giovedì 25 dicembre 2014

COSTELLAZIONI FAMILIARI
A CHIAVARI (GE)

ASD Studio Arata "Il Laboratorio dell'Anima"
Via G. Bontà 85/13
16043 CHIAVARI






conduce: 
MARIO ROFFINOT

domenica 18 gennaio 2015

ore 9.00 - 18.30 


Seminario esperienziale

E' gradita la prenotazione 
sms 333 265 7414





Mario Roffinot abita a Ivrea, dove da 25 anni si occupa di tutto quello che riguarda l'energia vitale applicata al benessere psicofisico.
Ha incominciato la sua formazione giovanissimo con Mario Ragosa, sensitivo radioestesista, allievo di Gustavo Roll, nel 1987, un anno prima che sua madre lasciasse il corpo e gli tramandasse il dono della medianità.

"Mi ritrovai ad avere moltissima energia e a non riuscire a gestirla. Mario mi aiutò a canalizzare l'energia, a dirigerla e ad aiutare le altre persone, e mi fece intravedere il percorso da fare".

Nel 1995 l'esistenza lo porta a Como dove frequenta un seminario di Bruno Abietti, orientalista, maestro d'arti marziali antiche, imparate nei monasteri dell'Asia, e Claudio Vagni, psicologo. Continua il suo percorso di crescita personale con Bruno per 5 anni.

Nel 1997 frequenta l'A.MI.UNIVERSITY a Milano e si diploma pranoterapeuta. Nel 2003 conosce le Costellazioni Familiari Creative, dai coniugi D'Averio, e subito sente la tecnica come la sua. Conosce poi l'omeopata Umberto Villata, di Torino, e il costellatore Francesco Sala, di Bergamo.
All'inizio partecipa come allievo ai loro seminari, poi comincia ad organizzarli ed infine li tiene personalmente.

Da 5 anni conduce corsi e sedute individuali in Italia.

"L'energia è sempre stata la base della mia ricerca, prima personale e poi ho applicato le mie conoscenze e scoperte nei gruppi e nei lavori individuali con una particolare attenzione alla consapevolezza e al bisogno di rinnovamento interiore.
La tecnica che utilizzo è semplice ma profonda. Lo scopo del mio lavoro è di portare benessere nella propria vita, di portare pace, di portare gioia, di ristabilire l'equilibrio. Ho portato questa esperienza, prima vissuta su di me all'interno di questo mio lavoro.

Mi soffermo sulla parola "familiari". Nei seminari creo sempre un'atmofera in cui le persone si sentono “a casa”, protette, in famiglia, con semplicità e naturalezza. Il lavoro è quello dell'ascolto e del sentire.
Serve a sciogliere antichi nodi che non permettono di vivere al meglio la propria vita.
In molti casi emergono talenti nascosti, e le persone cambiano. Tutto questo con Amore e Rispetto.
Siamo tutti esseri luminosi, pieni di vita, e con questo lavoro voglio far emergere tutte le potenzialità più belle e più profonde che sono innate in ognuno di noi.
Questo è l'obiettivo che mi ha sempre spinto nel mio lavoro, questo è l'obiettivo che mi fa amare il lavoro che faccio e questo è l'obiettivo per cui voglio offrire il mio lavoro a tutti. Nella serata di presentazione, per chi si sentirà, potrà sperimentare il mio lavoro su di se".

Per chi volesse contattarmi la mia mail è: roffinotmario@gmail.com e il mio cellulare è: 3495727332.


 Cosa sono 

Uno strumento di crescita personale in forte diffusione ed estremamente efficace per migliorare la qualità della vita.
Sviluppate da Bert Hellingher, uno psicoterapeuta tedesco ormai conosciuto in tutto il mondo, si rivelano un potente strumento per far emergere sia le dinamiche nascoste collegate ed eventi passati, sia le dinamiche nascoste collegate ad eventi passati, sia per comprendere le forze e le disarmonie in atto nel quotidiano.

Come si svolgono

La tecnica consiste in una rappresentazione scenica della tematica che necessita di essere elaborata.
La rappresentazione consente alla persona che “mette in scena” la propria costellazione, di osservare e sperimentare le dinamiche in gioco, rendendosi pienamente consapevole della realtà che sta vivendo.
Contemporaneamente si avvia un processo di riassestamento e di riequilibrio dell'intero sistema coinvolto.
Sono previste due modalità di lavoro: in gruppo ed in sessione individuale. Il gruppo di per se' si rivela coinvolgente: spesso tra i partecipanti si generano armonia e solidarietà.
Indicato sia per coloro che desiderano “mettere in scena” la propria Costellazione, sia per coloro che non hanno uno specifico tema su cui “lavorare” ma che desiderano sperimentare l'attività.
La sessione individuale è indicata coloro che sentono la necessità di “esplorare, comprendere e risolvere situazioni che faticano ad esternare in un gruppo, che necessitano di una comunicazione riservata.

Utilità

- Aiutano a risolvere difficoltà in ogni ambito (professionale, affettivo, fisico, materiale, ecc.) rimuovendo gli ostacoli che ci impediscono di realizzarci. Espandendo la visione della realtà incrementando chiarezza e consapevolezza.
- Ristabiliscono equilibrio ove si presentano situazioni sbilanciate.
- Conducono rapidamente ad un aumento di energia e di vitalità e complessivamente ad un aumento di energia e vitalità e complessivamente del benessere psico-fisico.


Nessun commento: