ove gli furono impartite conoscenze e benedizioni dai Maestri di quella comunità iniziatica. Lasciando la terra di Palestina per lunghi anni, si recò in viaggio verso il più lontano Oriente, quello stesso da cui provenivano quegli Iniziati che si erano prostrati ai  suoi piedi davanti alla grotta di Betlemme!
Furono tutti quegli anni, volutamente celati dalla tradizione essoterica cristiana, a formare e a ridestare in Lui il ricordo della Sua provenienza e a permettergli di contattare la Sua Essenza; attraverso la conoscenza della tradizione induista e buddista che lo condusse in India, si recò fino alle sorgenti del Gange e poi in Kashmir e fino in Tibet. Quel viaggio iniziatico che lo tenne lontano dalla sua terra natìa fino ai trent'anni, lo condusse alle più alte vette della conoscenza interiore e all'esperienza estatica dello Spirito che manifestò in Lui il Cristo, l'uomo-Dio totalmente realizzato nella sua umanità.
E' a Lui che il nostro pensiero si rivolge in questo giorno così speciale, a Lui che pur provenendo dalle più Alte dimensioni, non ha disdegnato di farsi piccolo e fragile come un bambino, percorrendo tutte le tappe dell'umana fatica, dandoci l'esempio, venendo a ricordarci che se ci impegniamo nella scuola della vita, anche se dovessimo tornare per mille e mille vite, potremo fare cose più grandi di quelle che ha fatto Lui. Il nostro destino è dunque quello di percorrere i suoi stessi passi e questo giorno ci rammenta che diventeremo uomini-angeli; che questo tempo è un tempo speciale per tutti noi poiché nuovi passaggi coscienziali sono possibili, ora che sono aperti portali di consapevolezza nel gioco cosmico dell'Amore che scende e si incarna nei corpi dei Figli, di tutti i Figli che abitano l'universo! 
Nonostante quello che può sembrare, i tempi che ci attendono sono tempi di grande Gioia e di Realizzazione; l'umanità pronta, quella che è stata capace di conservare le lampade accese come le vergini sagge in attesa dello sposo, è destinata a fare il salto dimensionale insieme alla Terra che vibrerà in quarta dimensione, mentre chi non sarà adeguato al passaggio, ripercorrerà strade già battute, ma in altri pianeti, simili alla Terra di terza dimensione. La legge dell'evoluzione lo impone e non c'è nessun castigo, né giudizio divino. Ognuno si collocherà al proprio posto, quello che sarà in grado di occupare e di sostenere vibrazionalmente.


Dinaweh
    


SOSTENIAMO FUNIMA SOSTENIAMO PALESTINA - Un Natale di dolcezze

 


sosteniamo  f u n i m a 
  
sosteniamo  p a l e s t i n a





Un Natale solidale di dolcezze

FUNIMA International ets è un'organizzazione laica senza fini di lucro, attiva da vent'anni nel campo della solidarietà, in difesa dei diritti dell'uomo a sostegno di famiglie e comunità che vivono situazioni di disagio fisico, psichico e morale, legate a difficoltà sociali e ambientali.
L'associazione si avvale della collaborazione di volontari che allestiscono banchetti solidali in tutte le piazze italiane per sostenere i progetti umanitari di FUNIMA International nel mondo e di promozione sociale in Italia. 


banchetto solidale FUNIMA International - Progetto Mediterraneo*


Se desideri sostenere FUNIMA International, puoi fare la tua spesa comodamente da casa sul sito www.progettomediterraneo.bio

Dopo esserti registrato al sito, applicando il codice sconto LP020S potrai usufruire dello sconto del 5% per ogni prodotto che inserirai sul carrello. 

Ti invitiamo ora ad ascoltare le parole del nostro presidente, Giovanni Bongiovanni, che illustra nel breve video seguente l'ultimo impegno umanitario di FUNIMA International a favore della martoriata popolazione palestinese di Gaza. Ti ringraziamo sin d'ora se vorrai unirti al nostro impegno e sostenerci con la tua spesa solidale o, se preferisci, con una libera donazione.
Buon ascolto e buona visione. 













*Nel primo ponente ligure ci puoi trovare col nostro banchetto solidale  tutti i primi sabati del mese per il mercatino a km 0 a Dego promosso dal Comune e in occasioni di feste e sagre indette da Comuni, pro loco ed associazioni della provincia e delle province limitrofe. Per ulteriori informazioni, se vuoi collaborare con noi, organizzare eventi, cene solidali, scrivi a dinaweh@gmail.com o lascia qui un tuo commento.


AUGURI DI NUOVA NASCITA INTERIORE



 AUGURI DI NUOVA NASCITA INTERIORE





Ricevo da Isabella Cambiganu 
questo augurio di Buon Natale 
che condivido 
con tutti i miei lettori. 
Che sia una Nuova nascita interiore
per tutti voi,
foriera di cambiamenti radicali
e di evoluzione spirituale;
di abbondanza nella materia,
di saggezza e pacificazione
nello Spirito.

Continua l'opera indefessa
di Isabella e dei fratelli e delle sorelle 
dell'Associazione Terra di Luce,
di cui già abbiamo condiviso
da queste pagine
le opere e il cuore. 


Dinaweh



"La Matrice della nuova Umanità
è un Suono
che si fa Opera e Carne.
Le nuove opere su Terra,
in Terra Madre,
sono l'ampolla del nuovo tempo
ove i popoli custodiranno la Vita
e non perpetueranno più
la negazione.

Colmi di fede 
siate artefici di ogni passo
che vi riconduce alla Famiglia Umana:
la vostra natura stellare
codifica la nuova Verità
alla quale siete condotti
come Anime che creano
il Nuovo Mondo.

A Voi la più vivida visione
di ciò che è 
e di ciò che sarà.
A Voi lume."

(dalla Fratellanza di Luce)

 

Carissimi soci e sostenitori tutti di Opere per una Terra di Luce,

"Coloro che costruiscono in tempi ostili" i "Creatori di nuovi Mondi", vi giungano come carezze per l'anima luminosissimi auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Unitamente a questo semplice dono per scaldare i vostri cuori puri, un breve video dove Isabella incontra i bimbi "cuore di luce" dell'infernale baraccopoli di Agbogbloshie, durante una giornata di lavoro volontario in loco con la Ong Asase Africa Foundation.







Un frammento in anteprima del nuovo documentario "Humans of Agbogbloshie" girato come Terra di Luce in collaborazione con Asase Africa per dare voce alla gioventù dimenticata dello slum, alla sua forza e bellezza, alle storie e verità di una comunità che già sopravvive in condizioni di inimmaginabile degrado, ora minacciata da demolizioni senza alternative, nel silenzio del mondo.

Seguite sempre, sostenete in ogni forma possibile e condividete la nostra campagna "Un cuore di luce ad Agbogbloshie", per garantire un luogo sicuro a questi bambini coraggiosi, a queste anime per la Vita, dove ricevere protezione, cure e un'educazione di valore. Il nostro "punto luce" in Terra Madre per nuove creazioni.





Per una nuova comunità Umana e della Coscienza, con amore e gratitudine per il vostro prezioso Esserci,

Isabella Cambiganu
per Terra di Luce - aps
Asase Africa Foundation






lunedì 15 dicembre 2025

A LAND OF LIGHT

 

A  Land  OF  LIGHT
FOR 
ASASE    AFRICA    FOUNDATION


Sono lieto di annunciare a tutti i sostenitori ed amici  di Asase Africa Foundation la lieta notizia che pubblico da questo blog, direttamente dalle parole e dagli scritti che ci giungono da Isabella Cambiganu, presidente dell'Associazione ets "Terra di Luce" e dal presidente di Asase Africa Foundation, Mr. Wolfgang Mac - Din .

Da quando ho saputo dell'esistenza dell'opera eroica portata avanti con tenacia, costanza e determinazione da una piccola e sconosciuta ONG africana, in collaborazione con l'associazione italiana "Terra di Luce", grazie al sostegno di volontari e donatori in favore di quella gioventù africana provata ed afflitta, ho sentito fin da subito di essere in debito con quei virgulti di umanità sofferente, piena di vitalità e voglia di riscatto che vive nella baraccopoli di Agbogbloshie, alla periferia di Accra, capitale del Ghana.

Nei loro cuori e nei loro sorrisi ho percepito fin da subito affiorare potente la voglia di riscatto, di conoscenza: un impeto verso la vita che non poteva presumere di poter fare a meno di un percorso di studi, con il forte desiderio di creare una scuola per prepararsi a un domani ricco di potenzialità ancora inespresse e sentirsi a pieno titolo cittadini del mondo, di un mondo riscattato dalla povertà e dall'ingiustizia, ove ci sia posto per tutti e dove chi è più fortunato possa mettersi a servizio di chi lo è di meno, perché ognuno di noi è legato alla vita degli altri e gli altri siamo noi, senza alcuna separazione o  divisione di razza, cultura o religione.

Lascio dunque la parola a Isabella, cara amica e sorella e successivamente a Wolfgang Mac-Din, senza il quale nulla di tutto ciò sarebbe accaduto.

Dinaweh



A tutti i preziosi sostenitori e amici di Terra di Luce & Asase Africa Foundation, un appassionato ringraziamento!
...A nome della gioventù invisibile "Cuore di Luce di Agbogbloshie" e della piccola eroica ong ghanese Asase Africa Foundation, che come associazione Terra di Luce supportiamo in un'opera inedita di "cooperazione dal basso".
Appena rientrata dal mio ultimo viaggio in missione, queste creature sono così presenti nei miei occhi e nel mio cuore, e sempre nell'anima.     


Le loro storie e fatiche, la loro vitalità e bellezza in grado di illuminare l'oscurità di un "mondo a parte" come l'immensa baraccopoli di Agbogbloshie.

Grande la sfida che abbiamo accolto nell'abbracciare e sostenere la Visione di Asase Africa Foundation di costruire un "punto di luce" permanente nel cuore di questo luogo infernale. Là dove serve di più, là dove nessuno osa farlo, per un cambiamento e sviluppo reale nella comunità, della comunità. Per far crescere il seme di una rinascita fiera, piantato con coraggio in una Terra violata, da un popolo ferito che ritrova dignità, valore e valori. Per camminare insieme nel rispetto, per costruire un futuro di possibilità, indipendenza ed equità, imparando passo passo a riconoscerci come Famiglia Umana.

Un'opera di luce che ha portato due piccole realtà lontane dai clamori d'immagine ad un passo che pareva impraticabile... così dopo lunghe ricerche e studi e un lavoro inimmaginabile in un contesto tra i più difficili e complessi al mondo, con commozione riportiamo le parole del presidente di Asase Africa Foundation: 
"Siamo entusiasti di annunciare un traguardo significativo nella nostra missione: fornire un'istruzione di valore ai bambini della baraccopoli di Agbogbloshie.
Grazie all'impegno collettivo, siamo riusciti ad ottenere una terra, aprendo la strada alla costruzione di un centro educativo all'avanguardia. Questo progetto mira a fornire un ambiente sicuro e favorevole all'apprendimento, che valorizzi gli sforzi dei bambini della baraccopoli consentendogli di realizzare appieno il loro potenziale, spezzando il ciclo della povertà.
Vi invitiamo a unirvi a noi in questa nobile iniziativa e a contribuire alla costruzione di questa struttura educativa tanto necessaria.

 Il vostro sostegno avrà un ruolo fondamentale per un impatto duraturo sulla vita di questi bambini meritevoli. Insieme costruiamo un futuro migliore per tutti!"   

Wolfgang Mac-Din



Unisciti a noi! Il viaggio per costruire il Centro LAND OF LIGHT è appena iniziato!

TERRA DI LUCE - IBAN IT67I0503449270000000050820

PayPal:


Opere di Vita per una nuova comunità della Coscienza.
Terra di Luce 
Asase Africa Foundation 
Cooperazione Umana 💗💗





 

 https://youtu.be/DGitscsFWbo?si=_OpDeRHTTWhDhLFI