giovedì 3 maggio 2018

BELLEZZA


BELLEZZA

(leggi e ascolta)



Bellezza sei e basta. 
Non riproduci mai te stessa tante volte. 
Sempre antica e sempre nuova
tu da sempre sei.

Ogni attimo, ogni palpito, ogni respiro,
incontro bellezza. 
Bellezza non riproduce mai se stessa.
Mi coglie di sorpresa, ogni istante, ogni attimo infinito 
lei mi avvolge!


Mi rimanda ad una Bellezza infinita,
impalpabile ed eterna
che la mia vista e il mio cuore
non potrebbero sopportare. 

Altra ridondante e luminosa bellezza 
è sempre dietro di me,
e davanti a me
e di lato a me.

Ogni istante e in ogni mio respiro
tu mi accompagni e mi nutri.
Non potrei vivere senza di te.
Infatti pulsi dentro me, senza che io me ne accorga
sei nelle mie vene,
sei il miracolo di ogni mio respiro
e ti riconosco 
negli occhi della donna amata;

tu la vedi negli occhi dell'uomo amato,
solo dopo averla incontrata in te.
Solo allora, solo e soltanto allora,
ti è dato di vederla fuori.
Essa esploderà alla tua vista
d'un baleno,
colpendoti al cuore.
Ti rimanderà ad un'altra Bellezza:
quella del tuo Creatore,
quella degli dèi creatori 
che di te hanno travestito se stessi
perché ogni loro creatura 
li potesse cercare dentro
per riconoscerli poi di fuori.
Nessun fuori,
nessun dentro,
ma Bellezza infinita
sempre,
da sempre
e per sempre
che avvolge, 
cura,
 sovrasta, 
nutre,
palpita, 
respira
nell'intero e infinito 
Universo.




Nessun commento: