domenica 9 marzo 2014

Sorelle api, Putin, Obama e... la Monsanto che di "santo" non ha niente, men che il nome!


Sorelle api, 
Putin, 
Obama e... 
la Monsanto
che di "santo" non ha niente, 
men che il nome!



Putin minaccia Obama:
"Potrebbe essere necessaria una guerra per fermare la Monsanto"


Tradotto e Riadattato da Fractions Of Reality 
e da Dinaweh


Mentre stavo ascoltando una recente intervista con Graham Hancock circa il suo nuovo romanzo e la sua conferenza TED , una sorprendente affermazione è stata fatta dal presidente russo Vladimir Putin che ha commentato come una guerra potrebbe essere la conseguenza necessaria per fermare la Monsanto Protection Act. Ero scettico, ma ha fatto un po’ di ricerche, scoprendo che la storia è più che fondata.
Il verbale scioccante relativo alla riunione del Presidente Putin il mese scorso con il Segretario di Stato John Kerry rivela nel leader russo una “estrema indignazione” sulle scelte di Obama che ha continuato a garantire una protezione globale delle sementi e dell’impianto di bio-genetica dei giganti Syngenta e Monsanto a fronte di una crescente  “apocalisse di api” che il Cremlino avverte sarà certamente “la causa scatenante che porterà ad una guerra mondiale.”
Secondo alcune rivelazioni uscite dal Cremlino, precisamente dal Ministero delle Risorse Naturali e dell’Ambiente della Federazione Russa ( MNRE ), Putin si è arrabbiato così tanto per il rifiuto di Obama di discutere di questa grave situazione, da evitare per tre ore di incontrarsi persino con Kerry, che aveva viaggiato a Mosca per una missione diplomatica in programma da tempo. L’incontro alla fine ci fu, anche per evitare di complicare ulteriormente le già difficili relazioni tra i due Paesi.

Al centro di questa disputa tra Russia e Stati Uniti, questo rapporto MNRE dice, è la “prova indiscutibile” che una classe di insetticidi neuro-attivi chimicamente legati alla nicotina, noto come neonicotinoidi, stanno distruggendo il nostro pianeta e la popolazione di api. Inoltre il rapporto afferma che questo insetticida, se lasciato incontrollato, potrebbe distruggere la capacità del nostro mondo di coltivare abbastanza cibo per sfamare la popolazione.


La situazione è divenuta così grave, in base alle relazioni presenti nel MNRE, che la Commissione europea al completo, la scorsa settimana, ha istituito un divieto precauzionale di due anni ( iniziato il 1 dicembre 2013 ) su questi  pesticidi “ammazza api”, seguendo l’esempio della Svizzera, Francia, Italia, Russia, Slovenia e Ucraina, ognuno dei quali aveva precedentemente bandito queste forme di organismi geneticamente modificati dal proprio territorio.







Due dei neonicotinoidi più temuti (e messi al bando) sono Actara e 

Cruiser fatte entrambe dall’azienda Bio-Tech svizzera e dal gigante dei pesticidi 


Syngenta AG che impiega oltre 26.000 persone in oltre 90 paesi ed è al terzo posto nelle vendite totali del mercato commerciale dei semi agricoli.







Importante notare, in questa relazione si dice, che Syngenta, con i colossi del bio-tech come Monsanto,Bayer, Dow e DuPont, oracontrolla quasi il 100% del mercato globale per piante, semi, pesticidi geneticamente modificati.
Da notare su Syngenta, secondo il rapporto che continua, che nel 2012 è stata ritenuta responsabile penalmente in Germania per nascondere il fatto che il suo mais geneticamente modificato ha provocato la morte di alcuni animali da bestiame, e per questo motivo venne intentata una class-action negli Stati Uniti per 105 milioni dollari dopo che si  scoprì che era stato contaminato l’approvvigionamento potabile di circa 52 milioni di americani in più di 2.000 distretti idrici con la sua Atrazina un erbicida “gender-bending” .









Per quanto incredibilmente spaventoso questa situazione sia, il MNRE dice, può essere visto nel rapporto pubblicato lo scorso marzo dalla American Bird Conservancy ( ABC ) ove hanno avvertito come tutto il nostro pianeta sia in pericolo, e come si può, in parte, leggere :

“Come parte di uno studio sugli impatti delle categorie più usate al mondo di insetticidi, i prodotti chimici di nicotina chiamati ‘neonicotinoidi’, la Bird Conservancy americana (ABC) ha chiesto il divieto del loro uso come trattamento per le sementi e la sospensione di tutte le sue applicazioni. L’obbiettivo è una revisione indipendente degli effetti prodotti su uccelli, invertebrati terrestri, acquatici e altri animali selvatici.
“E’ chiaro che queste sostanze chimiche hanno la potenzialità di influenzare l’intera catena alimentare. La persistenza ambientale dei neonicotinoidi, la loro propensione per il deflusso e per le acque sotterranee di infiltrazione,  la loro modalità cumulativa in gran parte irreversibile solleva notevoli preoccupazioni ambientali”, ha detto Cynthia Palmer, co-autrice del rapporto “Pesticid Program Manager” per la ABC, una delle più importanti organizzazioni per la conservazione degli uccelli della nazione.
L’associazione ABC ha commissionato un esperto di fama mondiale nell’ambiente tossicologo Dr. Pierre Mineau per condurre la ricerca. Il rapporto di 100 pagine si chiama “L’impatto degli insetticidi più utilizzati dalla nazione sugli Uccelli”. All’interno troviamo una rassegna di 200 studi sui neonicotinoidi, compresa la ricerca industriale ottenuta grazie al Freedom of Information Act statunitense.

La relazione valuta il rischio tossicologico per gli uccelli e dei sistemi acquatici e comprende ampi confronti con i più anziani pesticidi che i

neonicotinoidi hanno sostituito. La valutazione conclude che i neonicotinoidi sono letali per gli uccelli e per i sistemi acquatici da cui dipendono. “Un singolo kernel mais rivestito con un neonicotinoide può uccidere un uccello”, ha detto Palmer. “Anche un minuscolo chicco di grano o colza trattato con la più antica neonicotinoide – chiamato imidacloprid – può fatalmente avvelenare un uccello. E basta non più di un decimo di un seme di mais neonicotinoide al giorno durante la stagione di deposizione delle uova, per influire in maniera irreparabile sulla riproduzione di questi animali”.

Il nuovo rapporto conclude che i livelli di contaminazione da neonicotinoidi, sia in acqua, sia in superficie, nel sottosuolo degli Stati Uniti e in tutto il mondo sono già oltre la soglia massima per uccidere molti invertebrati acquatici. “
Seguendo rapidamente questo rapporto, il MRNE afferma che un folto gruppo di apicoltori e ambientalisti americani hanno citato in giudizio il regime di Obama per il continuo uso di questi neonicotinoidi dichiarando: 

E per quanto male il sistema agricolo del mondo sia diventato davvero a causa di queste piante geneticamente modificate, pesticidi e semi, questa relazione continua, basta vedere la proposta della Comunità Europea, la scorsa settimana, dopo il loro divieto di utilizzo dei neonicotinoidi. L’intenzione è di criminalizzare quasi tutti i semi e le piante non registrate presso l’Unione europea, e come si può, in parte, leggere :

Una nuova legge proposta dalla Commissione europea renderebbe illegale “crescere, riprodurre o commerciare” i semi di ortaggi che non siano stati “testati, approvati e accettati” da un nuova burocrazia europea denominata “Agenzia delle varietà vegetali nell’UE.”
Si chiama la “Riproduzione delle Piante per Legge marziale” e tenta di mettere il governo in carica di quasi tutte le piante e semi.”
Questo rapporto della MRNE puntualizza che anche se questa azione della Comunità Europea può sembrare draconiana, è tuttavia necessaria, al fine di ripulire il continente dalla continua contaminazione di queste “mostruosità di semenze”, geneticamente modificate. Ciò che più sconcerta in tutto questo, afferma il rapporto del MRNE, e che ha portato alla rabbia di Putin nei confronti degli Stati Uniti, sono gli sforzi di Obama per proteggere i profitti dei produttori di pesticidi, nonostante il catastrofico danno che si sta producendo all’ambiente. Altra conferma arriva dal Guardian News Service nel loro dettagliato articolo del 2 maggio dal titolo “Gli Stati Uniti respingono l’affermazione secondo cui gli insetticida Americani sono la principale causa della morìa di api in tutto il mondo” e che, in parte, dice:

L’Unione europea ha votato questa settimana per una squalifica di due anni su una classe di pesticidi, nota come ‘neonicotinoidi’, che è stata associata alla sparizione delle api. Il rapporto del governo degli Stati Uniti, al contrario, ha trovato molteplici cause per la sparizione delle api “.
Per comprendere il “vero” motivo per cui Obama ha garantito protezione a questi giganti del bio-tech che distruggono il nostro mondo,  il MRNE dice che possono essere visualizzati nel report intitolato:

Come ha fatto Barack Obama a diventare, di fatto, l’uomo della Monsanto a Washington? ”e che, in parte, dice: “Dopo la sua vittoria nelle elezioni del 2008, Obama ha riempito i posti chiave con le persone della Monsanto, nelle agenzie federali che esercitano un’enorme forza in questioni alimentari,
l’USDA e la FDA: Al USDA, come direttore dell’Istituto Nazionale di Alimentazione e dell’Agricoltura è stato nominato Roger Beachy, ex direttore della Monsanto Danforth Center. Come vice commissario della FDA, il nuovo reparto dedicato alle sicurezze alimentari, il famigerato Michael Taylor, ex vice-presidente per la politica pubblica della Monsanto. Taylor era stato determinante per ottenere l’approvazione all’ormone geneticamente modificato della crescita Bovina della Monsanto.”
Roger Beachy
Ancora peggio, dopo che la Russia ha sospeso l’importazione e l’uso di un Mais della Monsanto geneticamente modificato a seguito di uno studio che suggerisce un legame tra il cancro al seno e la semenza della Monsanto, lo scorso settembre, Russia Today News Service ha riportato la seguente risposta di Obama:
“Gli Stati Uniti, tramite la Camera dei Rappresentanti, hanno approvato all’ultimo istante una legge sull’Agricoltura – tra cui una disposizione di tutela delle sementi geneticamente modificate – dal contenzioso legale, a fronte di rischi per la salute.
L’allarme è stato lanciato dopo che si è venuti a conoscenza della possibilità che i tribunali federali potrebbero essere inibiti dal potere fermare immediatamente l’impianto e la vendita di organismi geneticamente modificati (OGM ) e la coltura da semi, a prescindere da qualsiasi preoccupazione per la salute dei consumatori.
Michael Taylor
Il provvedimento avrebbe dovuto essere vagliato dai comitati agricoli o dalla Magistratura per essere revisionato. Invece non si è tenuta alcuna udienza e la legge era evidentemente sconosciuta persino alla maggior parte dei democratici (che detengono la maggioranza al Senato), prima della sua approvazione all’interno del HR 993, il disegno di legge creato per il finanziamento a breve termine, approvato al fine di evitare una chiusura del governo federale “.
Il 26 marzo Obama ha tranquillamente firmato questa “Monsanto Protection Act” trasformandola in legge ed assicurando così che il popolo americano non abbia alcun possibile ricorso da attuare contro questo gigante del bio-tech. Il futuro ci riserverà decine di milioni di malati e molti milioni sicuramente finiranno per morire in quanto questo rapporto della MRNE racconta dettagliatamente la più grande apocalisse agricola nella storia dell’umanità oltre il 90% api selvatiche negli Stati Uniti è già estinta, e fino al 80% delle api domestiche sono morte.



Monsanto di proprietà della famiglia Levi, è anche il produttore del famigerato ROUNDUP, diserbante accusato da studiosi di varie nazioni di dimezzare la durata della vita e di rendere sterili i mammiferi che si cibano di erbe e sementi coltivate con il sopraddetto biocida totale (compreso il genere umano) -  Il Roundup è sempre attivo nei liquidi ed è impiegato anche per distruggere la vegetazione sommersa per favorire il deflusso delle acque nei nostri canali.


Nessun commento: