giovedì 1 novembre 2018

IO PROFESSORE DI RIBELLIONE CONTRO I NUOVI TIRANNI DEL PIANETA - Noam Chomsky


"IO PROFESSORE DI RIBELLIONE 
CONTRO I NUOVI TIRANNI 
DEL PIANETA"





"La liberalizzazione della finanza sta creando un modello da Terzo Mondo, con una politica stabilita dallo Stato e dalle Multinazionali, con settori ricchissimi, una gran massa di miseria e una popolazione superflua, priva di ogni diritto perché non contribuisce alla produzione di profitto, l'unico valore umano attualmente riconosciuto dall'umanità."

"Invece del G8 bisognerebbe riunire il G77, il summit dei Paesi poveri, che adesso raggruppa 133 nazioni e rappresenta circa l'80% della popolazione mondiale. Il G77 si è riunito nell'aprile 2000, è stata una grande occasione totalmente ignorata dall'umanità."

"I governi devono rendere conto a due tipi di elettori: ai cittadini che votano e al "Senato virtuale" composto dalle Multinazionali. Il Senato virtuale
è un gruppo ristretto di investitori, capaci di governare nazioni tramite i flussi di capitale, le oscillazioni di Borsa e la regolazione dei tassi di interesse. Appena uno Stato ipotizza scelte nell'interesse collettivo, come il welfare o l'autodeterminazione, loro minacciano di portare all'estero i capitali. Gli USA e tutti i governi più potenti sono fantocci manipolati da questi senatori mascherati.
Un tempo c'erano i dittatori, adesso ci sono i tiranni privati. Fanno gli stessi danni, ma non hanno responsabilità pubbliche sull'umanità."

NOAM CHOMSKY


1 commento:

eddyshaw9272711 ha detto...

WONDERFUL Post.thanks for share..more wait .. … casino games