venerdì 29 giugno 2018

SIATE AD IMMAGINE E SOMIGLIANZA DEL SOLE - di Francesca Panfili


SIATE AD IMMAGINE


E SOMIGLIANZA DEL SOLE

di Francesca Panfili


Un vecchio saggio, venuto da lontano ci ha detto: "Siate ad immagine e somiglianza del Sole, identificatevi in Lui, assorbite la sua saggezza, nutrite del suo calore chiunque incontrate sul vostro cammino. Vivete la vostra vita nella saggezza e nella pratica delle Leggi, ricercando la sapienza di chi abita il Sole. Identificatevi in Lui sul far della sera, ma anche in ogni respiro del mattino e del giorno che vi approssimate a vivere".

Nel non tempo l'antico vegliardo, circondato da anime assetate di ricevere il suo Verbo in un'umile dimora, mentre il Sole iniziava la sua discesa, ha detto anche: "Acquisite coscienza di non avere più identità. Non perdetevi nel vostro ego, nella vostra esclusività e nel possesso. Curate legittimamente la vostra responsabilità individuale per la prosecuzione della vita e le responsabilità derivanti dall'applicazione della legge spirituale, ma non coltivate i sentimenti delle basse frequenze legate alla seconda e terza dimensione: possesso, odio, invidia, gelosia, giudizio, vittimismo, autodistruzione, altrimenti impedirete a voi stessi di evolvere verso la quarta dimensione e trascorrerete un esistere finalizzato solo alla sopravvivenza animale per il mantenimento della specie.

Avvicinatevi allo spirito solare, all'identità e ai sentimenti cosmici per dimorare nella sapienza del cielo e portarla sulla Terra, per viaggiare un giorno nel cosmo ed espandere la vostra coscienza nell'eternità.

Abbandonate il possesso anche nella pratica del sentimento.

Sconfiggete il mondo attraverso le dinamiche della conoscenza dello Spirito per governare la realtà e le pulsioni dell'anima e del corpo.

Per entrare nel regni di Dio e realizzarlo in voi in ogni istante della vita, acquisite la coscienza che la legge dell'esistenza si basa sulla Gnosi che è la filosofia del Vero, quella che determina con le sue leggi il tempo in cui maturano le messi, in cui sbocciano i fiori e volano le aquile. E' la conoscenza che coordina il tempo in cui le idee creative si propagano e le onde del mare toccano di nuovo la riva, mescolandosi alla sabbia calda composta di cristalli.

E' il simbolo che guida la creazione e il suo studio è la sacra arte che vi mostra il segreto della vita. La geometria delle forme solidifica l'atomo creativo che unisce ogni vostra cellula al soffio vitale del Poimandres creatore di forma e sostanza.

Gioite vedendo l'abbraccio del Maestro al discepolo, perché quello è l'abbraccio di Dio che decide di ricolmare di amore quell'anima che necessita di infinito, riempendo di vastità anche le vostre essenze.

Abbandonate la gelosia, il protagonismo e l'invidia, altrimenti finirete per nascondere dietro i vostri sorrisi un ingannevole amore animale legato alla conquista e alla lotta di un territorio che non esiste nella mente sconfinata del vostro Creatore.

Io vi dico: perdetevi in Dio! Identificatevi nel Sole, perché in Lui risiedono i valori che vi rendono vivi!

Rinnegate voi stessi, identificatevi in Cristo! E più vi identificherete in Lui, più diventerete Lui.

Nel passato sono stato tutto e niente, perché io esisto solo nell'intelligenza onnicreante.

Vivo nella gioia di vivere il Cristo, consapevole di essere il tutto senza identificarmi in me stesso, convergendo così nel valore universale ed incarnandolo.

Acquisite la coscienza del Tutto ed identificatevi nel Sole, perché in Lui risiedono le cause del vostro esistere, della vostra essenza e del vostro spirito. In Lui sono i valori e gli insegnamenti da servire.

Iniziate a dire NOI, a sentirvi uniti con i vostri fratelli del Cielo e della Terra. Iniziate a sentirvi una collettività, una comunità evoluta di anime che manifestano i valori cosmici.
Dite "Chi siamo noi?", anziché dire: "Chi sono io?" e così non vi perderete nel mondo dei sensi, ma un giorno diverrete pura essenza.

Sono il Cristo, sono il Battista, sono un giusto che ha dato la vita per la verità; sono un riformatore, sono un bambino che soffre, sono un libero pensatore, sono gli occhi di una giovane ragazza che diviene donna, sono Giorgio, sono tutti gli esseri del Cielo, ma non appartengo a niente, né ho niente, perché mi perdo nel Tutto e nell'essenza.

Ma sono anche un'entità individuale. Sono fiero del mio "Io sono", ma rinnego il mio ego, i miei limiti e le mie debolezze ed abbraccio un ideale superiore in cui mi perdo e mi identifico per perdermi in un afflato universale e collettivo che unisce il mio Io Superiore all'intelligenza universale e mi fa dire "NOI". Un senso comunitario che permea il mio essere e mi fa diventare uno strumento dei valori che guidano l'universo.
Amplificate così la vostra coscienza limitata per espandervi e passare da un punto su una retta ad un punto su un volume ed amplificare le vostre percezioni e le vostre menti nutrendo i vostri spiriti. Coltivate la multidimensionalità e dominate la tridimensionalità, praticando ampli movimenti di ascesa e verticalità verso l'Uno.
Praticando le leggi dello spirito che regolano il battito del cuore dei pianeti, acquisirete la gioia della compenetrazione e lo spirito di Dio permeerà il vostro essere e vi ridesterà come la rugiada del mattino che sveglia i fili d'erba e invita i fiori a sbocciare vigorosi.
Espandete la vostra coscienza ed identificatevi nel Sole. Donate calore e amore ad ogni essere e coltivate nei vostri esseri le idee solari che si manifestano nella mente degli Elohìm. Collegatevi a loro ed osservate il modo in cui l'atto creativo si esplica nella realtà.

Abbiate il coraggio di manifestare al mondo chi siete e il valore che incarnate per farvi strumenti di Dio e portare la Sua Luce e la Sua Giustizia nel mondo.

Io vi parlo dell'eternità. Non vi parlo della morte, perché dall'eternità provengo e l' farò ritorno, dopo aver sperimentato la coscienza della vita ed essermi perso nella coscienza di Dio.

Praticate l'amore creativo in ogni ambito della vostra vita. Manifestate le idee e i valori creando un'innovazione che riforma le esistenze e che proviene dal bene e ad esso porta.
Dite: "Signore, sia fatta la tua volontà, senza remore, né paure, perché dentro di voi è chiaro che la volontà dii Dio è la via certa per l'evoluzione delle vostre anime.

Quando vivrete le tenebre, appellatevi a tutti gli insegnamenti che lo Spirito di Verità vi ha elargito nel tempo della Grazia, coltivando la vostra unione e la fede nel Padre ed attendendo il ritorno di Colui che non vi ha lasciati orfani.

Superate le vostre paure, perché Cristo ci ha donato la certezza delle Leggi e la vita eterna.

La nostra causa di vita sia prioritaria sui nostri sentimenti di paura e di angoscia che pur appartengono all'umana natura che stiamo vivendo e sono stati sperimentati da Cristo stesso nella sua notte buia dell'anima.
Quando provate paura mettevi alla prova, compiendo un'azione più forte della paura stessa per vincere l'angoscia e dimostrare a voi stessi che lo spirito è eterno e le emozioni governabili.

Rendetevi disponibili a servire Cristo e la Sua causa. Fatelo con amore e coscienza, coraggio e consapevolezza che state servendo la Creazione. Abbandonate le catene del mondo.
Siate ad imitazione di Colui che vi ama e che non sempre contemplate nei vostri cuori. RitrovateLo negli occhi di un bambino ed amateLo nell'abbraccio di ogni fratello.
Resistete al mondo, perché la liberazione dei vostri spiriti è vicina ed è già qui se servirete il Padre e praticherete in piena coscienza le Leggi che Suo Figlio vi ha donato con il Suo Amore e la Sua Vita.

Contemplate Cristo nel Sole e armonizzate tutto il vostro essere con l'0idea creativa dei geni solari che espletano la volontà del Padre Adonay, in ogni palpito della creazione."

Così ci ha parlato un amico dell'uomo, ridestandoci ancora una volta dal sonno della materia.

Che il Santo Spirito illumini le nostre coscienze. Che ognuno di noi possa studiare, approfondire, conoscere, praticare e sperimentare la Verità del tempo di tutti i tempi che alberga nei templi dei messaggeri che Dio Padre per grazia ci ha mandato.
Nonostante le nostre umane debolezze impegniamoci a trascendere il mondo per coltivare in noi l'unica ragione dell'esistere: Cristo, la Verità Cosmica e la coscienza della nostra evoluzione prioritaria per divenire ad immagine e somiglianza del Sole ed identificarci nel fuoco solare che esorcizza le nostre debolezze.

Padre, rendici degni di accogliere lo Spirito Superiore che ci hai riservato, per compiere in noi la Tua Volontà.
Realizziamo la nostra liberazione con la forza della Gnosi. Il tempo è venuto! Destiamoci! SIAMO FIGLI DEL SOLE!

Grazie Padre!

Insegnamenti ricevuti il giorno del Solstizio d'estate.

Gubbio, 27 giugno 2018.

Francesca.





Nessun commento: