sabato 4 maggio 2019

IN-FORMAZIONE PERMANENTE ATTIVA: "TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI" L'UNICO MONDO POSSIBILE


IN-FORMAZIONE PERMANENTE ATTIVA


TUTTI PER UNO


 UNO PER TUTTI


L'UNICO MONDO POSSIBILE 

Un nuovo modo di stare al mondo è possibile! Tante sono ormai le esperienze di chi davvero ha scelto di mettersi in gioco, creando una rete solidale e pacifica di auto-aiuto e sostegno reciproco. Possono sembrare parole vane per molti di coloro che qui le leggono con gli occhi, ma non per chi è capace di ascoltarle col cuore.
Il portato sostanziale del nuovo mondo è, infatti, inscritto nel cuore! Ogni sua emanazione diventerà fattiva, aggiungendo al sentimento e a tutti i 'desiderata', azioni responsabili, frutto a loro volta di discernimento, osservazione e costanza nell'inseguire il sogno. 

Un sogno ad occhi aperti

La vita come sogno...
...La vita è un sogno, ma per non rimanere intrappolati in un sogno ad occhi chiusi, da dormienti, occorre trasformarlo in un sogno ad occhi aperti. Solo così sarà possibile cambiare il mondo, proprio a cominciare da quel sogno. 
Ognuno di noi è portatore di un sogno nel mondo; è come se fossimo realmente qui per questo. Siamo qui per realizzare ciò che su altri piani di coscienza avevamo in serbo, come fa l'architetto davanti al progetto che gli arde nel petto come fuoco inestinguibile, prima di renderlo manifesto sulla carta e costruirlo nella materia.

Sono sempre più convinto che sia giunto il tempo di passare "dalle parole ai fatti". Molte anime sono ancora intrappolate nel loro sogno ad occhi chiusi, dimenticando che il tempo della formazione, delle conferenze e dei seminari è concluso. Non sarà infatti la mente il vettore in grado di traghettarci a quello stato di coscienza superiore, preannunciato e prefigurato da tutte le tradizioni mistiche e spirituali, di cui la stessa letteratura ha fatto incetta negli ultimi decenni. Essa, finalmente, potrà tornare ad essere "ancilla cordis", lasciando al cuore lo spunto imprescindibile per la realizzazione concreta di opere e di azioni  conseguenti.

Non ci si salva da soli

Altro assunto fondamentale dei nuovi tempi, per chi sarà in grado di accoglierli in sé, è che non ci si salva da soli. La rete di relazioni e la cooperazione tra gli esseri diventa il fuoco energetico indispensabile per salvare il pianeta da un processo altrimenti irreversibile verso l'autodistruzione. 
Ciò cui stiamo inesorabilmente assistendo infatti è la fine di un ciclo che ha posto l'Ego e l'interesse individuale sopra ogni altra cosa, dimenticando di esser parte di un sistema complesso che funziona soltanto attraverso la cooperazione di tutte le parti in gioco, ove ognuna di esse assolve ad una funzione specifica di sostegno e aiuto all'altra, senza il quale il meccanismo vivente è destinato ad incepparsi e ad implodere su se stesso. Ecco la riscoperta del valore del tempo, usufruito come luogo e tempo di scambio di competenze e servizi a disposizione della comunità, non necessariamente fruibili attraverso il denaro; denaro che diventa tra l'altro sempre più virtuale e perciò lontano dalle esigenze spicciole e concrete nella riscoperta dello "stare insieme". Vivere responsabilmente significa essere padroni della propria vita, non delegando più nulla, dall'autosufficienza alimentare ed energetica a quella dell'istruzione e della salute. 

Il nostro progetto...

Facendo nostra, mia e della beneamata Kate Charlotte, questa visione del mondo che vogliamo al più presto realizzare, un invito a seguire con apertura di cuore la condivisione di questi amici che in Sicilia stanno dando vita e corpo ad un nuovo modello di società, l'unico possibile, con discernimento e coscienza irreprensibili.
Con l'entusiasmo che ci ha colto nell'ascoltare e nel vedere realizzato lo stesso sogno, vi invito a diffondere questo video, condividendolo con amici, fratelli, figli, compagni e compagne di percorso, in modo che "la Bellezza" diventi contagiosa e virale sulla rete, ma soprattutto nella nostra vita. 

Dinaweh

 ⇓⇓⇓




Nessun commento: