lunedì 8 marzo 2021

LA NUOVA GENESI - Carmen Nigri

LA NUOVA GENESI


Carmen Nigri

La Genesi è l'inizio, il concepimento di una specie di gravidanza che coinvolge il sistema solare. Oggi è in atto la nascita del bambino solare e quindi l'avvento della "Nuova Genesi".
Chi sente l'arrivo della primavera sente anche che il mondo non può continuare così e che è urgente un cambio radicale. Il cuore è il nucleo di ogni atomo, di ogni cellula del nostro corpo: lì batte l'unica forza che ci risveglia dall'inganno della visione, la forza dell'amore, "l'Amor che a nullo amato amar perdona" come recita Dante Alighieri nella sua Divina Commedia!
Oggi una parte dell'umanità è matura per evolvere, desidera un mondo di giustizia e di pace, è disposta ad agire per il bene comune, l'unico vero bene che rispetta la natura e con essa l'intera Madre Terra.
Il mainstream e la Matrix, o la macchina, lo sanno bene. La "macchina" per funzionare ha bisogno dei suoi seguaci e delle loro coscienze addormentate, mentre la Nuova era non dipenderà più dal consumo sfrenato delle risorse e dalla paura creata ad arte per confondere un'umanità imbelle e sonnolenta.
Coloro che ascoltano la voce della coscienza sanno che la vita non si riduce al "mangia-consuma-crepa", ma che è eterna e va al di là dell'esperienza fisica.
Mentre il malessere cresce tra gli individui e nelle società, aumenta anche una forza, quella dell'amore, che unisce il mondo visibile ad infiniti mondi invisibili.
Il calore di tale forza oggi sta crescendo in modo esponenziale, donando a ciascuno di noi l'opportunità di evolvere, anche grazie alle potenzialità dell'intelletto.
Siamo in un Universo incredibilmente vasto: cento miliardi di galassie, ciascuna con cento miliardi di stelle e pianeti. Si svela l'universo organico intelligente e la sua intima relazione con ogni essere della natura, compreso il genere umano. Si svela la vita, la vera luce, il fiume che discende dalla Fonte e dà vita a tutti gli elementi che compongono i corpi di ogni essere vivente. Il motore di ogni corpo è nel cuore che pulsa con i suoi battiti, che si muove perché il fuoco è il combustibile che lo muove, la vita e l'amore che dona emozioni.
Amando la verità e la vera luce, la sua quantità nel "cuore" dell'atomo cresce. Se il cuore oscilla tra stati caotici e incoerenti, la psiche è labile, incerta e piena di paure.
Il gioco che avviene nel "cuore" dipende da noi, dalla scelta di rispettare o meno le nostre emozioni, i nostri sentimenti, oppure adeguarsi all'ipocrisia del sistema. Chi sceglie la verità e apre il cuore scopre anche la via per uscire dal ciclo delle reincarnazioni e dalla grande illusorietà della materia.
Quindi il cuore diventa il crogiolo alchemico ove può svanire il vecchio e apparire il nuovo stato: armonia e diretto contatto con l'intero universo. La via è la verità, la giustizia e la libertà, la via verso la grande Fonte, l'origine di ogni cosa.

La Terra e tutto il sistema solare stanno cambiando a ritmi sempre più accelerati; si svela la vera luce, non quella ordinaria, visibile, ma quella forza che dà il battito al cuore, la forza dell'amore.
E' la fine dell'inverno durato 13.000 anni e l'inizio della primavera cosmica, il fiorire di una nuova vita, di un mondo nuovo e di una Nuova Genesi!
Siamo agli albori di qualcosa di veramente nuovo: è la consapevolezza che sta emergendo di giorno in giorno, nei giovani e nei meno giovani, per la costruzione di un mondo ove sia possibile la prosperità, la giustizia e l'abbondanza.
La crisi del vecchio mondo è evidente: una crisi umana, finanziaria, politica e culturale. Ovunque crescono spese per gli armamenti, il debito, le guerre, la disoccupazione e le spese sociali come la sanità hanno costi enormi che ricadono sulle persone meno abbienti. La terra è avvelenata, le acque inquinate, la corruzione e l'avidità dilagano, mentre Gaia sente il disagio dell'uomo che la abita attraverso i terremoti, i vulcani che si accendono, le alluvioni e i disastri naturali che ormai sono all'ordine del giorno.
Ciò non significa la fine del mondo, ma il tramonto di un'era, frutto di una conoscenza distorta e manipolata.

Il Nuovo mondo è un modo diverso di sentire, di percepire; è la capacità di ricevere e comprendere i messaggi della natura, di percepire l'amore che tutto muove all'interno di essi, di quell'amore che, con le parole di Giordano Bruno, "...unisce infiniti mondi e li rende vivi".
La verità è quindi la consapevolezza di fare ritorno all'unità, la vita che unisce infiniti mondi, attraverso la molteplicità e la straordinarietà degli stessi, figli dell'Uno.

In questo processo di risveglio, l'inganno piano piano si svela agli occhi dei dormienti. L'umanità, stanca di arricchire le borse dei potenti, comincia a credere di poter investire su se stessa, sviluppando il proprio potenziale, creando attività che servano al benessere e alla prosperità di tutti, lasciando in disparte quelle che finora avevano creato dipendenza, ingiustizia e sofferenza.
Se vogliamo un mondo ricco e prospero, ora possiamo farlo! Occorre mettere in atto la nostra potenzialità creativa, la sola che ci renderà immortali quali in realtà siamo.

Stiamo vivendo una fase di transizione, ove non tutto ancora ci appare nella sua compiutezza, mentre il vecchio lentamente lascia il posto al nuovo, andiamo verso la realizzazione di scoperte strabilianti e soprattutto ci addentriamo nello strato cristallino del nostro essere. Scopriamo che la vita è un dono e vivere è per-dono per la vita, mentre le nostre azioni diventano sempre più conformi a questo nuovo stato dell'essere.
L'arrivo di questa primavera cosmica è stato previsto da molte civiltà antiche, le stesse che hanno lasciato tracce luminose della loro bellezza, attraverso l'arte, la scultura, l'architettura, i miti e le leggende. E' il ritorno all'unità, la capacità di sentire la forza intelligente che unisce tutti i mondi, attraverso il dono della molteplicità; non più separazione dalla Fonte, non più sofferenza dell'uomo separato da Dio.
Stiamo vivendo il travaglio di un parto, questo evento più volte annunciato: il collasso del velo illusorio di Maya e del campo elettromagnetico. Tutto ciò fa parte del processo naturale dell'evoluzione cosmica e si compie tanto nel grande, quanto nel piccolo ("Così in alto, così in basso", Ermete Trismegisto). Siamo in pieno trambusto e ce ne accorgiamo anche dalla velocizzazione del tempo. Ricordiamoci soltanto di accompagnare al meglio questo parto, senza resistergli, vivendo il travaglio con l'amore per noi stessi, rispettando il sentire del cuore, essendo compassionevoli e operando per il bene di tutti.


Nessun commento: